Pagina 72 di 76 PrimaPrima ... 22 62 68 69 70 71 72 73 74 75 76 UltimaUltima
Risultati da 1,066 a 1,080 di 1133

Discussione: I vostri sogni

  1. #1066
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    [Prologo, stanotte mi sono svegliato verso le 5 per andare in bagno e poi mi sono riaddormentato fino a poco fa, condizione eccellente per stimolare i sogni lucidi cosa che poi è effettivamente accaduta... ]
    ...ordunque il sogno comincia normale, ero in un corridoio con un ufficio alla fine dove sono entrato per sbaglio, ed il tipo dentro infastidito mi ha guardato male
    ...andandomene il sogno è diventato lucido, e allora sono riuscito ad incontrare la mia penultima ex
    ...l'ho trovata diversa, non com'era 11 anni fa e nemmeno com'è adesso, però sono sicuro che era lei
    ...per prima cosa mi chiede come ho fatto a trovarla, così le spiego che sto vivendo un sogno lucido raccontandole che avevo cominciato a sperimentarli poco dopo che mi aveva lasciato, raccontandole anche delle altre pratiche alternative new age che avevo intrapreso per lenire il dolore dell'abbandono
    ...sorprendente la serenità che c'è stata durante la conversazione, niente forbici negli occhi come probabilmente avverrebbe nella vita reale
    ...e buon proseguimento cari forumini onironauti

  2. #1067
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    I sogni lucidi non esistono. Siamo lucidi da svegli. Di notte prende campo l'irrazionale, lo sconosciuto che è in noi...
    amate i vostri nemici

  3. #1068
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    I sogni lucidi non esistono. Siamo lucidi da svegli. Di notte prende campo l'irrazionale, lo sconosciuto che è in noi...
    Tra i primi padri della Chiesa, Agostino di Ippona discusse la possibilità dei sogni lucidi in una lettera del 415 d.C., in cui racconta la storia di questo tipo di sogno sperimentato da un fisico cartaginese di nome Gennadio.[17][18][19] Analogamente Tommaso d'Aquino tornò sull'argomento in occasione di una citazione di Aristotele, affermando che i sogni lucidi si verificano in genere «verso la fine del periodo del sonno, negli uomini sobri e in quelli che sono dotati di grande immaginazione».[20][13]

    https://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido

  4. #1069
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    I sogni lucidi non esistono. Siamo lucidi da svegli. Di notte prende campo l'irrazionale, lo sconosciuto che è in noi...
    Ma come puoi affermare una cosa del genere? Evidentemente non ti è mai successo, ma forse un giorno che ti capiterà ti ricrederai...
    ...non racconto balle quando parlo dei mie, e se dai un'occhiata su internet [ti avevo anche messo il link] vedrai, o forse stai mettendo la testa sotto la sabbia per motivi religiosi?

  5. #1070
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Tra i primi padri della Chiesa, Agostino di Ippona discusse la possibilità dei sogni lucidi in una lettera del 415 d.C., in cui racconta la storia di questo tipo di sogno sperimentato da un fisico cartaginese di nome Gennadio.[17][18][19] Analogamente Tommaso d'Aquino tornò sull'argomento in occasione di una citazione di Aristotele, affermando che i sogni lucidi si verificano in genere «verso la fine del periodo del sonno, negli uomini sobri e in quelli che sono dotati di grande immaginazione».[20][13]

    https://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido
    Interessante il primo reality check citato cioè di cercare di ricordarsi se si è andati a dormire poco prima, non lo conoscevo...

  6. #1071
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Mah, rimango francamente della mia opinione sai: una cosa è immaginare, altra sognare. L'inconscio viene fuori e si manifesta nella fase REM, non prima di svegliarsi. Comunque ok, non conoscevo la definizione.
    amate i vostri nemici

  7. #1072
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mah, rimango francamente della mia opinione sai: una cosa è immaginare, altra sognare. L'inconscio viene fuori e si manifesta nella fase REM, non prima di svegliarsi. Comunque ok, non conoscevo la definizione.
    Fatti un po' di cultura alternativa https://www.carloscastaneda.it/Sognare-Tolteco.htm

  8. #1073
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #1074
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Non me lo apre, Laura.
    Kanyu grazie, letto.
    amate i vostri nemici

  10. #1075
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #1076
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Ultimamente faccio sogni che ricordo appena sveglia, poi svaniscono nel nulla.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #1077
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ti consiglio di tenere una piccola agenda sul comò e appena sveglia annotaci i sogni che fai.

    Vega ok, letto, grazie
    amate i vostri nemici

  13. #1078
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di tenere una piccola agenda sul comò e appena sveglia annotaci i sogni che fai.

    Vega ok, letto, grazie
    Condivido al 100%, oltreché per raccontarceli, tale abitudine ti sarà utile anche per stimolare i sogni lucidi [sempre se ci credi ] insieme ai reality check

  14. #1079
    Ho sognato di camminare da solo sul ciglio di una strada, di notte. La strada costeggiava una lunga spiaggia a destra, a sinistra oltre la strada, una lunga serie di edifici bassi. Erano tutti negozi illuminati e aperti ma con al massimo quattro o cinque persone dentro, le vedevo dalle vetrate, erano tutte immobili quasi come manichini, ma io sapevo che erano vere persone.
    Credo che il luogo del sogno fosse una qualche isola. Sono entrato in uno dei negozi illuminati.
    Si avvicina una donna, non ricordo come fosse, solo che era vestita da infermiera con un camice verde e ai piedi quegli zoccoli bianchi che portano negli ospedali.
    Mi prende per mano e mi mette vicino ad una delle persone immobili (ma vive).
    "Stai qua fermo e vedrai che starai meglio" così mi ha detto quell’infermiera.
    Ho sentito solo un grande freddo e mi sono svegliato

  15. #1080
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Bisogno di essere curato, Kanyu. Come faceva tua madre.
    L'immagine del mare, in particolare, richiama il grembo materno, il luogo da cui tutti proveniamo. Nei sogni, diventa il simbolo della creazione e della nascita, indicando la volontà del sognatore di esplorare se stesso e rinascere, portando una rivoluzione nella propria vita.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato