Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 204

Discussione: L'ultimo spettacolo a cui avete assistito

  1. #136
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Madame Butterfly di Puccini: l'avrò vista non so più quante volte, ma questo allestimento del teatro Verdi mi ha rapita: il merito va a tutti, in particolar modo al soprano Liana Aleksanyan .
    La magia è stata creata anche grazie ad una scenografia e a dei costumi raffinati, minimalisti e delicati che evocano il mondo infantile e fragile di Cio-Cio-San che si scontra con un mondo adulto e cinico: tanto per darne un esempio, mentre Butterfly attende Pinkerton quasi senza speranza, scendono rari dei petali rosa; quando invece le viene comunicato l'arrivo della nave statunitense, i petali rimangono sospesi a mezz'aria.
    La vicenda è filtrata attraverso un velario ed un sottile e tenue gioco di luci.


  2. #137
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Madame Butterfly di Puccini: l'avrò vista non so più quante volte, ma questo allestimento del teatro Verdi mi ha rapita: il merito va a tutti, in particolar modo al soprano Liana Aleksanyan .
    La magia è stata creata anche grazie ad una scenografia e a dei costumi raffinati, minimalisti e delicati che evocano il mondo infantile e fragile di Cio-Cio-San che si scontra con un mondo adulto e cinico: tanto per darne un esempio, mentre Butterfly attende Pinkerton quasi senza speranza, scendono rari dei petali rosa; quando invece le viene comunicato l'arrivo della nave statunitense, i petali rimangono sospesi a mezz'aria.
    La vicenda è filtrata attraverso un velario ed un sottile e tenue gioco di luci.



    Io ho tante aspettative su una versione particolare de l'Orfeo che andrà in scena al Ponchielli a maggio. Vi saprò dire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #138
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Io aspetto con impazienza il 6 maggio. Alla Scala c'è la Semele di Haendel diretta da John Eliot Gardiner e sono riuscita d accaparrarmi due biglietti!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #139
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855


    Lasciate qui un'impressione, mi raccomando!

  5. #140
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Io aspetto con impazienza il 6 maggio. Alla Scala c'è la Semele di Haendel diretta da John Eliot Gardiner e sono riuscita d accaparrarmi due biglietti!
    Gardiner
    Lo adoro! E' venuto al Ponchielli nel 2017 per il Vespro della Beata Vergine di Monteverdi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #141
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Gardiner
    Lo adoro! E' venuto al Ponchielli nel 2017 per il Vespro della Beata Vergine di Monteverdi.
    Sì, e si porta appresso la sua orchestra e coro "personali", la Monteverdi Choir & English Baroque Soloists. Dovrebbe essere una serata niente male. Poi vi farò sapere.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #142
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Lunedì sera alla Scala strepitosa Semele di Haendel diretta da Gardiner, accolta con favore anche dal loggione, notoriamente puzzone e verdidipendente. Chissà quando capiranno che, invece proporre sempre i soliti noti con Traviate, Don Giovanni, Nibelunghi e Figari, sarebbe cosa buona giusta recuperare anche i vecchi cari Maestri antichi, partendo da Monteverdi per arrivare a Haendel passando per Vivaldi. C'è un sacco di musica vocale barocca semidimenticata o per soli addetti ai lavori che non sarebbe male far conoscere un po'di più. Io intanto lunedì me la sono proprio goduta. Lascio un assaggino:

    https://www.youtube.com/watch?v=yfVURhRvpgc
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #143
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Io non scorderò mai quando andai a vedere insieme a mia madre e mia sorella: "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante! E' stato veramente uno spettacolo bellissimo, e mi sarebbe piaciuto vedere anche "Giulietta & Romeo" sempre di Cocciante, sarebbe stato ancora più bello!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #144
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Che dite, vado a sentire Luka Sulic, dei 2 Cellos, ne Le quattro stagioni?


  10. #145
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ho visto un'opera che non mi piace, Andrea Chénier di Umberto Giordano su libretto di Luigi Illica.

    Capisco la temperie culturale della rivoluzione francese, le istanze dei poveri, capisco che non se ne poteva fare un’opera melodica, però… non c’è un’aria che mi va di postare con soddisfazione.

  11. #146
    L'Aida di Giuseppe Verdi...ogni volta è un'emozione

  12. #147
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Fantastico! Io andrò a vederla a metà novembre con la regia di Zeffirelli. Non vedo l'ora!

    PS: Benvenuta sul forum Mariachiara!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #148
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Al via i programmi per le nuove stagioni dei teatri: in quello di prosa (ma anche danza e musical) mi titillano i classici (La tempesta di Shakespeare, Antigone, Tartufo), ma anche alcune novità su scala internazionale, fra i musical Notre Dame de Paris e fra gli spettacoli di danza sceglierei la Hubbart Street Dance di Chicago. Vediamo stasera insieme al gruppo.

    Per il lirico non scelgo, in quanto l’abbonamento vale per tutti gli spettacoli, ma ci sono opere interessanti che non ho ancora visto nella mia città, tra cui Boris Godunov e la Bohème.

    Voi come siete messi?

  14. #149
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Personalmente...teatro niente. Zero assoluto.
    Non è che non mi piaccia.
    E' che non piace alla gente che frequento. Sono degli zoticoni.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  15. #150
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Personalmente...teatro niente. Zero assoluto.
    Non è che non mi piaccia.
    E' che non piace alla gente che frequento. Sono degli zoticoni.
    Io invece ho conservato un'amicizia (sebbene le strade ci abbiano portato lontanissimo, lei moglie di un famoso chirurgo) legata proprio al teatro, alla quale si sono poi aggiunte altre amicizie di scopo, nel senso che ci vediamo quasi solo per il teatro, una passione comune, e così si è creato un gruppo affiatato.

    La cosa molto divertente è il dopoteatro, non la finiamo mai di conversare nel nostro amato pub.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato