Pagina 71 di 76 PrimaPrima ... 21 61 67 68 69 70 71 72 73 74 75 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,065 di 1133

Discussione: I vostri sogni

  1. #1051
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ho sognato di incontrare nelle viuzze storiche del mio paese il mio affascinante professore di italiano delle superiori, mio primo amore platonico. Indossava solo la canottiera ed un paio di pantaloni, lui che a scuola veniva sempre in giacca e cravatta. Sembrava sentirsi male, barcollava, ed io, vincendo il mio timore reverenziale nei suoi confronti, lo presi sottobraccio per accompagnarlo lentamente dal dottore. Ero stupita che lui non si adirasse per la mia improvvisa confidenza anzi, si mise a chiacchierare teneramente con me. Camminavamo piano, incespicando, e non riuscimmo a raggiungere il medico nonostante i nostri sforzi, sicché mi svegliai.

    La mattina ho letto sui giornali che durante la notte lui è venuto a mancare nella sua casa in Slovenia dove si era ritirato a vita privata dopo essersi dedicato per anni a quella politica nelle file del PCI.
    Potrei anche postarne una foto.
    Non lo vedevo da decenni e credevo di averlo rimosso dal mio vissuto e dai miei ricordi.

    E' incredibile che ci sia un filo nascosto che lega il nostro inconscio atemporale ai fatti che accadono, magari anticipandoli come in un presentimento
    Ultima modifica di follemente; 07-01-2024 alle 11:08

  2. #1052
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

    E' incredibile che ci sia un filo nascosto che lega il nostro inconscio atemporale ai fatti che accadono, magari anticipandoli come in un presentimento
    ....caso mai fossero numeri, piens'ammè...


  3. #1053
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ....caso mai fossero numeri, piens'ammè...


  4. #1054
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Vabbe', dai ,, posto una foto pubblicata anche dai giornali.



    A questa si aggiunga una cultura spaventosa ed un modo di fare autorevole.

    Valeva la pena farci un pensierino, no?

  5. #1055
    Quando vado a cimitero di Solarino, il primo a rendere omaggio è Carletto, un amico e collega di mio padre, morto prematuramente, suicida. La foto lo mostra in divisa da sottufficiale, con pizzo e capelli castani, di una cultura, gentilezza e modi di fare straordinaria. Una volta mi madre notò un libro sul corano, nella sua auto e gli chiese come mai leggesse il corano e lui rispose perchè aveva letto prima la Bibbia e voleva documentarsi. Io lo ricordo con affetto rimpianto perché quando venne a mancare avevo solo dieci anni. Con lui ricordo un bel viaggio in Belgio, ospiti per dieci giorni dai suoi genitori. Visitammo diverse città, tra le quali Waterloo e poi anche Amsterdam. Un vero gentiluomo dall'animo sensibile. Uomo affascinante e d'altri tempi. Ci regalò anche il primo cane che abbiamo avuto, Arno, un mastino napoletano di un'intelligenza e sensibilità unica. A lui porto per primo dei fiori... Chissà se adesso è insieme a mio padre, come quando furono entrambi imbarcati sulla stessa nave.
    Bambol utente of the decade

  6. #1056
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    E' incredibile che ci sia un filo nascosto che lega il nostro inconscio atemporale ai fatti che accadono, magari anticipandoli come in un presentimento
    Davvero, anche a me capitano spesso cose simili. Non me le so spiegare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #1057
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ragazze anche a me. Non stupitevene: la Vita oltre la Morte esiste. Siamo separati dai nostri cari solo per un breve istante.....
    amate i vostri nemici

  8. #1058
    Che brutto sogno stanotte.

    Ho sognato che gente cattiva si accaniva su un uomo, picchiandolo selvaggiamente, rompedogli le ossa delle gambe e delle braccia per trasformarlo in una specie di tavolinetto da soggiorno, con la base composta dal suo corpo snaguinolento e i piedi del tavolino ricavati, appunto dalle gambe e dalle braccia spezzate e piegate per reggere il tavolino. Io asistevo impotente, soffrendo per le urla di disperazione del tipo, tanto che mi sono svegliato immediatamente e con l'immagine di questo tavolino umano sanguinante e sofferente, non sono più riuscito a prendere sonno.

    Credo che sia l'incubo peggiore della mia vita.
    Bambol utente of the decade

  9. #1059
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Brutto davvero: credo sia specchio di ciò che sta accadendo intorno a noi, Bumble. La Persona Umana sempre più violentata e privata della sua Dignità e ridotta ad oggetto
    amate i vostri nemici

  10. #1060
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Ho sognato mio padre
    È morto mio zio
    Oramai ho iniziato a sognare solo gente morta
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #1061
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Condoglianze Efua.
    amate i vostri nemici

  12. #1062
    Condoglianze
    Bambol utente of the decade

  13. #1063
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Stanotte ho sognato che avevo comprato da un ex collega un'altra casa, un appartamento in pieno centro al terzo piano con un terrazzo [tipo il mio ma più grande... ]
    ...l'ambientazione era abbastanza fedele (almeno per l'esterno giacché non conosco gli interni di quel palazzo) con una via laterale che esiste veramente da una parte e quello che poteva essere il colle di san Giusto dall'altra, ed avevo ancora questo appartamento appena da mettere in vendita
    ...dopo solo ricordi vaghi e frammentari di altre persone in visita, lavori e pulizie

  14. #1064
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ciao! In genere sognare di acquistare una casa, nei sogni indica un desiderio di rinascita, di voltare pagina e cambiare vita. Può essere?
    amate i vostri nemici

  15. #1065
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciao! In genere sognare di acquistare una casa, nei sogni indica un desiderio di rinascita, di voltare pagina e cambiare vita. Può essere?
    Beh si, già da una decina d'anni a sta parte...
    ...appena ho occasione passo di là a fotografare la presunta casa, d'ora in poi cercherò di allegare qualche foto almeno per gli elementi che ci sono anche nel reale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato