Pagina 15 di 106 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 25 65 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #211
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,602
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    pi� che altro i digiuni. Esercizi respiratori sono anche consigliati dagli psicologi. Si sa comunque di persone con problemi psichici che ne hanno tratto giovamento e non aggravamento.
    In India si impiegano diversi metodi nei diversi sistemi di Yoga (Yoga significa � Unione �) e come in Occidente, lo scopo dell'aspirante � l'unione col S� Superiore ; ma per essere efficaci, i metodi diretti a conseguire tale unione, non possono essere gli stessi per tutti.

    I veicoli di un Ind� sono costituiti in modo diverso da quelli di un occidentale. Gli Ind� hanno vissuto per molte e molte migliaia di anni in un ambiente ed in un clima totalmente diversi dai nostri. Essi hanno sviluppato un modo di pensare differente e la loro civilt�, bench� di ordine molto elevato � diversa dalla nostra nei suoi effetti.
    Sarebbe quindi inutile per noi adottare i loro metodi, i quali sono il prodotto delle pi� elevate conoscenze occulte e sono perfettamente adatti a loro, ma poco confacenti ai popoli occidentali, come una dieta di avena sarebbe disadatta per un leone.

    Per esempio, in alcuni sistemi si richiede che lo yogin sieda in determinate posizioni affinch� particolari correnti cosmiche possano fluire attraverso il suo corpo in un certo modo onde produrre ben definiti risultati , questa istruzione sarebbe del tutto inutile per uno di noi, perch� siamo refrattari a quelle correnti a causa del nostro modo di vivere.

  2. #212
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Secondo alcuni pure un certo tipo di cristianesimo provoca danni. http://cristianesimo.it/danni.htm
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #213
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    In India si impiegano diversi metodi nei diversi sistemi di Yoga (Yoga significa � Unione �) e come in Occidente, lo scopo dell'aspirante � l'unione col S� Superiore ; ma per essere efficaci, i metodi diretti a conseguire tale unione, non possono essere gli stessi per tutti.

    I veicoli di un Ind� sono costituiti in modo diverso da quelli di un occidentale. Gli Ind� hanno vissuto per molte e molte migliaia di anni in un ambiente ed in un clima totalmente diversi dai nostri. Essi hanno sviluppato un modo di pensare differente e la loro civilt�, bench� di ordine molto elevato � diversa dalla nostra nei suoi effetti.
    Sarebbe quindi inutile per noi adottare i loro metodi, i quali sono il prodotto delle pi� elevate conoscenze occulte e sono perfettamente adatti a loro, ma poco confacenti ai popoli occidentali, come una dieta di avena sarebbe disadatta per un leone.

    Per esempio, in alcuni sistemi si richiede che lo yogin sieda in determinate posizioni affinch� particolari correnti cosmiche possano fluire attraverso il suo corpo in un certo modo onde produrre ben definiti risultati , questa istruzione sarebbe del tutto inutile per uno di noi, perch� siamo refrattari a quelle correnti a causa del nostro modo di vivere.
    e i buddhisti occidentali? alcuni diventati addirittura guru/lama?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #214
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,602
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    e i buddhisti occidentali? alcuni diventati addirittura guru/lama?
    alcuni significa qualcuno , pochi e non fa la regola

  5. #215
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,602
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Secondo alcuni pure un certo tipo di cristianesimo provoca danni. http://cristianesimo.it/danni.htm
    le religioni servono per chi ne necessita , puoi leggere anche in questo forum chi si identifica in una religione annullando se stesso , di recente mi � stato fatto notare che esite un movimento religioso pi� avanzato della Chiesa di Roma , io non ho risposto per� ritengo che per il mio scopo di vita la religione di qualunque bandiera sia un ostacolo alla mia crescita .

    quello che mi possono indicare alcune grandi figure "mistiche", non � quello in cui credono, ma il loro senso della vita ,e paradossalmente rifiuterei la loro religione o la loro credenza, ma accetterei i loro sentimenti e la loro filosofia di vita , perch� solo queste ultime mi potrebbero dare delle indicazioni, tali da soddisfare la mia domanda.

  6. #216
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    un senso che contrasta col precedente, che tuttavia si vuol mantenere;
    Cono, non � che affermando che i conti tornano, dimostri questa cosa;
    tu continui a ripetere che 2 + 2 fa 5, ma non funziona cos� la logica; se ragioni in questo modo al lavoro, duri pochino

    che � una contraddizione, non vuol dire nulla; altrimenti potresti spiegare e non sarebbe un "mistero";


    vedo che non mi leggi, perch� certamente non ho affermato quanto mi attribuisci;

    ho solo constatato che una logica elementare esclude che la libert� umana sia compatibile con l'idea di un dio onnipotente e onnisciente; � una cosa semplicissima da capire, persino per uno stupido; e tu non sei stupido:
    se Dio onnisciente conosce il futuro, sa cosa far� l'uomo - qualsiasi uomo, come Ges� con Pietro - � impossibile che l'uomo faccia diversamente e "sorprenda" Dio con un comportamento a Lui ignoto;

    se ci� avvenisse, secondo quella libert� che postuli, automaticamente l'onniscienza divina verrebbe esclusa, perch� si darebbe il caso di qualcosa che Dio non sa;

    io non posso credere che tu non comprenda questa elementare contraddizione, ma sono sinceramente affascinato dalla tua capacit� di rimuoverla, perch� ci vuole davvero un grande spirito di abnegazione.
    Ci vuole la fede! Fede in Colui che ha dispiegato l�Universo intero e le sue leggi, Axeugene. Te vuoi far entrare nella tua testa piccolina e finita�l�Infinito di Dio: Sar� mai possibile? Perfino una mente pensante inarrivabile come Einstein si sentiva piccolo, davanti alla Realt� che ci circonda�.



    �La sensazione pi� bella che possiamo provare � il mistero. Costituisce l'emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza. Colui che l'ha provata e che non � ancora in grado di emozionarsi � come una merce avariata, come una candela spenta. � l'esperienza del mistero, spesso mischiata con la paura, che ha generato la religione. La conoscenza di un qualcosa che non possiamo penetrare, delle ragioni pi� profonde di una bellezza che si irradia, che sono accessibili alla ragione solo nelle sue pi� elementari forme, � questa la conoscenza e l'emozione che stanno alla base della religione; in questo senso, e in questo solamente, io posso definirmi profondamente religioso�



    http://www.poesieracconti.it/aforism...ein/frase-6129
    amate i vostri nemici

  7. #217
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,741
    A parte che ce le hai frollate con einstein ed il senso del mistero, come fai ancora a negare l'evidenza, che la morte l'ha creata dio? Hai pure detto ora che le leggi dell' universo le ha fatte lui e la morte direi che si manifesta come qualunque altro fenomeno fisico, chimico e biologico.

  8. #218
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci vuole la fede! Fede in Colui che ha dispiegato l�Universo intero e le sue leggi, Axeugene. Te vuoi far entrare nella tua testa piccolina e finita�l�Infinito di Dio: Sar� mai possibile?
    io no di sicuro; infatti non postulo Dio e tantomeno mi permetto di precettare gli altri presumendo di conoscerne la volont�;
    per� mi limito a constatare le contraddizioni di chi, umano come me, ha quella stessa pretesa che mi attribuisci per inferirne precetti;
    non si pu� comprendere Dio ? benissimo ! allora lasciamolo in pace e discutiamo di ci� che tutti possiamo capire;
    ma se lo tiri in ballo per dire quello che gli altri dovrebbero fare o non fare, stai enunciando precetti che devono avere una loro coerenza razionale, come il codice della strada e non puoi opporre misteri; se t'arriva una multa per sosta vietata dove non c'� il divieto, non � che la municipale pu� rispondere "mistero" quando vai a fare ricorso
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #219
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Secondo alcuni pure un certo tipo di cristianesimo provoca danni. http://cristianesimo.it/danni.htm
    Forse la religione cattolica quando l'io non � reso indipendente. Cristo � solamente positivo per qualsiasi tipo di insegnamento; la croce non � stata certo lo scopo di Ges� ma l'effetto collaterale, il vero scopo � la salvezza e la conoscenza di Dio. L'articolo da te postato nasconde qualcosa di losco.

  10. #220
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci vuole la fede! Fede in Colui che ha dispiegato l�Universo intero e le sue leggi, Axeugene. Te vuoi far entrare nella tua testa piccolina e finita�
    Cono, non si dice, in fondo siamo stati creati ad immagine del Creatore

  11. #221
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Forse la religione cattolica quando l'io non � reso indipendente. Cristo � solamente positivo per qualsiasi tipo di insegnamento; la croce non � stata certo lo scopo di Ges� ma l'effetto collaterale, il vero scopo � la salvezza e la conoscenza di Dio. L'articolo da te postato nasconde qualcosa di losco.
    � un sito anticlericale ovvio che abbia un orientamento anti-chiesa. Io comunque non ho mai sentito tanta attrazione per il messaggio cattolico, � troppo inquinato da secoli di magistero integralista, ci vorrebbero molti papa Francesco

  12. #222
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    le religioni servono per chi ne necessita , puoi leggere anche in questo forum chi si identifica in una religione annullando se stesso , di recente mi � stato fatto notare che esite un movimento religioso pi� avanzato della Chiesa di Roma , io non ho risposto per� ritengo che per il mio scopo di vita la religione di qualunque bandiera sia un ostacolo alla mia crescita .

    quello che mi possono indicare alcune grandi figure "mistiche", non � quello in cui credono, ma il loro senso della vita ,e paradossalmente rifiuterei la loro religione o la loro credenza, ma accetterei i loro sentimenti e la loro filosofia di vita , perch� solo queste ultime mi potrebbero dare delle indicazioni, tali da soddisfare la mia domanda.
    io credo in alcune cose, non sono un vero ateo

  13. #223
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io no di sicuro; infatti non postulo Dio e tantomeno mi permetto di precettare gli altri presumendo di conoscerne la volont�;
    per� mi limito a constatare le contraddizioni di chi, umano come me, ha quella stessa pretesa che mi attribuisci per inferirne precetti;
    non si pu� comprendere Dio ? benissimo ! allora lasciamolo in pace e discutiamo di ci� che tutti possiamo capire;
    ma se lo tiri in ballo per dire quello che gli altri dovrebbero fare o non fare, stai enunciando precetti che devono avere una loro coerenza razionale, come il codice della strada e non puoi opporre misteri; se t'arriva una multa per sosta vietata dove non c'� il divieto, non � che la municipale pu� rispondere "mistero" quando vai a fare ricorso
    Ges� a Pietro: " Stai alla larga da me, tu ragioni come gli umani e non certo come Dio"

  14. #224
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,602
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    io credo in alcune cose, non sono un vero ateo
    Mi interessa , quali ?

  15. #225
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Mi interessa , quali ?
    filosofia antica, un mix tra stoicismo ed Epicuro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato