Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Armi & armi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #14
    Oh che bello, sono stato d'ispirazione per un thread dedicato... bene!! Mi pare comunque che ce ne deve essere un altro dove ho citato qualcosa sul carro armato T34 sovietico ed il mitico cannone francese della prima guerra mondiale, di cui adesso non ricordo in nome, da perfetto smemorato che sono... vabb�.

    A parte la passione per la guerra, generata senza dubbio dal lavoro che svolgeva mio padre (arruolato in marina) e da altri miei zii (carabinieri e sempre marinai) devo dire anche che da ragazzino il mio gioco preferito era quello dei soldatini, che collezionavo e mi facevo regalare sempre. Indiani, Cow boys, 7� cavalleggeri, antichi greci, romani, vichinghi, turchi..... centinaia di soldatini di tutte le marche (Atlantic, Nardi, Esci, Airfix, Italey, yamita, ecc.).

    La mia passione � focalizzata principalmente a battaglie avvenute durante la 2� GM, ma anche altre epoche, come quella Napoleonica (A Parigi in viaggio di nozze, stesi ben 3 ore presso il museo Napoleonico degli invalidi o come si chiama in francese. Che splendore notare gli stendardi originari con le aquile imperiali.... o i moschetti o i numerosi cannoni dell'epoca!!! Un orgasmo!!!

    Di fatto per� ho utilizzato solo una volta un'arma vera. Nel lontano 1986, a 17 anni sparai con la pistola d'ordinanza di mio zio carabiniere, una beretta calibro 9 parabellum. Al primo colpo, l'otturatore retrattile mi lasci� una cicatrice nel mio pollice sinistro (tenevo la pistola con tutte e due le mani, ma erano troppo il alto e l'otturatore indietreggiando mi graffi�) visibile ancora oggi. E a parte sparare con un fucile ad aria compressa di un conoscente, mentre eravamo insieme ad una scampagnata in comitiva, non ho pi� sparato in vita mia. E devo dire che non ne sento la necessit�, anche se sto pensando di coltivare questo hobby, cio� di acquistare un'arma ad aria compressa e dedicarmi al tiro a segno. La mia passione per le armi, deriva dallo studio delle battaglie, tattiche e strategie e quindi approfondisco studiando gli strumenti di guerra, quali appunto le armi.

    Poi ho sparato in diversi video giochi. Sembra una sciocchezza, ma pur essendo un videogioco percepisci le diverse caratteristiche delle diverse armi utilizzate, cos� una carabina K98 tedesca � diversa da un Lee enfield, oppure lo sparo di una machine-pistole 44 tedesca ti trasmette sensazioni diverse dall'utilizzo di un Tompson americano o un PSS41 sovietico. E continuando, la senti la potenza di fuoco di una colt 1911, o di una lugher 08, piuttosto di una mauser.... ecc. ecc.

    Fino ad ora usare armi solo nei videogiochi mi � stato sufficiente per soddisfare la "sete" di passione. Ma dico anche che non potrei vivere negli USA dove le armi vengono vendute come le patatine al cinema..... non sono giocattoli e non si devono invogliare i ragazzini ad appassionarsi alle armi. Non ho armi in casa, neanche giocattolo. Ho solamente un pugnale da sub in garage, unico superstite di un'attrezzatura da sub originaria degli anni '80.

    Riviste, cataloghi ecc. ne ho a iosa, tanto da riempire librerie e cassa panca in garage.

    Le mie armi portatili preferite sono :

    - pistola beretta calibro 9 parabellum
    - Fucile garand (americano II GM) e fucile SKS sovietico (utilizzato ancora oggi dalle sentinelle russe che piantonano la piazza rossa in quanto molto pratico per le scenografie durante il cambio)
    - MP44 (pistola mitragliatrice tedesca)

    buona passione a tutti
    Ultima modifica di bumble-bee; 17-01-2017 alle 21:26
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato