Pagina 25 di 74 PrimaPrima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 35 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1110

Discussione: I vostri sogni

  1. #361
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    cioè ? si deve sposare e fare dei figli ?

  2. #362
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ahahahahahahahaha no: Disperata voglia di mollare il lavoro e andare in vacanza
    amate i vostri nemici

  3. #363
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahahaha no: Disperata voglia di mollare il lavoro e andare in vacanza
    Si vabbé ti piace vincere facile!
    Quella ce l'ho sempre!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #364
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ho sognato che moglie se la faceva con un altro , sono mai stato geloso e lo devo fare nei sogni , ma stracazzo quel coglione lo avrei ucciso..

  5. #365
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #366
    accounteliminato1
    Guest
    il mare, sogno spesso il mare, a volte è bello, a volte è nero.
    Poi acqua, fiumi, vedo il fondo, i ciottoli, acqua trasparente.
    Anche il mare a volte è bello azzurro e limpido, altre volte è nerissimo.
    Chissà cosa significa.

  7. #367
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    In genere, il mare nei sogni rappresenta il mistero insondabile della nostra coscienza, il fluire della vita, l’alternarsi delle nostre emozioni. Il mare riunisce tutte le nostre possibilità e potenzialità, la nostra creatività, le vite che possiamo ancora essere. Secondo Jung: “Il mare è il simbolo per eccellenza dell’inconscio, la madre di tutto ciò che vive”.

    Il mare nei sogni ha molti significati in comune con l’acqua; può rappresentare:

    Inconscio: sia personale (bisogno di guardarti dentro), sia collettivo (coscienza del mondo di tutti i tempi, da cui puoi trarre dei messaggi).
    Sentimenti: le condizioni del mare nei sogni indicano il tuo stato d’animo: calma, agitazione, confusione, ecc (continua a leggere per approfondire).
    Creatività: il mare è il grembo materno della creazione, l’elemento da cui ha avuto origine la vita sulla terra, anche secondo la mitologia; perciò riassume il tuo potenziale creativo.
    Rigenerazione e rinascita spirituale: cambiamento interiore, dinamismo, nuove prospettive di vita; in psicoterapia sognare il mare per il paziente può rappresentare l’inizio della guarigione, il vedersi sotto una nuova luce.
    Maternità e femminilità: Il mare come origine della vita è connesso strettamente con la creazione e la nascita; è come un grande grembo materno da cui tutti proveniamo. Il mare è quindi legato alla forza generatrice, al genere femminile, alla figura materna. Sognare di immergersi in mare potrebbe perciò indicare che si desidera ritornare nell’utero materno per rinascere ad una nuova vita, per rigenerarsi. Per un uomo, può rappresentare la ricerca della sua parte femminile.

    https://significatosogni.altervista.org/sognare-mare/
    amate i vostri nemici

  8. #368
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Tre giorni che non vedo il mio mucchietto di pelo e me lo sono sognato . Non vedendomi tornare casa è fuggito forse a cercarmi e nel tempo si è inselvatichito .
    Lo ritrovo per caso in una zona disabitata , lo vedo gli vado incontro e lui prende le distanze ringhiando non mi ha riconosciuto , si nasconde io lo inseguo e di nuovo mi ringhia e assume la posizione di attacco ...sono attimi intensi ci guardiamo negli occhi e gli chiedo scusa per averlo trascurato , lui cambi l'espressione diventa docile.. mi commuovo e me lo stringo al petto e lui si rilassa lo sento perché non muove un muscolo e si abbandona a me

  9. #369
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Mia mamma ieri mi scrive "Ho sognato che eri incinta e che ti sposavi". Mi vuole tanto male.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #370
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Stanotte ho fatto un sogno in loop. Sognavo che dovevo rientrare e non ricordavo dove avevo parcheggiato, così giravo all'infinito gli isolati senza trovare la mia auto. Poi la trovavo e la cosa ricominciava in un altro contesto. Freud si divertirebbe.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #371
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La tua Vita è un labirinto: L'uscita c'è e la conosci. Ma hai paura ad imboccarla.
    amate i vostri nemici

  12. #372
    Questo sogno lo devo raccontare, prima che lo dimentichi, anche perché coinvolge alcuni di voi.

    (Ma sarà difficile che lo dimentichi)

    Siamo in una stanza, io, efua, dark, nahui, conogelato.
    Io ho appena assistito ad un evento strano, in Tv ho visto Cristiano Mangioglio che è il nuovo papa, sta parlando in latino (e nel sogno sento proprio parlare latino) e si rivolge a Gesù Cristo con veemenza, lo rimprovera per qualche cosa che non capisco bene. Al ché io mi rivolgo a voi chiedendo cosa stia accadendo. Voi mi rispondete abbastanza sorpresi per la mia domanda che Cristiano è il papa già da diverso tempo. Allora io incredulo dico 'Mi state prendendo per il culo? Io ero fermo a Papa Bergoglio, da quando Mangioglio è il nuovo papa?

    Vi guardo con tono interrogatorio e noto che Efua e Nahui ridono come pazze, cono invece abbassa gli occhi, imbarazzato, come dire, come siamo caduti in basso... guardo Dark che alla fine spazientita mi ribadisce ' Bumble, ma dove vivi? Dove sei stato in questo ultimo periodo, nessuno ti prende per il culo, questa è la situazione'

    Io ancora incredulo guardo la Tv che mostra Mangioglio tutto vestito di bianco, come il papa, tranne che per il copricapo, che è invece di tanti colori, tipo arlecchino... scuoto il capo dicendo sempre che mi state prendendo per il culo!!!


    Giuro che non fumo, non mi drogo, non prendo nessuna pillola....
    Bambol utente of the decade

  13. #373
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Frequenti troppo la sezione spiritualità
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #374
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Essere sognata mi provoca una gratificazione narcisistica: ne voglio ancora, sognatemi spesso !!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #375
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Essere sognata mi provoca una gratificazione narcisistica: ne voglio ancora, sognatemi spesso !!!!
    l´intenzione c´é ma quando chiudo gli occhi sparisci..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato