Pagina 63 di 74 PrimaPrima ... 13 53 59 60 61 62 63 64 65 66 67 73 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1110

Discussione: I vostri sogni

  1. #931
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Che hai sbagliato carriera te l'hanno già detto ?
    Fijo mio, a quest'ora con le signore sul lettino potevi fare i soldi !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #932
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Che hai sbagliato carriera te l'hanno già detto ?
    Fijo mio, a quest'ora con le signore sul lettino potevi fare i soldi !
    bah, mi sarei annoiato; alla fine, sono sempre le stesse cose; meglio l'avvocato matrimonialista, specializzato in commerciale, che torna utile per le cause di abbienti molto patrimonializzati in quote societarie
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #933
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    dopo aver visitato il campo di sterminio di Dachau nei giorni scorsi mi sono sognato di un gatto che veniva inchiodato ad una piccola tavola di legno da un tedesco , non si lamentava e mi guardava negli occhi subendo l'orrenda fine con uno spirito di rassegnazione , lo ho coperto e appoggiato mio petto impedendo al tedesco di piantare l'ultimo chiodo e che si stava innervosendo . Ho provato un grande senso di odio e violenza e di ritorsione verso il tedesco ma dove cercavo di comprendere e dare un senso logico a quanto stava accadendo...il sogno mi ha accompagnato per tutto il resto della giornata , certi luoghi non devo più vederli

  4. #934
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Chissà quante energie negative contengono.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #935
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io ho sognato mio padre che piangeva qualche giorno prima che mia madre iniziasse ad avere i problemi che l’hanno portata in ospedale
    Mia madre lo ha sentito accanto a lei in ospedale
    Oramai piango solo con lui
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #936
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ultimamente faccio sogni strani ed inquietanti.
    L'altro ieri osservavo il mio corpo, appeso tipo spaventapasseri in un giardino ed io mi trovavo dentro un altro corpo. Il mio era cadavere. Poi, sempre nello stesso sogno, cercavo di sfuggire a qualche fantasma.
    IEri notte invece ricordo solo una macchina parcheggiata sul balcone dei miei e che ne bloccava l'accesso. E mio padre a cui dicevo che doveva restare chiuso in casa perché fuori non sarebbe stato al sicuro. Mah
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #937
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Io ho fatto un sogno terra terra invece: L'Empoli perdeva a Lecce. Vediamo che succede domani sera
    amate i vostri nemici

  8. #938
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un sogno terra terra invece: L'Empoli perdeva a Lecce. Vediamo che succede domani sera
    A Lecce fanno i pasticciotti.
    Può darsi che Ve ne diano.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #939
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    A Lecce fanno i pasticciotti.
    Può darsi che Ve ne diano.
    anche gli "africani", che, se non ricordo male, sono una specie di biscotti oblunghi fatti con lo zabajione, ovviamente iper-calorici, versione extra-lusso dei pavesini; ma non ricordo se ci sono africani nelle due squadre.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #940
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    I sogni sono ancora sogni e l'avvenire è ormai quasi passato. (Luigi Tenco).
    Un africano per uno non fa male a nessuno
    Ultima modifica di crepuscolo; 31-08-2022 alle 18:50

  11. #941
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Stanotte ho sognato (ho dovuto scriverlo giacché alle 6 che mi sono svegliato il forum era ancora in down,) che avevo invitato la mia ultima ex ufficiale con il suo attuale compagno a cena a casa dei miei, ma poi avevo cambiato idea e ho quindi tirato loro pacco...
    ...lei adesso ha effettivamente un compagno [se nel frattempo non ha scaricato pure lui ,] cmq.tornando al sogno ad un certo punto ho guardato l'ora ed erano le 16 o via di la e mi sono detto, sono ancora in tempo per dare loro forfait e che poi si arrangino per cenare altrove
    ...e buona domenica belli, forse sarà meglio che vada a prendere un pò d'aria buona per le alte

  12. #942
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Anche stanotte ho fatto un sogno che consiglierebbe una controllatina da uno bravo...
    ...ordunque trascrivo, il sogno era in due fasi oppure si trattava di due sogni diversi non saprei, cmq.nel primo ero con mia cugina ed altra gente ad una mostra in porto vecchio, c'era un posteggio enorme (che in realtà non esiste) e poi al momento di andare via non trovavamo più le macchine, io invece dopo un pò l'ho trovata perché avevo preso come riferimento la ciminiera della ex centrale idrodinamica [che esiste veramente ]
    ...nell'altro ero che amoreggiavo con la mia prima ragazza, storia di 7 lustri fa che avevo abbondantemente dimenticato giacché soppiantata dalle storie successive specialmente le ultime
    ...lei indossava un paio di collant che ad un certo punto si sono impigliati in un filo elettrico, quindi abbiamo cercato di liberarli senza strapparli

    ----------------- 🤔 ------------------

    ...e niente raga, alla sera comincerò a mangiare peperonata così almeno potrò dare una spiegazione a questi deliri

  13. #943
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    In realtà il sogno è abbastanza semplice e lineare. Hai bisogno di un punto di riferimento nella tua vita, esemplificato dalla ciminiera. Lo stai cercando nelle cose e nelle persone (specie nelle donne). La ciminiera invece indica il Cielo.....
    amate i vostri nemici

  14. #944
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    In realtà il sogno è abbastanza semplice e lineare. Hai bisogno di un punto di riferimento nella tua vita, esemplificato dalla ciminiera. Lo stai cercando nelle cose e nelle persone (specie nelle donne). La ciminiera invece indica il Cielo.....
    Grazie Cono, stavo già cercando qualche buon analista sulle pagine gialle...
    ...quello che mi inquieta un pò è il mix di situazioni_luoghi inesistenti nel reale con altri che invece ci sono per davvero

  15. #945
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    È tipica dei sogni, questa commistione. Di tutti i nostri sogni.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato