Pagina 1 di 106 1 2 3 4 5 11 51 101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

    Ciao a tutti, sono Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore.
    Dopo tanti anni cerco di rientrare nel forum. Vorrei riprendere da dove fui costretto a interrompere.
    Casualmente, o forse per volere di Dio, questa discussione capita proprio oggi. In fin dei conti per questo forum � come se fossi morto per alcuni anni. A parte questo, con in giro l'Isis, gli attentati sono frequenti.
    Non piace neanche a me, credetemi, iniziare l'anno con una discussione del genere, ma non ho voluto alterare volontariamente l'ordine delle discussioni, che segue l'ordine del testo.

    Sappiamo che ci sono persone che si suicidano, anche giovani e perfino ragazzi: per tutti costoro la vita � pi� "cattiva" della morte.
    Ma cosa ne pensa Dio della morte?
    Da "Spigolature", testo bah�'�:

    165:1 Sappi che ogni orecchio che ode, se tenuto puro e
    immacolato, deve sempre e da ogni parte ascoltare la
    voce che pronunzia queste sante parole: �In verit�,
    veniamo da Dio e a Lui ritorneremo�. I misteri della
    morte e del ritorno dell�uomo non sono stati divulgati
    e rimangono ancora sconosciuti. Per la giustizia di
    Dio! Se fossero rivelati, provocherebbero un tale
    spavento e un tale dolore che alcuni morrebbero,
    mentre altri sarebbero colti da tale gioia da desiderare
    la morte e implorare con incessante brama l�unico
    vero di Dio � esaltata sia la Sua gloria � di affrettare
    la loro fine.
    2 La morte offre a ogni fiducioso credente la coppa
    che � vera vita. Dona gioia ed � apportatrice di contentezza.
    Conferisce il dono della vita eterna.
    3 Quanto a coloro che hanno gustato il frutto
    dell�esistenza terrena dell�uomo, che � il riconoscimento
    dell�unico vero Dio � esaltata sia la Sua gloria
    � la loro vita ulteriore sar� tale che non possiamo
    descriverla. Ne ha conoscenza solo Dio, il Signore di
    tutti i mondi.

    Faccio gli auguri di buon anno a tutti, tenendo conto che da un punto di vista divino un buon anno � quello in cui riusciamo a compiere tante buone azioni.
    Ultima modifica di Arcobaleno; 01-01-2017 alle 16:23

  2. #2
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    errore, vedi sotto.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Allora Arcobaleno anche buon giorno, ...specialmente per chi ha zelo.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Errore, vedi sopra.

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Della morte sai il pensiero dei cosiddetti interpreti del pensiero di dio visto che non si e' mai espresso su nulla.

  6. #6
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore.


    Faccio gli auguri di buon anno a tutti, tenendo conto che da un punto di vista divino un buon anno � quello in cui riusciamo a compiere tante buone azioni.
    ecco ,forse questi due righi sopra erano pi� che sufficienti
    poi non capisco perch� ti sia voluto impelagare nell�astratto caro Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore. alias Arcobaleno
    buon anno anche a te v�
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ancora non � piovuto, c'� solo nebbia.

  8. #8
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    La senti questa lieve malinconia?

    Come l�avvicinarsi di una fine tanto attesa ma che ora, che si trova ormai fuori dalla tua porta, sembra essere giunta troppo in fretta.

    Altre cose vorresti fare.

    Ancora un po� vorresti rimanere in quello che c��.

    Non � una morte, e tu lo sai, eppure ti senti cos�, ti senti un po� morire.

    Anima antica, hai aspettato cosi a lungo questo momento, hai sofferto, hai lottato, hai pianto.

    Tante volte hai chiesto che arrivasse in fretta perch� eri esausta.

    Tante volte hai invocato e pregato e chiesto aiuto, affinch� questo continuo turbamento nei tuoi sistemi, questa continua alternanza di emozioni e ferite e memorie dolorose si placasse. Affinch� quel nuovo tanto a lungo desiderato, e promesso si spalancasse innanzi a te.

    E ora che il momento sta giungendo, ora che senti che il vecchio sta finalmente scivolando via, quel �finalmente� si � fatto pesante.

    Come quando, una volta adulta ti accingevi a lasciare la casa paterna per uscire libera nella tua vita, hai sentito la terra tremare sotto i tuoi piedi, e hai desiderato restare ancora un po� nell�illusione di quella casa, che seppur soffocante, seppur ingiusta, seppur castrante, dava la sensazione di sicurezza, di calore. Anche se era un calore gelido.

    Cos� di nuovo oggi sei in quel punto.

    Oggi senti che stai nuovamente varcando quella porta che una volta oltrepassata ti consentir� di uscire libera, di vivere la tua vera vita. E di nuovo ti fermi prima dell�uscio.

    Di nuovo la terra ti trema sotto i piedi.

    Osservi forse per la prima volta ci� che fa parte della tua vita, anima antica, le persone accanto a te che per tanto tempo ti hanno sfidata e adesso appaiono pi� sorridenti.

    Le situazioni che ti hanno stremata, che adesso profumano di te.

    I luoghi che ti hanno rinchiusa, tenuta quasi prigioniera, che adesso tanto ti somigliano.

    E senti questa lieve malinconia, la nostalgia di qualcosa che sai stai per lasciare per sempre.

    Non perch� ci sia davvero una morte, non perch� andrai davvero lontano, ma perch� cosa ci sia dietro quella porta lo ignori.

    Lo hai immaginato, sognato, disegnato tante volte dentro di te, eppure scopri che non hai nessuna immagine ora che ti conforti, non hai promesse che aspettano di essere mantenute.

    Niente.

    Non sai cosa troverai dietro quella porta perch� nulla esiste ancora, ogni cosa si creer� per te solo nel momento in cui oltrepasserai quella soglia.

    Solo nel momento in cui lascerai andare il passato cos� come lo conosci.

    Solo nel momento in cui accetterai di entrare nel nuovo, un nuovo che ancora non ha volti, non ha situazioni, non ha luoghi.

    E ti senti un po� morire.

    E ogni cosa si colora di te, dei tuoi sorrisi, delle tue lacrime, delle tue sconfitte, delle tue vittorie.

    Ogni cosa che hai vissuto aldiqua della porta sei tu. Un �TU� che � tutto ci� che sai di te stesso.

    Sono pronta a sperimentarmi come mai sono stata?

    Sono pronta a guardarmi come mai mi sono vista?

    Sono pronta a divenire quell�essere unico, speciale ed insostituibile che mi dicono sar�?

    Sono pronta a sentirmi felice, appagata, realizzata?

    Ti chiedi ora.

    E le gambe tremano, ti volti indietro a cercare un appiglio, a cercare ci� che ti � familiare, a cercare ci� che sai di te.

    E ogni cosa ti sembra pi� dolce ora, come se il dolore in fondo non fosse un nemico, ma il contatto con la parte pi� profonda e intima di te stessa.

    Come se lasciare tutto ora significasse scomparire, significasse arrendersi.

    Come se, una volta lasciato andare il passato, lasciato andare il dolore, lasciata andare la lotta, non ci fosse pi� nulla da fare.

    Come se la tua stessa anima non riuscisse a trovare altro scopo, altra prospettiva, altra spinta a muoversi.

    E intanto la porta � ancora chiusa, e tu in piedi sull�uscio a domandarti cosa fare.

    E cos� cerchi dentro di te nuove sfide, nuovi imbrogli, nuovo dolore, altre cose da ripulire, da comprendere, da perdonare.

    Ma non c�� pi� nulla ormai anima antica.

    Hai fatto tutto bene.

    Hai fatto tutto quello che dovevi fare.

    Adesso rimani tu, solo tu.

    E se ancora non lo percepisci, non � perch� hai realmente ancora qualcosa da fare qui, ma semplicemente perch� ancora ti impedisci di aprire quella porta.

    Sappi che puoi restare quanto vuoi, troverai sempre altre cose da rivedere, da riaggiustare, da risolvere.

    Se lo desideri.

    Sei tu che scegli e anche in questo sei sostenuta con tutto l�amore possibile.

    Ma non ti ingannare.

    Non hai pi� un motivo reale per restare in questa dimensione di dolore.

    Accetta il fatto che sei tu che hai ancora bisogno di rimanere ferma, nel passato, nel sofferenza, nella ricerca della tua risoluzione.
    Perch� questo gioco tu ormai lo ami, lo hai scelto decine, centinaia di volte. Centinaia di volte hai scelto di tornare.
    In fondo questo gioco umano � stato bello vero? Hai compreso tanto, hai fatto cos� tante cose, ti sei misurata in cos� tante sfide.
    E se non potessi giocarci mai pi�? Ecco di nuovo questa lieve malinconia.

    Tutto � pronto ora, se lo vuoi.

    Tu sei pronta ora, anima antica, se lo vuoi.

    � vero, non sai cosa troverai oltre quella porta. Non sai quali volti conosciuti ancora ci saranno, quali luoghi che hai amato, quali situazioni.

    Non � una morte, se non quella di una recita che non ha pi� scopo, se non quella di una vecchia matrice che non � pi� supportata, che non pu� farti crescere oltre.

    Non stai lasciando la tua casa, anima antica. Tu non ricordi pi� cosa significhi creare la gioia dalla gioia, ma questa � la tua vera natura. Questa � la tua vera missione.
    Questo � l�abito che sei solita indossare quando ti ricordi di TE.
    Sarai ancora qui, domani, ma solo spogliata di ci� che non � la verit�. Potrai ancora fare esperienza di tutto, ma la farai nell�amore, non nel dolore. Avrai ancora accanto i volti che conosci cos� bene, ma uniti a te nell�amore, non nelle ferite.
    Non avere paura quindi.

    Apri quella porta.

    Oltrepassa quella soglia sulla quale sosti da ormai troppo tempo.

    Porta con te questa lieve malinconia se vuoi, ma sappi che con questo passo non stai lasciando la tua casa, con questo passo stai in verit� tornando a CASA.

    Ti chiedi cosa ci sar� oltre quella porta?

    Bene, anima antica, sappi che oltre quella port

    � ci sei VERAMENTE tu.

    Georgia Briata

  9. #9
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Bella Retro, ma quella descritta � solo un'anticamera.
    Se vogliamo andare un po' pi� avanti, secondo me la situazione � questa. Anche se Piero e Ghigo non ci pensavano affatto quando hanno scritto questa canzone.



    Detto da uno che ha saputo sorridere alla morte, quando l'ha baciato per l'ultima volta. Non che questa sia una garanzia, eh.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ecco ,forse questi due righi sopra erano pi� che sufficienti
    poi non capisco perch� ti sia voluto impelagare nell�astratto caro Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore. alias Arcobaleno
    buon anno anche a te v�
    Chiedere a un forumista di limitarsi a "buongiorno", "buonasera", "buon anno", ecc. mi sembra fuori luogo.
    Chi entra qui vuole dire qualcosa o ascoltare qualcosa di pi� dei saluti.
    Quanto all'astratto, questo � un forum di spiritualit�, e quindi l'astratto - ma la morte � reale, purtroppo, -
    deve avere molto spazio.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    La senti questa lieve malinconia?

    Come l�avvicinarsi di una fine tanto attesa ma che ora, che si trova ormai fuori dalla tua porta, sembra essere giunta troppo in fretta...
    ...
    Georgia Briata
    Davvero interessante questo testo. Davvero si tratta di una canzone? Mi sembra notevolmente lungo per una canzone.

  12. #12
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    non � una canzone , mi fa piacere che sia interessante come ho trovato io

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    ma la morte � reale, purtroppo, -
    .
    il purtroppo stona con quanto ho postato io ... ma forse non sono stato compreso , oppure non ho capito il tuo post iniziale

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - ma la morte � reale, purtroppo, -
    a me non mi � reale,son vivo !
    se la morte � nella tua realt� evidentemente stai parlando dall�aldil�
    Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore. alias Arcobaleno
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non � una canzone , mi fa piacere che sia interessante come ho trovato io



    il purtroppo stona con quanto ho postato io ... ma forse non sono stato compreso , oppure non ho capito il tuo post iniziale
    Mi fa piacere che tu la pensi cos�, ma molti non vorrebbero che il corpo morisse. Certo, se penso a tanti criminali, sarebbe una vera sciagura se i loro corpi non morissero... perch� continuerebbero ad agire male.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    a me non mi � reale,son vivo !
    se la morte � nella tua realt� evidentemente stai parlando dall�aldil�
    Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore. alias Arcobaleno
    Mi fa piacere che tu ti senta estraneo alla morte fisica, ma ogni giorno molti fanno quella esperienza e, forse, anche tu hai perso qualche persona che ti era cara.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato