Pagina 21 di 106 PrimaPrima ... 11 17 18 19 20 21 22 23 24 25 31 71 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #301
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Nell’economia della Salvezza così dev’essere, amici! Ognuno coltivi la propria. Verrà un giorno (l’Ultimo!) nel quale tutti conosceremo l’Unicità di Dio. Chi è Dio veramente. E quanto immenso il Suo Amore per noi.
    amate i vostri nemici

  2. #302
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nell’economia della Salvezza così dev’essere, amici! Ognuno coltivi la propria. Verrà un giorno (l’Ultimo!) nel quale tutti conosceremo l’Unicità di Dio. Chi è Dio veramente. E quanto immenso il Suo Amore per noi.
    Economia della salvezza di che? Cosa stai dicendo?

    Pensa per un momento a tutti i problemi che le religioni hanno causato nel tempo. Pensa ad un dio che non si è rivelato chiaramente a tutti innescando tanti problemi, tante ambiguità.

    E chi morirà musulmano o induista come sarà giudicato dopo morto? Sarà tollerante e misericordioso il tuo dio?

    Tu stai sempre dietro alle farfalline colorate e fai solo trallallero trallallà, guardando sempre il dito e non la luna, rimuovendo tutto e di più e considerando sempre e solo parzialmente il tutto.

  3. #303
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Economia della salvezza di che? Cosa stai dicendo?
    .
    investimento
    tutto dentro un fardello e come disse il Gatto e la Volpe ; "seppeliscilo nel campo degli zecchini d´oro" si sá come finí..

    nel suo caso peró c´é l´aggravante dell´attesa della morte per "aprire" gli occhi

    ..nessuno é mai tornato a smascherare i furfanti
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #304
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Economia della salvezza di che? Cosa stai dicendo?

    Pensa per un momento a tutti i problemi che le religioni hanno causato nel tempo. Pensa ad un dio che non si è rivelato chiaramente a tutti innescando tanti problemi, tante ambiguità.

    E chi morirà musulmano o induista come sarà giudicato dopo morto? Sarà tollerante e misericordioso il tuo dio?

    Tu stai sempre dietro alle farfalline colorate e fai solo trallallero trallallà, guardando sempre il dito e non la luna, rimuovendo tutto e di più e considerando sempre e solo parzialmente il tutto.
    Saremo giudicati sull’Amore: Non sull’appartenenza religiosa, mia cara. Prova a domandarti cos’hanno in comune un Gandhi…un Dalai Lama…un Martin Luther King e un padre Massimiliano Kolbe. E forse il concetto ti apparirà più chiaro. Dio desidera che tutti gli uomini si salvino. Non solo una parte di essi….
    Gesù Cristo ha dato la Vita per la Salvezza di tutti!
    amate i vostri nemici

  5. #305
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Allora che bisogno c'è di convertirsi, di evangelizzare per aumentare i cristiani?

  6. #306
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,397
    La verità è che ci sarebbe bisogno di una continua conversione di tutti i credenti, via via che Dio si svela sempre più con le sue comunicazioni.

  7. #307
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Allora che bisogno c'è di convertirsi, di evangelizzare per aumentare i cristiani?


    Convertirci all’Amore, più che a una Religione….

    Se non entriamo nell’ottica dell’Amore, del servizio agli altri, dell’accoglienza, della condivisione eccetera, il Messaggio Cristiano rischia di rimanere lettera morta. Ci entra da un orecchio ed esce dall’altro.

    Dice bene Arcobaleno: La conversione deve essere continua. Guai se uno dicesse “Sono a posto così”.

    Dio rivolge questo invito a tutti. Anche a te che non sei credente.
    amate i vostri nemici

  8. #308
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Ma questi discorsi che fai sono solo discorsi di comodo, per fare il buono ed il tollerante e sono superficiali, non tengono conto del contenuto delle religioni e di tutto quello che è successo nel tempo.
    E' facile riempirsi la bocca di amore con la maiuscola. Moneta che pensi paghi tutto, basta citarla a più riprese ed a lettere cubitali, per risolvere tutto. Ma non è così.
    E tieni sempre a mente che tu stai comunque tirando l'acqua al tuo mulino. Amore, amore, ma il dio giusto alla fine è il tuo e non quello di un indiano o un cinese.

  9. #309
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    La verità è che ci sarebbe bisogno di una continua conversione di tutti i credenti, via via che Dio si svela sempre più con le sue comunicazioni.
    Non siamo mica banderuole, se io come credente ogni volta devo convertirmi vuol dire che le mie conversioni precedenti non erano vere, quindi tutto quello che ho detto e fatto va a farsi friggere. Gesù è stato coerente dall'inizio alla fine; sarebbe troppo comodo e poco serio convertirsi continuamente.
    Ultima modifica di crepuscolo; 27-03-2017 alle 13:24

  10. #310
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non siamo mica banderuole, se io come credente ogni volta devo convertirmi vuol dire che le mie conversioni precedenti non erano vere, quindi tutto quello che ho detto e fatto va a farsi friggere. Gesù è stato coerente dall'inizio alla fine; sarebbe troppo comodo e poco serio convertirsi continuamente.
    Questa è la finta professione di modestia di simili monoliti. Dicono che anche le loro certezze granitiche vanno incontro a cambiamenti, tanto per sembrare più alla mano... ma ci crediamo noi?
    I fatti dicono tutt'altro.

  11. #311
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    infatti a me sembra una bella armonizzazione che equivale a dire in forma velata: adeguiamoci ai tempi se no sembriamo trogloditi, specialmente la Genesi dopo la teoria di Darwin, oppure: impossibile a dirsi ed a farsi se riferito a Gesù come se fosse venuto invano; prima fatelo risponderei, e poi valutate. Non me ne voglia dietrologo se ho pronunciato ancora il nome di Gesù, ma quando ce vo' ce vo'. Non vorrei infierire più di tanto ma certi credenti, e mi auguro che siano in buona fede, non riescono a capire che fanno il gioco altrui dimenticando che Dio è dentro e fuori di noi ( Ter scusa per il noi se tu non credi), quindi la prima persona su cui agire per tale ricerca siamo proprio noi stessi, ognuno preso singolarmente. Io non metto in dubbio la loro voglia di credere, ma tra questa e dire che quello in cui si crede sia l'unica via percorribile per pervenire alla verità ce ne passa, come se gli altri credenti fossero dei fessachiotti o nella mera menzogna.
    Ultima modifica di crepuscolo; 27-03-2017 alle 16:55

  12. #312
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    dimenticando che Dio è dentro e fuori di noi ( Ter scusa per il noi se tu non credi), quindi la prima persona su cui agire per tale ricerca siamo proprio noi stessi, ognuno preso singolarmente. Io non metto in dubbio la loro voglia di credere, ma tra questa e dire che quello in cui si crede sia l'unica via percorribile
    Credenti, o meno, hai detto una cosa universalmente vera ed accreditabile anche a livello psicologico. Nel senso che il bene o il male viene anche da noi, come dall'esterno. Poi che esista un Dio creatore dell'Universo non ci credo proprio. Lo stesso che ha dato il via al Big Bang e miliardi di anni dopo ad esseri senzienti chiamati homo sapiens sapiens. A cosa è più verosimile credere? Che il Big Bang ci sia stato, ma che non l'ha voluto nessun essere senziente, dotato di coscienza, e che le prime forme di vita erano degli esseri monocellulari, da cui poi è scaturita tutta l'altra vita, via via più complessa.
    O che vi sia stata un'entità (chi l'ha creata poi questa entità?) che ha progettato tutto questo e che nella sua immensità, accanto alle nebulose o ai buchi neri, fabbrica anche delle formichine insignificanti? La cosa più inquietante sta nel fatto che certi scellerati sostengono molto alla leggera che questa entità ha creato gli uomini a propria immagine e somiglianza. Ma allora Dio a chi assomiglia? Ad un uomo di Neanderthal o ad uno svedese biondo di oggi? Dio era presente nella legge occhio per occhio dente per dente? Questo stesso Dio sarebbe simile a quelle fiere che adesso tengono prigioniere delle donne per farle lavorare in dei bordelli clandestini, nella cattolicissima Argentina? Dio è uomo? Beh, ecco spiegato allora perché se ne frega di voi, ed è un bastardo che da solo ordini per sfamare la sua vena autoritaria. Faceva più bene il culto della Grande Madre, se non altra c'è più verità in quel culto e più rispetto e sintonia con la natura. Ma oggi abbiamo la tecnologia, perciò dio è unisex.

    Dopo possono esistere entità, spiriti benevoli o malevoli. Ed esistono, ve ne sono le prove. Ma questo non mi fa pensare che debba esistere un creatore dell'Universo. Anzi questi fenomeni hanno anche loro una spiegazione. Basta saper dove cercare e padroneggiare gli argomenti.
    Ultima modifica di Ter; 27-03-2017 alle 18:39

  13. #313
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,397
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non siamo mica banderuole, se io come credente ogni volta devo convertirmi vuol dire che le mie conversioni precedenti non erano vere, quindi tutto quello che ho detto e fatto va a farsi friggere. Gesù è stato coerente dall'inizio alla fine; sarebbe troppo comodo e poco serio convertirsi continuamente.
    Quello che andava bene ieri può non andar bene oggi e ciò che può andar bene oggi potrà non andar bene domani, per questo parlo di continua conversione.
    In ogni caso nulla di ciò che abbiamo detto e soprattutto fatto va a farsi friggere: resta sulla bilancia, sia in senso positivo che negativo.
    Escludo che convertirsi continuamente sia comodo. Ogni volta bisogna prendere atto dei cambiamenti di rotta e adeguarsi. Il fine, però, è il bene finale.
    Vengono alla luce nuove verità, che non conoscevamo, dovremmo tenere le orecchie e soprattutto la mente aperte.

  14. #314
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Tutto quello che dici io non credo che riguardi la fede; per me è solo la scorza che circonda il nocciolo.

  15. #315
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma questi discorsi che fai sono solo discorsi di comodo, per fare il buono ed il tollerante e sono superficiali, non tengono conto del contenuto delle religioni e di tutto quello che è successo nel tempo.
    E' facile riempirsi la bocca di amore con la maiuscola. Moneta che pensi paghi tutto, basta citarla a più riprese ed a lettere cubitali, per risolvere tutto. Ma non è così.
    E tieni sempre a mente che tu stai comunque tirando l'acqua al tuo mulino. Amore, amore, ma il dio giusto alla fine è il tuo e non quello di un indiano o un cinese.
    Gandhi era un indiano....il Dalai Lama cinese: Eppure quante volte vengono presi a modello anche nel mondo occidentale? Modello di pace, amore, condivisione....
    Per quello che hanno detto? No! Per come han vissuto.

    "Non chi mi dice Signore Signore, entrerà nel Regno di Dio. Ma chi compie la Sua volontà!"
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato