Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 204

Discussione: L'ultimo spettacolo a cui avete assistito

  1. #166
    Animae cibum L'avatar di Passio
    Data Registrazione
    26/08/10
    Località
    Tra i boschi...
    Messaggi
    224
    "Bye bye black bird", la versione teatrale de Il bacio della donna ragno. Intenso e magnetico, ancora oggi: nonostante si svolga nel periodo dei desaparecidos
    Fortior de cinere surgo...

  2. #167
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Ieri sera sul Nove uno strepitoso recital di Teresa Mannino, che replica venerdì prossimo con un altro spettacolo sullo stesso canale. Me lo sono già segnato in agenda.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #168
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ieri sera sul Nove uno strepitoso recital di Teresa Mannino, che replica venerdì prossimo con un altro spettacolo sullo stesso canale. Me lo sono già segnato in agenda.
    Guarda, ero entrata per scrivere proprio questo: divertentissimo ! Poi la parte sui cinquantenni...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #169
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Quella è molto autobiografica, mi sa Anche il finale, con la citazione di Vonnegut, è un tocco di gran classe. La Mannino è sempre una garanzia. Venerdì si replica, e aspetto fiduciosa che mi faccia di nuovo divertire (e riflettere).
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #170
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Quella è molto autobiografica, mi sa Anche il finale, con la citazione di Vonnegut, è un tocco di gran classe. La Mannino è sempre una garanzia. Venerdì si replica, e aspetto fiduciosa che mi faccia di nuovo divertire (e riflettere).
    Visto ieri sera lo spettacolo Sono nata il 23. Lei è simpaticissima, però l'insieme era un anti-climax: iniziato alla grande con riferimenti all'Odissea, ai tradimenti ed un intenso colloquio con gli spettatori, poi è andato decrescendo con un raffronto tra gli anni Settanta (mi pare) e la contemporaneità.

  6. #171
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera lo spettacolo Sono nata il 23. Lei è simpaticissima, però l'insieme era un anti-climax: iniziato alla grande con riferimenti all'Odissea, ai tradimenti ed un intenso colloquio con gli spettatori, poi è andato decrescendo con un raffronto tra gli anni Settanta (mi pare) e la contemporaneità.
    E' vero, lo spettacolo di settimana scorsa era più "pimpante", comunque è stato piacevole ugualmente. In rete ci sono altri spettacoli della Mannino e conto di guardare pure quelli. Da venerdì sul Nove riprende Crozza, che non mi fa ridere nemmeno per sbaglio.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #172
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    E' vero, lo spettacolo di settimana scorsa era più "pimpante", comunque è stato piacevole ugualmente. In rete ci sono altri spettacoli della Mannino e conto di guardare pure quelli. Da venerdì sul Nove riprende Crozza, che non mi fa ridere nemmeno per sbaglio.
    Sai forse come si intitolava quello della settimana scorsa?

  8. #173
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    "Sento la Terra girare"
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #174
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Philadelphia.

  10. #175
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Venerdì scorso al Ponchielli hanno dato Il Barbiere di Siviglia della regia di Ivan Stefanutti, con un'atmosfera piuttosto darkeggiante e vagamente steampunk. Non era forzatamente modernizzato, i costumi erano belli e anche le scenografie, tuttavia c'era un fil rouge di black humor, dai gatti neri onnipresenti, a Rosina che usava le bambole Wodoo, scheletri vari e altri dettagli che disegnavano una Siviglia piuttosto oscura e notturna. Insomma, alla fine mi è piaciuta l'ambientazione e pure la recitazione. La qualità vocale dei cantanti decisamente meno, ma compensavano con la capacità interpretativa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #176
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Venerdì scorso al Ponchielli hanno dato Il Barbiere di Siviglia della regia di Ivan Stefanutti, con un'atmosfera piuttosto darkeggiante e vagamente steampunk. Non era forzatamente modernizzato, i costumi erano belli e anche le scenografie, tuttavia c'era un fil rouge di black humor, dai gatti neri onnipresenti, a Rosina che usava le bambole Wodoo, scheletri vari e altri dettagli che disegnavano una Siviglia piuttosto oscura e notturna. Insomma, alla fine mi è piaciuta l'ambientazione e pure la recitazione. La qualità vocale dei cantanti decisamente meno, ma compensavano con la capacità interpretativa.
    Probabilmente mi sarebbe piaciuta questa versione. Speriamo che prima o poi la passino in Tv. Due o tre ore per Gioachino le trovo sempre!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #177
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sarebbe piaciuta questa versione. Speriamo che prima o poi la passino in Tv. Due o tre ore per Gioachino le trovo sempre!
    Mi sembra giusto
    Io tra un paio di settimane vado a vedere il Trovatore. So che tu non apprezzi particolarmente, ma per me è uno dei preferiti
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #178
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mi sembra giusto
    Io tra un paio di settimane vado a vedere il Trovatore. So che tu non apprezzi particolarmente, ma per me è uno dei preferiti
    Il truce Peppino non è nelle mie corde: Comunque sempre meglio il Trovatore che la Traviata...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #179
    Scusate....ma Voi, l'opera lirica la "guardate" (magari con cuffie anti rumore)? Io vado ad "ascoltarla". Sono irrimediabilmente irrecuperabile?
    E' vero che "La marcia degli amici del Po" (Po-Po-Popopopo-Po-Po....) di Peppe l'ecologo fa un po'....festa di paese....con Greta in testa al corteo...
    Ultima modifica di restodelcarlino; 15-10-2021 alle 15:28

  15. #180
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Sabato sera sono andata a vedere a teatro "Coppia aperta, quasi spalancata" con Chiara Francini e Alessandro Federico. Testo scritto da Dario Fo e Franca Rame.
    Spassoso e bravi loro. Con ironia e comicità mettono in luce il rapporto di coppia, il matrimonio, monogamia vs scappatelle, la psicologia maschile e quella femminile. Dalla crisi per le infedeltà del marito all'approdo, come viatico al rapporto, alla coppia aperta ed i risvolti tragicomici per l'uno e l'altra, la situazione che si inverte.
    Consigliato.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato