Pagina 78 di 106 PrimaPrima ... 28 68 74 75 76 77 78 79 80 81 82 88 ... UltimaUltima
Risultati da 1,156 a 1,170 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #1156
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    .
    Ultima modifica di dietrologo; 14-12-2017 alle 14:34

  2. #1157
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io non sono niente: Ammettiamo pure che stia perdendo la bussola. Come la mettiamo coi Teologi? Coi Dottori della Chiesa? Con chi ha raggiunto queste conclusioni durante secoli e secoli di riflessione?

    La provvidenza e lo scandalo del male
    ..bla bla bla ]
    la tua fede è solamente una questione geografica , se tu fossi nato non in Europa ma in altra regione ora ci staresti spaccando i marroni con un altro profeta il movimento che rappresenta con barba lunga e pantofole invocando Allah o la dea Kalì .

    E smettila una buona volta con questa tifoseria da curva sud che aggiungi ridicolo a ciò che rimane della Chiesa

    Io sono Cristiano credente ma non ti voglio a sostenere la mia fede
    Ultima modifica di dietrologo; 14-12-2017 alle 15:08

  3. #1158
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma Conino, lo vedi che in tutto quello scritto c'è dio permette il male? Allora, come può esserci totale colpa nostra se esiste il male, se siamo stati creati apposta per compiere azioni negative e positive?
    Se crei un mondo in divenire, diventa impossibile che non esistano eventi negativi, altrimenti in cosa potrebbe consistere questa evoluzione e chi giudicherebbe il miglioramento?
    Ma il problema è anche che non viene insegnato che dio ha creato fin dall'inizio le sue creature perché si evolvessero, perché già, come è narrato, tutto era cosa buona e giusta, in equilibrio e così doveva restare. Invece c'è stato il peccato originale, la morte, la creazione corrotta. Da qui la necessità di trovare un rimedio, sconfiggere il male e la morte.
    Non vengono risparmiati i discorsi dove dio viene deresponsabilizzato da tutto ciò che di negativo c'è, come hai fatto anche tu tante volte.
    Una volta è in un modo, la volta dopo arriva la frittata rigirata.
    Dio non crea il male e la morte, il giorno dopo arriva il pippone copia-incollato coi misteri sul male e dio che lo permette.
    Deciditi e si decida anche la chiesa.
    C'è un'unica risposta. Un'unica Verità sui quesiti che ti accompagnano, Laura: Gesù Cristo! Alla luce della Sua Incarnazione, Morte e Resurrezione, tutto acquista senso. Tutto acquista significato. Anche il Male.
    amate i vostri nemici

  4. #1159
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    la tua fede è solamente una questione geografica , se tu fossi nato non in Europa ma in altra regione ora ci staresti spaccando i marroni con un altro profeta il movimento che rappresenta con barba lunga e pantofole invocando Allah o la dea Kalì .

    E smettila una buona volta con questa tifoseria da curva sud che aggiungi ridicolo a ciò che rimane della Chiesa

    Io sono Cristiano credente ma non ti voglio a sostenere la mia fede
    No problem: Credo che dormirò egualmente, stanotte
    amate i vostri nemici

  5. #1160
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    come la metti con Agostino, con Lutero, con tutto il Protestantesimo ?


    tu citi 'sta roba e nemmeno ti rendi conto della confessioni di impotenza dottrinaria che essa rappresenta, con quel mistero - ribadito nella parte che hai tagliato;
    nessuna spiegazione del senso di quella libertà paradossale; solo la riaffermazione dell'enunciato, senza dimostrazione;

    vabbè, per catechizzare la gente ignorante basta e avanza; presentati co 'sta roba davanti ad un protestante, non dico un teologo, ma un fedele qualsiasi, molto più preparati della media dei cattolici; e quello ti fa cascare i capelli solo con lo spostamento d'aria di una citazione di Lutero...
    Questa è la nostra fede, Axeugene: Questa è la fede della Chiesa. Ciononostante, il dialogo coi nostri fratelli Protestanti è un dato di fatto. Che con l'attuale Pontificato è andato intensificandosi....

    Il Papa è stato in Svezia per partecipare alla cerimonia di commemorazione dei 500 anni della Riforma di Martin Lutero.

    "Questo viaggio è importante perché è un viaggio ecclesiale, molto ecclesiale nel campo dell'ecumenismo. Il vostro lavoro aiuterà tanto a capire, che la gente capisca bene. Grazie tante", ha detto Bergoglio ai giornalisti.

    Si deve "riconoscere" con "onestà" "che la nostra divisione si allontanava dal disegno originario del popolo di Dio" "ed è stata storicamente perpetuata da uomini di potere di questo mondo più che per la volontà del popolo fedele", ha detto il papa nella omelia per la preghiera ecumenica nella cattedrale di Lund. "L'esperienza spirituale di Lutero ci interpella e ci ricorda che non possiamo fare nulla senza Dio. 'Come posso avere un Dio misericordioso?', questa la domanda che costantemente tormentava Lutero" e la "questione del giusto rapporto con Dio è la questione decisiva della vita". http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...9a69c5d4a.html
    amate i vostri nemici

  6. #1161
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No problem: Credo che dormirò egualmente, stanotte
    i sognatori mistici sono facile preda di ogni illusione..

  7. #1162
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    C'è un'unica risposta. Un'unica Verità sui quesiti che ti accompagnano, Laura: Gesù Cristo! Alla luce della Sua Incarnazione, Morte e Resurrezione, tutto acquista senso. Tutto acquista significato. Anche il Male.
    Ma tu non devi ripetere più la cantilena. Rispondi per bene e spiega la morte e chi ce l'ha messa nella creazione.
    Vedi di cambiare disco.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #1163
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    uno non potrà scassare la minchia per l'eternità , la morte serve a questo...e grazie a Dio di averla inventata

  9. #1164
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,400
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma certo, io sono perfettamente d'accordo; non riesci a capirlo perché continui ad ignorare che io non sto ragionando della realtà che viviamo, bensì della cosmogonia che vorrebbe un dio creatore dal nulla, che si anche contemporaneamente onnipotente, onnisciente e anche misericordioso;
    tutto il cucuzzaro non ci sta, e non sono certo io il primo a dirlo; è storia vecchia di millenni; e lo sapresti anche tu, se avessi l'umiltà di studiare un pochino, anziché atteggiarti a sapientone...
    E io ribadisco che libero arbitrio delle creature e onniscienza, onnipotenza e misericordia divine hanno base scritturale e quelle di Lutero e di Calvino su servo arbitrio e predestinazione sono solo teorie smentite dai testi e dai fatti, oltre che dalla logica.
    Proprio qui sta la causa delle divisioni religiose: gli uomini vogliono "sviluppare" le scritture, inventandosi dottrine inesistenti.
    E' questo il caso del primato papale sulle invenzioni come la Trinità, la confessione dei peccati a sacerdoti e monaci, l'infallibilità papale, il battesimo di neonati, la cresima, il culto rivolto a Gesù, alla Madonna e ai santi, ecc.
    Tutto inventato, comprese le preghiere confezionate che vanno oltre il Padre nostro. Altro che credo niceno.
    D'altra parte i presunti puristi protestanti hanno loro pure elaborato teorie smentite da Dio.
    E tu giochi su questi errori umani per screditare Dio, affermando che avrebbe dato ordini confusionari, che nessuno sarebbe tenuto a rispettare.

    Sei tu che devi studiare le scritture sacre, non io che devo studiare le invenzioni di cattolici e protestanti, altro che sola scriptura. Lutero ha tradito la sua corretta posizione iniziale.

    Tu e Vega non siete predestinati a combattere contro Dio: è una vostra scelta.
    Allo stesso modo Cono e Crep non sono predestinati a dissociarsi dagli inviati divini successivi a Gesù: è una loro scelta.
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, veramente sarebbe proprio Lutero ad aver enunciato Sola Scriptura; peccato che tu non ne sappia nulla, benché quel suo sacrificio sia la premessa alla tua libertà di citare Smith ed esaminare le Scritture stesse;
    ma si sa, nel mondo la gratitudine è direttamente proporzionale alla conoscenza.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #1165
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    arcobaleno, io non posso screditare Dio; semmai, scredito le caxxate di chi si improvvisa predicatore senza sapere di cosa parli e di come si argomenta;
    tu continui ad enunciare, ma non dimostri nulla ; abbi pietà, almeno di te stesso ; risparmiati queste figure da internato che si crede Napoleone...
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #1166
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    E io ribadisco che libero arbitrio delle creature e onniscienza, onnipotenza e misericordia divine hanno base scritturale
    ci potresti aggiungere anche la cattiveria verso chi non lo riconosce.
    Ti rammento ancora una volta che il futuro non esiste poiché è nelle mani di Dio, quindi l'onniscienza a che gli servirebbe?.
    Gesù non ha forse detto che il Padre opera sempre?
    Ed anche il nulla non esiste se non nella nostra testolina, tra l'altro come l'infinito è pure indimostrabile.
    Ultima modifica di crepuscolo; 14-12-2017 alle 21:04

  12. #1167
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    arcobaleno, io non posso screditare Dio; semmai, scredito le caxxate di chi si improvvisa predicatore
    Non credo sia un predicatore, improvvisamente chi parla di Dio diventa un predicatore, è un partecipate al sito che ci espone delle idee sue. Se poi Dio avesse il legame di essere screditato da uno qualunque che Dio sarebbe? A me risulta che Dio sia molto misterioso.

  13. #1168
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,400
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    arcobaleno, io non posso screditare Dio; semmai, scredito le caxxate di chi si improvvisa predicatore senza sapere di cosa parli e di come si argomenta;
    tu continui ad enunciare, ma non dimostri nulla ; abbi pietà, almeno di te stesso ; risparmiati queste figure da internato che si crede Napoleone...
    Sei tu che non hai mai dimostrato nulla sulle stronzate che affermi, appellandoti a dibattiti secolari di teologi fantasiosi e smentiti da Dio.
    Tu ti reputi il re della logica, ma la presunta assenza di libero arbitrio è una vera e propria fuga dalla realtà dei fatti.
    I miracoli di Dio sono descritti puntualmente nei testi sacri e così le profezie.
    Queste sono prove di onnipotenza e onniscienza, testone.
    La misericordia di Dio è dimostrata dal fatto che nonostante tutto il male presente, Dio sta lasciando fare e non interviene con un secondo diluvio d'acqua, ma solo di conoscenza, per mettere in chiaro ciò che ha creato dubbi e falsità, come le tue. E ti ripeto che altra prova è la disponibilità al perdono per chi si pente rapidamente dei propri errori.

    Tutti abbiamo il potere di calunniare il prossimo e Dio stesso. Questo significa screditare. Chi è calunniato non perde credibilità, ma sicuramente subisce un danno.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #1169
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Disse quello dei minestroni di dei ed alieni!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #1170
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    E io ribadisco che libero arbitrio delle creature e onniscienza, onnipotenza e misericordia divine hanno base scritturale e quelle di Lutero e di Calvino su servo arbitrio e predestinazione sono solo teorie smentite dai testi e dai fatti, oltre che dalla logica.
    Proprio qui sta la causa delle divisioni religiose: gli uomini vogliono "sviluppare" le scritture, inventandosi dottrine inesistenti.
    E' questo il caso del primato papale sulle invenzioni come la Trinità, la confessione dei peccati a sacerdoti e monaci, l'infallibilità papale, il battesimo di neonati, la cresima, il culto rivolto a Gesù, alla Madonna e ai santi, ecc.
    Tutto inventato, comprese le preghiere confezionate che vanno oltre il Padre nostro. Altro che credo niceno.
    D'altra parte i presunti puristi protestanti hanno loro pure elaborato teorie smentite da Dio.
    E tu giochi su questi errori umani per screditare Dio, affermando che avrebbe dato ordini confusionari, che nessuno sarebbe tenuto a rispettare.

    Sei tu che devi studiare le scritture sacre, non io che devo studiare le invenzioni di cattolici e protestanti, altro che sola scriptura. Lutero ha tradito la sua corretta posizione iniziale.

    Tu e Vega non siete predestinati a combattere contro Dio: è una vostra scelta.
    Allo stesso modo Cono e Crep non sono predestinati a dissociarsi dagli inviati divini successivi a Gesù: è una loro scelta.
    Sono d'accordo sul Libero Arbitrio ma che si associa al Karma come mezzo di correzione o comprensione , gli errori si pagano sempre e nulla sfugge e credo che tutti ce ne siamo tutti accorti di questo giudice che sta sopra le nostre esistenze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato