Pagina 79 di 106 PrimaPrima ... 29 69 75 76 77 78 79 80 81 82 83 89 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,185 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #1171
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    E io ribadisco che libero arbitrio delle creature e onniscienza, onnipotenza e misericordia divine hanno base scritturale e quelle di Lutero e di Calvino su servo arbitrio e predestinazione sono solo teorie smentite dai testi e dai fatti, oltre che dalla logica.
    Proprio qui sta la causa delle divisioni religiose: gli uomini vogliono "sviluppare" le scritture, inventandosi dottrine inesistenti.
    E' questo il caso del primato papale sulle invenzioni come la Trinità, la confessione dei peccati a sacerdoti e monaci, l'infallibilità papale, il battesimo di neonati, la cresima, il culto rivolto a Gesù, alla Madonna e ai santi, ecc.
    Tutto inventato, comprese le preghiere confezionate che vanno oltre il Padre nostro. Altro che credo niceno.
    D'altra parte i presunti puristi protestanti hanno loro pure elaborato teorie smentite da Dio.
    E tu giochi su questi errori umani per screditare Dio, affermando che avrebbe dato ordini confusionari, che nessuno sarebbe tenuto a rispettare.

    Sei tu che devi studiare le scritture sacre, non io che devo studiare le invenzioni di cattolici e protestanti, altro che sola scriptura. Lutero ha tradito la sua corretta posizione iniziale.

    Tu e Vega non siete predestinati a combattere contro Dio: è una vostra scelta.
    Allo stesso modo Cono e Crep non sono predestinati a dissociarsi dagli inviati divini successivi a Gesù: è una loro scelta.
    Sono d'accordo sul Libero Arbitrio ma che si associa al Karma come mezzo di correzione o comprensione , gli errori si pagano sempre e nulla sfugge e credo che tutti ce ne siamo tutti accorti di questo giudice che sta sopra le nostre esistenze

    esiste anche un Karma collettivo

  2. #1172
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Forse vi sarete accorti voi di questo giudice sopra le nostre esistenze!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #1173
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Forse vi sarete accorti voi di questo giudice sopra le nostre esistenze!!
    Se è la mia fede e ciò in cui io credo dovresti evitare di deridere , conosci la parola rispetto ? ..eh stupidotta ?

  4. #1174
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    vedi sotto

  5. #1175
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio


    Tu e Vega non siete predestinati a combattere contro Dio: è una vostra scelta.
    Allo stesso modo Cono e Crep non sono predestinati a dissociarsi dagli inviati divini successivi a Gesù: è una loro scelta.
    Quali sarebbero questi inviati divini?

  6. #1176
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Se è la mia fede e ciò in cui io credo dovresti evitare di deridere , conosci la parola rispetto ? ..eh stupidotta ?
    Se parli per tutti, che vuoi che ti dica, che è così o che riguarda te/voi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #1177
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    i sognatori mistici sono facile preda di ogni illusione..
    Non sono certo un mistico, Michele. Ho semplicemente fede in Colui che ha cambiato la mia esistenza da così a così.
    amate i vostri nemici

  8. #1178
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma tu non devi ripetere più la cantilena. Rispondi per bene e spiega la morte e chi ce l'ha messa nella creazione.
    Vedi di cambiare disco.
    Ahahahahahahahaha non credo tu sia dura fino a questo punto, via. Ti è stato detto in tutte le salse ahahahahahahahahaha hai l'incredibile capacità di tirarmi sù di morale, a volte.
    amate i vostri nemici

  9. #1179
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    No, hai sempre girato la,frittata, tergiversato.
    La supercazzola della morte che entra per invidia del diavolo non è esaustiva e ti sei anche sbilanciato a dire che la morte c'è per via della nostra libertà e che se non ci fosse ci crederemmo ancor più chissà chi.
    È evidente che la morte non può essere magicamente apparsa dal nulla e che la sua esistenza non la puoi liquidare con un versetto o con gesù che ci salva (risposta questa che non ne spiega l'origine). Sul fatto poi che gli organismi, creati da dio, siano morti fin dalla loro comparsa, sei sempre stato zitto ogni volta che te l'ho detto e sei quindi in palese difetto, su questo e su tutto il resto.
    Ridi pure ma qui ti leggono tutti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #1180
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero questi inviati divini?
    Successivi a Gesù: Maometto, J. Smith, il Bab, Baha'u'llah, Abdul Baha, anche se non afferma di aver ricevuto rivelazioni divine, e sorella White. Questi sono quelli a mia attuale conoscenza e che sto citando.
    Per non parlare di me, che li ho presi a maestri.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #1181
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    La differenza tra te e me è che tu Gesù lo consideri un inviato mentre io lo considero l'inviato. Per questo mi sento predestinato a mantenere l'integrità di coscienza derivata dalla mia educazione, familiare prima ed extra familiare poi. Sono nato e cresciuto cristiano e, consapevolmente, morirò cristiano. Sono contento che nella mia vita esista questa coerenza.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-12-2017 alle 17:30

  12. #1182
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non si viola nulla perché non facciamo altro che "subire" le leggi che esistono in natura.
    L'inquinamento prodotto dalla società non rappresenta forse una violazione?
    La progressiva distruzione dei grandi polmoni verdi della Terra, leggi disboscamento, non rappresenta forse una violazione?
    Per non parlare delle responsabilità dei singoli: se diventi un drogato, un alcolista, un forchettone, nel senso di esagerato nel mangiare, non violi forse le leggi di natura?
    Per non parlare delle violazioni delle leggi morali... che riguardano la natura... umana.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #1183
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Tu hai parlato di leggi violate, fisiche e naturali.
    Se togli la parola "leggi" mi puoi dire che sì, facciamo danno alla natura, ma non violiamo nessuna legge "cosmica" se non quelle che stabiliamo noi.

    Che leggi della natura o della fisica violeremmo con la,droga o la forchetta?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #1184
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Tu hai parlato di leggi violate, fisiche e naturali.
    Se togli la parola "leggi" mi puoi dire che sì, facciamo danno alla natura, ma non violiamo nessuna legge "cosmica" se non quelle che stabiliamo noi.

    Che leggi della natura o della fisica violeremmo con la,droga o la forchetta?
    Se mettiamo a rischio la sopravvivenza del pianeta con politiche alla Trump, credo che si possa parlare di violazioni di leggi cosmiche.

    Quanto agli eccessi nel bere, nel mangiare, l'uso di droghe e di tabacco sicuramente danneggiano la salute dei singoli, il che si ripercuote sull'intera società.
    Anche la funzionalità corretta del nostro organismo è sottoposta a leggi di natura.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #1185
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Questo lo pensi tu che sia implicita una legge del genere nell' universo. Comunque sia un giorno la vita sulla Terra finirà quando il sole comincerà a fare i capricci per la vecchiaia. Questa sì legge di natura.

    Gli eccessi sono eccessi ma non sono violazioni di leggi naturali ma solo conseguenze delle interazioni del nostro organismo con le sostanze.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato