Pagina 14 di 106 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 24 64 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #196
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quante volte ti avr� risposto? Cento? Mille? Alla luce dell�Incarnazione del Verbo tutto prende forma, Axe. Tutto si riveste di senso�..
    un senso che contrasta col precedente, che tuttavia si vuol mantenere;
    Cono, non � che affermando che i conti tornano, dimostri questa cosa;
    tu continui a ripetere che 2 + 2 fa 5, ma non funziona cos� la logica; se ragioni in questo modo al lavoro, duri pochino
    Si parla di MISTERO perch� certe cose ci sovrastano immensamente, non perch� ne ignoriamo il significato.
    che � una contraddizione, non vuol dire nulla; altrimenti potresti spiegare e non sarebbe un "mistero";

    Come fai, dimmi, ad aver bisogno che qualcuno ti dimostri di essere libero? Lo siamo per Natura! Per definizione. E� il nostro retaggio pi� ancestrale e profondo�..
    vedo che non mi leggi, perch� certamente non ho affermato quanto mi attribuisci;

    ho solo constatato che una logica elementare esclude che la libert� umana sia compatibile con l'idea di un dio onnipotente e onnisciente; � una cosa semplicissima da capire, persino per uno stupido; e tu non sei stupido:
    se Dio onnisciente conosce il futuro, sa cosa far� l'uomo - qualsiasi uomo, come Ges� con Pietro - � impossibile che l'uomo faccia diversamente e "sorprenda" Dio con un comportamento a Lui ignoto;

    se ci� avvenisse, secondo quella libert� che postuli, automaticamente l'onniscienza divina verrebbe esclusa, perch� si darebbe il caso di qualcosa che Dio non sa;

    io non posso credere che tu non comprenda questa elementare contraddizione, ma sono sinceramente affascinato dalla tua capacit� di rimuoverla, perch� ci vuole davvero un grande spirito di abnegazione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #197
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quante volte ti avr� risposto? Cento? Mille? Alla luce dell�Incarnazione del Verbo tutto prende forma, Axe. Tutto si riveste di senso�..



    �L�Incarnazione manifesta.
    Bellissima questa frase che spiega il.mistero della creazione , il verbo � inteso come parola e la parola sono onde sonore , vibrazioni di bassa intensit� . In pratica da una vibrazione molto superiore di elevata periodicit� si � voluto generare la materia che � a bassa intensit� , il.verbo si � fatto carne significa fisicamente questo. Tu la ripeti a memoria come ti hanno insegnato ma lo studio analizza proprio questo e l incarnazione si manifesta nel mondo fisico per completare il senso della frase

  3. #198
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Elevata periodicit� vorrebbe dire alta frequenza?

  4. #199
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Elevata periodicit� vorrebbe dire alta frequenza?
    � esatto crepuscolo , i mondi superiori non sono in un luogo diverso dal nostro ma solamente su piani di frequenza diversa , quando si muore nel mondo fisico qui resta il corpo ma la nostra essenza ritorna al livello superiore da dove era partita

  5. #200
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Non pensare tuttavia che sopra il.mondo fisico esista un.mondo spirituale animico o quello pensi ci.potr� essere , ne esistono 7 che � un numero cosmico , e ogni piano o mondo � a sua volta diviso per 7 , all'apice di questi piani cio� il settimo in altezza puoi pure chiamarlo col mondo di Dio , noi siamo al primo piano del palazzo, il piano fisico materiale e nella salita verso l'ultimo ci vedr� impegnati noi mondi o piani intermediari o nel mezzo superiori al nostro ....ecco perch� quando sento parlare di Dio rimango perplesso

  6. #201
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Secondo il tuo discorso noi saremmo fatti di diverse frequenze, allora mi chiedo, essendo la frequenza misurabile, come � possibile misurarla od almeno capacitarsi che questa frequenza c'�?

  7. #202
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Secondo il tuo discorso noi saremmo fatti di diverse frequenze, allora mi chiedo, essendo la frequenza misurabile, come � possibile misurarla od almeno capacitarsi che questa frequenza c'�?
    Le onde sonore le misuri le onde radio le misuri le onde ottiche le misuri oltre i raggi x dove vedo attraverso la materia e i raggi gamma oltre ancora non abbiamo ancora gli strumenti per sondare

  8. #203
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    la mia domanda era non era rivolta a ci� che sta fuori di noi; ero partito dalla tua tesi, e se ho ben capito in noi potenzialmente esistono vari livelli che vibrano a diverse frequenze, � cos�? Se � cosi come possiamo noi accorgerci o misurare, anche se misurare suona un po' strano, che esistono queste diverse frequenze?

  9. #204
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    la mia domanda era non era rivolta a ci� che sta fuori di noi; ero partito dalla tua tesi, e se ho ben capito in noi potenzialmente esistono vari livelli che vibrano a diverse frequenze, � cos�? Se � cosi come possiamo noi accorgerci o misurare, anche se misurare suona un po' strano, che esistono queste diverse frequenze?
    ogni mondo superiore pu� interagire con i mondi inferiori ma non i superiori , come noi possiamo controllare gli stati inferiori al nostro come il vegetale e minerale ma gli inferiori non possono dominare il mondo dell'uomo perch� sono stati gi� acquisiti dall'uomo

    una cosa dovrebbe aiutarti , il vapore che � un elemento eterico e inconsistente pu� traformarsi in acqua che � un liquido e solidificarsi in ghiaccio che � minerale

    quando l'uomo ha acquisito tutte le lezioni che il mondo fisico gli ha permesso di sperimentare questo uomo � pronto per ricevere le istruzioni per un mondo superiore , prima non � possibile e in romanzato esiste "il guardiano della soglia"...tuttavia esiste un modo , la droga o le tecniche di respirazione yoga , ecco perch� dannose all'uomo , questi metodi fanno aumentare l'attivita vibrazionale dell'uomo conducendolo alla pazzia o danni irrimediabili perch� il nostro corpo non � stato costruito per andare oltre
    Ultima modifica di dietrologo; 10-02-2017 alle 14:08

  10. #205
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Riferendoci al "guardiano della soglia" pu� essere identificato con "le voci" che alcuni sentono?

  11. #206
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    non mi pare che gli indiani che praticano yoga siano fuori di testa
    Ultima modifica di Tiberio; 10-02-2017 alle 14:26
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #207
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Riferendoci al "guardiano della soglia" pu� essere identificato con "le voci" che alcuni sentono?
    quella si chiama schizofrenia (o demenza)
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #208
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    la mia domanda era non era rivolta a ci� che sta fuori di noi; ero partito dalla tua tesi, e se ho ben capito in noi potenzialmente esistono vari livelli che vibrano a diverse frequenze, � cos�? Se � cosi come possiamo noi accorgerci o misurare, anche se misurare suona un po' strano, che esistono queste diverse frequenze?
    I MONDI VISIBILI ED INVISIBILI

    Questi Mondi sono invisibili per la maggioranza della gente a causa della inattivit� dei sensi pi� fini e pi� elevati dai quali essi possono essere
    percepiti, cos� come il Mondo Fisico che ci circonda � percepito dai sensi fisici. La maggior parte della gente si trova,
    rispetto ai Mondi superfisici, nella condizione del cieco nato rispetto al nostro mondo sensibile: egli � incapace di vedere
    la luce e il colore che lo avvolgono. Per lui essi sono inesistenti e incomprensibili, semplicemente perch� egli � privo del
    senso della vista atto a percepirli. Pu� sentire gli oggetti che tocca; essi gli sembrano del tutto reali, ma luce e colore
    sono al di l� della sua portata.
    Lo stesso accade per la maggior parte dell'umanit�. Tutti sentono e vedono gli oggetti ed odono i suoni del Mondo
    Fisico, ma gli altri regni, i Mondi superiori, sono altrettanto incomprensibili ai pi�, come la
    luce e i colori lo sono per il cieco. Il fatto che quest'ultimo non possa percepirli, tuttavia, non � una ragione contro la loro
    esistenza e realt�. E non � una ragione per negare l'esistenza dei Mondi superfisici, il fatto che la maggioranza della gente
    non possa vederli. Se il cieco potesse acquistare la vista, vedrebbe luce e colori. Se i sensi pi� elevati di questi ciechi ai
    Mondi superfisici, potessero essere svegliati con metodi adatti, essi pure potrebbero contemplare questi regni che ora
    sono per loro nascosti.
    Mentre molti commettono l'errore di essere increduli sull'esistenza di questi Mondi, altri vanno anche all'estremo
    opposto e, convinti della realt� dei mondi invisibili, credono che quando una persona � chiaroveggente, essa conosca
    tutta la verit�; che quando uno pu� � vedere � egli possa del pari �conoscere ogni cosa � intorno a questi Mondi
    superiori.
    Questo � un grande errore, che ci guardiamo bene dal commettere quando si tratta della vita di tutti i giorni. Se un cieco
    nato acquistasse la vista, noi non penseremmo certo che egli acquistasse in pari tempo la � conoscenza integrale � del
    Mondo Fisico, anzi noi sappiamo che coloro i quali hanno potuto vedere le cose che ci circondano per tutta la vita, sono
    ben lontani dall'averne una conoscenza assoluta. Sappiamo che occorrono ardui studi ed anni di applicazione per avere
    solo una minima conoscenza di questa parte infinitesimale con la quale siamo in contatto nella nostra vita quotidiana e,
    rovesciando l'aforisma ermetico � Come in alto, cos� in basso �, possiamo agevolmente concludere che cos� deve essere
    anche per gli altri Mondi. E' pur vero che nei Mondi superfisici vi � maggior facilit� di acquistare conoscenza che non nel
    Mondo Fisico denso della nostra presente condizione. Non si pu� tuttavia eliminare la necessit� di uno studio accurato e
    la possibilit� di incorrere in errori di osservazione. Tutte le testimonianze di investigatori idonei ed attendibili, provano
    che nei Mondi superfisici � necessaria una pi� oculata osservazione che non in questo.
    Prima che le loro investigazioni possano acquistare valore reale, � necessario che i chiaroveggenti si sottopongano ad
    un severo tirocinio, e pi� esperti essi divengono, pi� cauti vanno nel dire ci� che vedono, pi� rispettosi sono delle altrui
    versioni ben sapendo quanto vi sia da imparare e quanto poco il singolo investigatore possa afferrare di tutti i dettagli
    inerenti alle sue ricerche.
    Ci� spiega perch� le versioni occultiste possano differire le une dalle altre, cosa che la gente superficiale considera
    valido argomento contro l'esistenza dei Mondi superiori. Essa sostiene che se questi Mondi esistessero gl'investigatori
    dovrebbero necessariamente riportarne identiche descrizioni. Se noi prendiamo esempio dalla vita quotidiana, la fallacia
    di tale argomento ci appare evidente.
    Supponiamo che un giornale mandi venti reporter in una citt� con l'incarico d'inviare corrispondenze su di essa. I
    reporter sono o dovrebbero essere, esperti osservatori. Il vedere ogni cosa � loro mestiere, e dovrebbero poter dare di ci�
    che hanno veduto descrizioni tanto pi� efficaci di quelle che si potrebbero ottenere da ogni altra sorgente. E' certo per�
    che delle venti corrispondenze, nemmeno due saranno perfettamente d'accordo. Sebbene alcune possano avere certi
    tratti importanti in comune, altre saranno uniche per qualit� e quantit� di descrizione.
    E' questo un argomento per concludere contro l'esistenza della citt� nel descrivere la quale i reporter non sono
    d'accordo ? Certamente no! Le discordanze sono facilmente spiegabili col fatto che ciascun reporter vede la citt� dal suo
    particolare punto di vista e la lettura delle varie corrispondenze anzich� provocare una dannosa confusione, ci metter� in
    grado di avere una pi� completa e migliore descrizione e comprensione della citt� di quello che non si sarebbe ottenuto
    leggendo una sola corrispondenza; ciascuna relazione completer� e perfezioner� le altre.
    Lo stesso accade per le relazioni date dagl'investigatori dei Mondi superfisici. Ognuno ha il suo modo personale di
    guardare le cose e pu� descrivere ci� che vede solamente dal proprio punto di vista. La relazione differisce da quella di
    altri e nondimeno tutte sono veritiere dal punto di vista individuale di ciascun osservatore.
    Spesso si chiede: Perch� investigare questi mondi? Non sarebbe meglio occuparsi di un mondo alla volta, contentarsi
    per ora delle lezioni che possono essere apprese nel Mondo Fisico, e, se Mondi invisibili esistono, aspettare di
    raggiungerli prima d'indagare? � Basta ad ogni giorno la sua pena! �. Perch� cercarne di pi�?

  14. #209
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    non mi pare che gli indiani che praticano yoga siano fuori di testa
    tra noi occidentali e gli indiani orientali esiste una differenza , noi siamo di natura tecnologici e scientifici gli indiani invece passivi e spirituali , i loro esercizi yoga posso essere deleteri per noi perch� di natura siamo diversi , per le discipline salutistiche nessun problema ma yoga come concentrazione digiuni e controllo sulla respirazione � altamente sconsigliato

  15. #210
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    tra noi occidentali e gli indiani orientali esiste una differenza , noi siamo di natura tecnologici e scientifici gli indiani invece passivi e spirituali , i loro esercizi yoga posso essere deleteri per noi perch� di natura siamo diversi , per le discipline salutistiche nessun problema ma yoga come concentrazione digiuni e controllo sulla respirazione � altamente sconsigliato
    pi� che altro i digiuni. Esercizi respiratori sono anche consigliati dagli psicologi. Si sa comunque di persone con problemi psichici che ne hanno tratto giovamento e non aggravamento.
    http://www.lastampa.it/2013/01/28/sc...vJ/pagina.html

    Secondo me fa pi� male al cervello credere alle sciocchezze di alcuni preti, tipo "padre" Fanzaga.
    Ultima modifica di Tiberio; 10-02-2017 alle 14:39
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato