Pagina 105 di 106 PrimaPrima ... 5 55 95 101 102 103 104 105 106 UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,575 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #1561
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Lo zampino, in questa tendenza a far da sé, a sperimentare, a voler essere o fare cime dio, ce lo ha messo lui.
    D'altronde se siamo sempre a discutere di libertà e libero arbitrio, somiglianze con dio, è ovvio che facciamo così.
    Non ci siamo creati da soli.
    È anche buffo e assurdo venire a recriminare sul nostro comportamento, quindi di questa libertà che usiamo ed al tempo stesso celebrare il libero arbitrio, perché poi saremmo burattini senza di questo, perché siamo creature privilegiate da dio con questo dono e simili a lui.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #1562
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Per conogelato



    Più che hanno voluto, hanno creduto, infatti, l'ingannatore li ha ingannati perché l'ingannatore inganna sempre se no che ingannatore è?.

  3. #1563
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Bravo: Ma Dio ci dato la capacità di riconoscerli, i suoi inganni. Di capire quand'è che ci seduce e ci mette contro di Lui....

    Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio. Egli disse alla donna: «È vero che Dio ha detto: Non dovete mangiare di nessun albero del giardino?». 2 Rispose la donna al serpente: «Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare, 3 ma del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete». 4 Ma il serpente disse alla donna: «Non morirete affatto! 5 Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male». 6 Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. 7 Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi
    amate i vostri nemici

  4. #1564
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Bastava non creare una creatura ingannatrice.

    Purtroppo il discorso sulla libertà e libero arbitrio si tira dietro tutti i problemi finora detti. È inutile fat finta di nulla.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #1565
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ha creato tutto nella LIBERTA'. Il Maligno è divenuto tale proprio perchè ha scelto liberamente di separarsi da Dio e di seminare odio, menzogna e inganno.
    amate i vostri nemici

  6. #1566
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Non devi ripetere ogni volta a pappagallo le stesse tiritera, devi pensare, riflettere.
    È stato discusso del libero arbitrio di dio e delle creature e sorgono problemi e paradossi.
    A che serve dire che il diavolo nella sua libertà sceglie (grazie al c...) se i nodi da sciogliere sono tanti e sono stati sviscerati fino a questo momento?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #1567
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    I problemi sorgono per quelli che non apprezzano il dono immenso della Libertà.
    amate i vostri nemici

  8. #1568
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Non si tratta di questo, ma di quei problemi e paradossi messi in campo e che tu hai difficoltà ad affrontare se non ad ammettere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #1569
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bravo: Ma Dio ci dato la capacità di riconoscerli, i suoi inganni. Di capire quand'è che ci seduce e ci mette contro di Lui....
    Certamente, ma a posteriori.
    Siamo incoscienti e vulnerabili a priori, come ( se vogliamo trarre esperienza da ciò che ci capita) coscienti e tenaci a posteriori. Ma, caro cono, la coscienza e la tenacia non stanno mica dietro l'angolo, e neanche piove dal cielo, è uno stato d'animo esclusivamente nostro..

  10. #1570
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Crepuscolo, da soli siamo destinati a cadere. A soccombere. Sempre!
    Appoggiandoci a Cristo diventiamo creature nuove. Capaci di rialzarci dopo ogni caduta e rimanere in piedi.

    " Sappiamo infatti che la legge è spirituale, mentre io sono di carne, venduto come schiavo del peccato. 15 Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto. 16 Ora, se faccio quello che non voglio, io riconosco che la legge è buona; 17 quindi non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. 18 Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo; 19 infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio. 20 Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. 21 Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me. 22 Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio, 23 ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che è nelle mie membra. 24 Sono uno sventurato! Chi mi libererà da questo corpo votato alla morte? 25 Siano rese grazie a Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore!"

    (Romani 7)
    amate i vostri nemici

  11. #1571
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Non so perché, ma più uno si appoggia a Cristo e più mi sembra peggiori e resti per terra!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #1572
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Crepuscolo, da soli siamo destinati a cadere. A soccombere. Sempre!
    Se crediamo in Dio non siamo mai soli, caro cono. In quanto a soccombere ci sono tanti modi per farlo ma anche di non farlo. Credo che tu sia pessimista.

  13. #1573
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La mia esperienza nella Vita è stata quella descritta da San Paolo: Da solo ho fatto solo casini. Quando mi sono appoggiato al Signore, sono rinato.
    amate i vostri nemici

  14. #1574
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Non so come eri prima e cosa facevi e pensavi, ma viste le cose che dici e come ti rapporti qui mi pare che tutto questo dio proprio, proprio bene non ti abbia fatto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #1575
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    E' avvenuto questo, nella mia Vita. Pari pari. Come non provare un amore sconfinato per Dio?

    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato