Pagina 68 di 76 PrimaPrima ... 18 58 64 65 66 67 68 69 70 71 72 ... UltimaUltima
Risultati da 1,006 a 1,020 di 1133

Discussione: I vostri sogni

  1. #1006
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Io ho sognato di essere tornata all'università
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #1007
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Stanotte "avevo" un appartamento in montagna in cui ci sono andato da solo per stare in pace [si vede che il mio alter ego onirico ha una famiglia unita... ]
    ...andando via dalla mia casa di città avevo portato via i rifiuti, che però mi sono dimenticato di buttare in cassonetto e perciò me li sono trascinati nella casa di montagna
    ...la c'era una riunione sulle scale dove ho litigato con uno e poco mancava che arrivassimo alle mani [per fortuna nella vita reale non capita mai ]

  3. #1008
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Qualcosa ti pesa e non riesci a liberartene.
    amate i vostri nemici

  4. #1009
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Qualcosa ti pesa e non riesci a liberartene.
    Scusa un azzardo Cono, ma hai fatto studi di psicologia? Oniromanzia?
    Perchè dare delle risposte così certe significando i sogni non è da poco.
    Io nei sogni ci trovo parte del vissuto reale, pensieri che nella notte, durante il sonno, prendono a svilupparsi dando "forma" al sogno.
    Però credo che dare un significato a quei pensieri sia cosa parecchio difficile.
    Parlo per me, ovviamente.

  5. #1010
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Io non so cosa pensare, come seguace del transurfing sono dell'idea che i sogni sono porte di accesso ad altre realtà...
    ...il che spiega perfettamente cosa sono, ma dice poco sul loro significato

  6. #1011
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Dice bene Ale: i sogni fanno parte e sono parte di noi, del nostro vissuto: niente a che vedere con la fantasia, insomma. Ho iniziato a interessarmene perché nella Bibbia molti avvenimenti importanti hanno come incipit proprio i sogni, Dio che parla all'uomo attraverso il linguaggio dei sogni.
    amate i vostri nemici

  7. #1012
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Secondo il transurfing i sogni possono essere premonitori ma anche no, dipende se l'anima è andata in un settore vicino dove quell'avvenimento è possibile oppure in uno lontano dove non riuscirà a realizzarsi...
    ...quello che però mi affascina più di tutto sono i sogni lucidi, anche se ad ora faccio molta fatica a stimolarli
    ...attualmente arrivo appena al primo livello (dove a malapena ci si rende conto di sognare ma con pochissima capacità d'intervento,) e pure molto raramente
    ...il problema è che oltre ad essere incostante con i reality check non mi va di mettere la sveglia a 5_6 ore di sonno per poi riaddormentarmi ancora quel poco che, dicono sia il momento migliore per fare questa esperienza, diciamo che ancora non me la sento di rischiare di rovinarmi il sonno
    ...ecco un'altra cosa da fare che ho messo in serbo per quando sarò in ospizio, mi sa che allora ciò sarà il mio unico stimolo per sopravvivere

  8. #1013
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ahahahahaha ma daiiii....

    È vero che esiste la fase REM, ma non possiamo pilotare i nostri sogni.
    amate i vostri nemici

  9. #1014
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahaha ma daiiii....

    È vero che esiste la fase REM, ma non possiamo pilotare i nostri sogni.
    Certo che possiamo e qualcosa sono riuscito a fare anch'io, mai sentito parlare di sogni lucidi?
    ...se hai tempo leggi questo, è davvero interessante!


    https://www.eroicafenice.com/salotto...ore-dei-sogni/

  10. #1015
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Stanotte ho sognato che ero a casa dei miei, e mia sorella si stava provando il vestito da sposa. Quando glielo ho detto, le ha preso un'accidente: tra tutte e due non so chi è più anti-matrimonio
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #1016
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Latente senso di colpa, Dark: sei contro il Matrimonio, contro la Maternità e contro i Bambini. Il sogno rivela il desiderio nascosto di dividerlo almeno a metà
    amate i vostri nemici

  12. #1017
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahaha ma daiiii....

    È vero che esiste la fase REM, ma non possiamo pilotare i nostri sogni.
    Hai poco da ridere Cono... poi proprio tu con le tue fantasie... ma credi che la gente sia peggio di te perchè non crede a quello in cui credi tu?
    Diamoci una regolata che è meglio...

    https://www.carloscastaneda.it/Sognare-Tolteco.htm

  13. #1018
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Latente senso di colpa, Dark: sei contro il Matrimonio, contro la Maternità e contro i Bambini. Il sogno rivela il desiderio nascosto di dividerlo almeno a metà
    Senso di colpa? Ma non penso proprio?
    Perché mai dovrei sentirmi in colpa per il fatto che non voglio nè sposarmi nè figli? Colpa nei confronti di chi, poi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #1019
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Latente. Inconfessato. Nascosto.
    Ma è solo la mia interpretazione. Te come lo spieghi? Perché un senso c'è sempre.
    Cos'è che ha portato alla luce il sogno?
    amate i vostri nemici

  15. #1020
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Se è la tua interpretazione è chiaro il riferimento al matrimonio ed alla maternità, le tue fissazioni.

    Forse non ci sono da indagare i sogni degli utenti ma le tue interpretazioni!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato