Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 204

Discussione: L'ultimo spettacolo a cui avete assistito

  1. #31
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Concerto dei Rolling Stones l´altra sera
    piú unico che raro
    Non l'ho notato: deve essere stato indimenticabile! Ho visto solo qualche ripresa in tv e mi sono parsi in gambissima.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Sapete qualcosa del Blue Man Group? Alcuni amici hanno tentato di convincermi ad andare a vedere il loro spettacolo, ma io ho controllato su YouTube e non mi paiono molto interessanti.

  3. #33
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stasera mi aspetta la prima dell'opera al teatro cittadino. Mettoni in scena La Cenerentola di Rossini. Vi saprò dire!
    Devo dire che è stato pregevole, divertente. Una bella messa in scena, sebbene abbastanza minimalista. Molto brava la soprano che interpretava Cenerentola e il tenore russo che interpretava il principe. Giudizio positivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    "Il capitale umano" di Paolo Virzì, ieri sera su RaiMovie: Una spietata e cruda analisi della dissipazione dei Valori nell'odierna Società italiana.
    amate i vostri nemici

  5. #35
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Devo dire che è stato pregevole, divertente. Una bella messa in scena, sebbene abbastanza minimalista. Molto brava la soprano che interpretava Cenerentola e il tenore russo che interpretava il principe. Giudizio positivo.


    Io comunque preferisco le scene sontuose, minimaliste solo in rari casi, se proprio colgono lo spirito dell’opera.

    Ma si dice il o la soprano? Mi pare che coesistano ambedue le forme.

  6. #36
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Il capitale umano" di Paolo Virzì, ieri sera su RaiMovie: Una spietata e cruda analisi della dissipazione dei Valori nell'odierna Società italiana.
    E' un film, Cono! Va nell' Ultimo film che avete visto...

  7. #37
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio


    Io comunque preferisco le scene sontuose, minimaliste solo in rari casi, se proprio colgono lo spirito dell’opera.

    Ma si dice il o la soprano? Mi pare che coesistano ambedue le forme.
    Si infatti, coesistono ambedue le forme in questo caso.
    Anch'io comunque in genere preferisco le scene suntuose. In questo caso però i costumi erano volutamente ridicoli (ad esempio le sorellastre con vestiti improponibili e copricapi terribili) per sottolineare la comicità delle scene.
    Il prossimo appuntamento lo salterò (Ettore Majorana, opera contemporanea che non mi ispira affatto), poi toccherà, nell'ordine, alla Carmen, al Flauto Magico e a Rigoletto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #38
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Be’ , ma prova Dark, se non ti piace puoi sempre andartene. Io ho lasciato spesso il teatro a metà dello spettacolo.

    Le altre opere sono famosissime, spero che gli allestimenti siano all’altezza!

    Io comincerò appena a fine novembre: sono abbonata al lirico e al teatro di prosa. Quest’ultimo quest’anno lascia molto a desiderare, ma presenta anche musical ed eventi speciali, come Ute Lemper e Harlem Gospel Choir che andrò a sentire. Il bello del teatro di prosa è che siamo una folta compagnia di abbonati e poi ci godiamo anche il dopoteatro, discutendo dello spettacolo e non solo con un buon bicchierozzo e qualche stuzzichino. Il giorno dopo sono distrutta, ma ne vale sempre la pena.

  9. #39
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Così deve essere molto bello!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #40
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Sì, lo è in effetti: quando lo spettacolo non ci convince, ne diciamo di tutti i colori e poi passiamo ad altro, così non ci abbattiamo.

  11. #41
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    E' un film, Cono! Va nell' Ultimo film che avete visto...
    Ops, scusami allora
    amate i vostri nemici

  12. #42
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Al teatro lirico, i Carmina Burana di Carl Orff

    Imponente, spettacolare, indimenticabile: più di 200 persone sul palcoscenico, tra orchestrali e coristi (c’erano tre cori: quello del teatro lirico locale, quello di Maribor e un coro di voci bianche), oltre al soprano, tenore e baritono solisti.

    Anche chi non sa cosa sono i Carmina Burana conosce certamente il primo brano (O fortuna) di questa cantata scenica, più volte proposto nella colonna sonora di film e negli spot televisivi..

    Se da un lato la parte vocale ha soddisfatto sia per quanto riguarda i solisti che il coro, ho trovato meno convincente la direzione di Cadario, che è sembrata troppo sbilanciata su dinamiche vigorose e bombastiche in una pagina musicale che già di suo non è propriamente sommessa in alcune parti.
    Il risultato è stato che in alcuni momenti i decibel erano davvero troppi e il suono arrivava dritto in un magma sonoro indistinto.
    Tutto ciò non ha scosso minimamente il pubblico, che ha tributato un vero e proprio trionfo a direttore, solisti e a tutti i maestri del coro.

  13. #43
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Io andrà sentirli verso fine novembre al Ponchielli! Li adoro!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #44
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io andrà sentirli verso fine novembre al Ponchielli! Li adoro!!!
    Chi canterà?

  15. #45
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Il coro del teatro locale, il Ponchielli Vertova. Sono notevoli! Tra l'altro è un coro in cui hanno chiesto anche a me di andare a cantare, ma è troppo impegnativo (fanno 2-3 prove a settimana) e io ho a malapena il tempo materiale per l'unica prova a settimana richiesta nel coro in cui canto ora.
    Sarà coadiuvato da altri due cori, di cui uno di voci bianche. E ci saranno anche delle coreografie di danza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato