Pagina 104 di 106 PrimaPrima ... 4 54 94 100 101 102 103 104 105 106 UltimaUltima
Risultati da 1,546 a 1,560 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #1546
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non è una classifica. E' la semplice constatazione di un'evidenza, Laura: L'Uomo è altra cosa rispetto al resto del Creato.
    Forse è per questo che l'uomo ha distrutto il suo ambiente?
    Come puoi dare una superiorità all'uomo quando si comporta da scimmia?
    Magari!, loro sono più in sincronia con il creato nutrendosi di erba, bacche e frutta....e qualche formichetta ogni tanto, più che altro per il fastidio.......e non inquinano.
    Ed il creato inanimato? Se l'ozono è un dono di Dio per proteggerci dal letale vento solare, il buco nell'ozono cosè? Intelligenza umana?
    Tu dirai che ognuno ha la sua parte, questo è vero, ma è altrettanto vero che di parti ce ne sono tante, e t'assicuro che è meglio - che +.
    Altro che Apocalissi divina! Perché mai Dio vorrebbe la fine del creato? E chi la vorrebbe allora? Ad ognuno la sua personale risposta, ma soprattutto a te che difendi a spada tratta questi 6.000.000 o più di esseri umani e disumani.
    la tua, quella di considerare l'uomo come l'apice della creazione è, a mio avviso, una fissazione. Eppure con gli esseri umani e disumani ci stiamo a contatto tutti i giorni senza contare l'informazione che ci giunge ,
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-02-2018 alle 16:14

  2. #1547
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se gli smonti le sue certezze si autodistrugge
    Lasciacelo a galleggiare, non fara' piu' danni di quelli che ci sono chiuso e sigillato nelle sue verita' incontrovertibili.

  3. #1548
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Noooooooo, gli dico certe cose perché ci rifletta, non si può dare per certo ciò che certo non è.
    Non si tratta di distruggere le certezze di cono, che se ha piacere se le tiene, anche perché sono dell'idea che che se esistesse un Dna spirituale, chi lo possedesse si ricostruirebbe tale e quale com'era prima e meglio di prima, tenendo come fine la soddisfazione personale. Per quanto riguarda i rapporti mente ( qualcosa di impalpabile) e corpo ( qualcosa di palpabile), sono dell'avviso che i migliori riguardano la sostituzione di vecchi pensieri con nuovi pensieri, spesso più adatti e meno in contraddizione tra ciò che pensiamo di avere in mente e ciò che invece è e tende a sfuggirci.

  4. #1549
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma tu inoculi il virus del dubbio in chi dubbi non ha, vade retro tentatore

  5. #1550
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Mi dici chi non ha i dubbi nella vita?ù
    In fondo nascondiamo un serpente dentro di noi.

  6. #1551
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,366
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Per chi ci crede certo, che esista il creduto è altro affare.
    Ma scusa Laurina, rifletti: Te agisci sempre e solo razionalmente? Anche quando sei stata innamorata? Magari vorremmo, ma spesso non ci riusciamo: Perché? Come mai?
    amate i vostri nemici

  7. #1552
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,366
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Forse è per questo che l'uomo ha distrutto il suo ambiente?
    Come puoi dare una superiorità all'uomo quando si comporta da scimmia?
    Magari!, loro sono più in sincronia con il creato nutrendosi di erba, bacche e frutta....e qualche formichetta ogni tanto, più che altro per il fastidio.......e non inquinano.
    Ed il creato inanimato? Se l'ozono è un dono di Dio per proteggerci dal letale vento solare, il buco nell'ozono cosè? Intelligenza umana?
    Tu dirai che ognuno ha la sua parte, questo è vero, ma è altrettanto vero che di parti ce ne sono tante, e t'assicuro che è meglio - che +.
    Altro che Apocalissi divina! Perché mai Dio vorrebbe la fine del creato? E chi la vorrebbe allora? Ad ognuno la sua personale risposta, ma soprattutto a te che difendi a spada tratta questi 6.000.000 o più di esseri umani e disumani.
    la tua, quella di considerare l'uomo come l'apice della creazione è, a mio avviso, una fissazione. Eppure con gli esseri umani e disumani ci stiamo a contatto tutti i giorni senza contare l'informazione che ci giunge ,
    In cosa stà il peccato dell'Uomo? Nell'aver distrutto l'Armonia iniziale. Con Dio e col Creato, Crepuscolo. Cosa dice il Signore dopo la caduta di Adamo? "Da ora in poi la terra per te produrrà spine e cardi" L'Uomo che si allontana da Dio, che vive come se Dio non esistesse, è in grado solo di combinare guai. Di distruggere la terra. Per questo è importante tornare alle Origini. Alla maniera di San Francesco, di Fratello Sole e Sorella Luna. Alla maniera che Papa Francesco indica con la Laudato si'. Solo così l'Uomo torna ad essere il Capolavoro, di Dio. Solo così ci si può sentire in Pace. Con l'Ambiente, coi nostri Simili e con Dio.
    amate i vostri nemici

  8. #1553
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma scusa Laurina, rifletti: Te agisci sempre e solo razionalmente? Anche quando sei stata innamorata? Magari vorremmo, ma spesso non ci riusciamo: Perché? Come mai?
    È la testa cono, la testa!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #1554
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Ce la spieghi che cos'è questa armonia o no?
    Ti ricordo i discorsi già fatti, morte e storia naturale del pianeta.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #1555
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    In cosa stà il peccato dell'Uomo? Nell'aver distrutto l'Armonia iniziale. Con Dio e col Creato, Crepuscolo. Cosa dice il Signore dopo la caduta di Adamo? "Da ora in poi la terra per te produrrà spine e cardi" L'Uomo che si allontana da Dio, che vive come se Dio non esistesse, è in grado solo di combinare guai. Di distruggere la terra. Per questo è importante tornare alle Origini. Alla maniera di San Francesco, di Fratello Sole e Sorella Luna. Alla maniera che Papa Francesco indica con la Laudato si'. Solo così l'Uomo torna ad essere il Capolavoro, di Dio. Solo così ci si può sentire in Pace. Con l'Ambiente, coi nostri Simili e con Dio.
    Gli antichi rammentavano l'età dell'oro i cristiani la vita di Gesù, ma io non credo si possa tornare indietro, al massimo credo si possa ora favorire gli effetti delle cause passate che ancora restano da compiere, ma Gesù ha compiuto tutto, caro cono, nel senso che non ha lasciato nulla in sospeso ai posteri.
    E' l'uomo che distrugge l'armonia creata da Dio. Evidentemente con la cacciata dall'Eden Dio non ci uccide ma ci dà un'ulteriore possibilità, sta ad ognuno di noi realizzarla, ho detto ognuno di noi perché come dissi una volta, per me in Paradiso si entra da soli, è una cosa personale con Dio , visto che in due ( Adamo ed Eva) le cose non sono andate troppo bene, e ci siamo andati di mezzo noi, loro progenie, forse sarà una questione di geni.
    Ultima modifica di crepuscolo; 12-02-2018 alle 13:42

  11. #1556
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,366
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    È la testa cono, la testa!!
    Ma io non penso come te. Te non pensi come Crepuscolo. Eccetera eccetera. Non siamo fatti in serie, come manichini. Diveniamo PERSONE (diverse fra noi) solo in virtù dell'interazione col nostro animo. Perché (domàndatelo) se vediamo una vecchietta sulle striscie possiamo decidere di fermarci o di passare oltre? Se vediamo un bimbo chiedere l'elemosina aiutarlo o fare spallucce? Cosa entra in campo?
    amate i vostri nemici

  12. #1557
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,366
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Gli antichi rammentavano l'età dell'oro i cristiani la vita di Gesù, ma io non credo si possa tornare indietro, al massimo credo si possa ora favorire gli effetti delle cause passate che ancora restano da compiere, ma Gesù ha compiuto tutto, caro cono, nel senso che non ha lasciato nulla in sospeso ai posteri.
    E' l'uomo che distrugge l'armonia creata da Dio. Evidentemente con la cacciata dall'Eden Dio non ci uccide ma ci dà un'ulteriore possibilità, sta ad ognuno di noi realizzarla, ho detto ognuno di noi perché come dissi una volta, per me in Paradiso si entra da soli, è una cosa personale con Dio , visto che in due ( Adamo ed Eva) le cose non sono andate troppo bene, e ci siamo andati di mezzo noi, loro progenie, forse sarà una questione di geni.
    Adamo ed Eva siamo io e te, Crepuscolo: In pienezza! La Genesi descrive l'Uomo. Chi siamo. Come siamo fatti. E cosa succede quando scegliamo di fare la nostra volontà e non quella di Dio.
    amate i vostri nemici

  13. #1558
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma io non penso come te. Te non pensi come Crepuscolo. Eccetera eccetera. Non siamo fatti in serie, come manichini. Diveniamo PERSONE (diverse fra noi) solo in virtù dell'interazione col nostro animo. Perché (domàndatelo) se vediamo una vecchietta sulle striscie possiamo decidere di fermarci o di passare oltre? Se vediamo un bimbo chiedere l'elemosina aiutarlo o fare spallucce? Cosa entra in campo?
    E chi ha parlato di essere fatti in serie?

    È la testa cono, la testa!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #1559
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Adamo ed Eva siamo io e te, Crepuscolo.
    Scherzi o dici sul serio? Comunque preferisco essere Adamo che Eva.
    Ma, cono, sono mondi completamente diversi di cui uno rappresenta un simbolo dell'ignoranza umana nei confronti di Dio.

  15. #1560
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,366
    Tutti e due hanno voluto essere come Dio. Cedendo all'inganno del Maligno.
    Puoi dire che per noi, oggi, non avvenga così?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato