Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Ma infatti il caso della Svizzera � gestito bene e anche condivisibile. Ma tu davvero pensi che in Italia sarebbe gestito bene allo stesso modo???
Certo, perch� non dovrebbe? In Italia anche l�aborto viene gestito bene, a parte i numerosi casi di obiezione di coscienza.
Io ho molta fiducia nel sistema sanitario italiano, perch� sinora ho avuto solo esperienze positive ed anche le persone che conosco non sono incorse in casi di malasanit�.

Comunque quello che m�intriga nell�eutanasia svizzera � che il malato debba essere capace di intendere e volere sino alla fine, deve essere un malato terminale (o affetto da una profonda depressione o malattia mentale irreversibile) e, se � cittadino italiano, deve anche essere in grado di affrontare un viaggio in Svizzera quasi da solo. Praticamente ne viene escluso il dj italiano che ha sollevato la questione pochi giorni fa e, come lui, chiss� quanti altri casi non vengono contemplati: persone che sono condannate a una vita di sole sofferenze e che non hanno una malattia terminale oppure altre che si trovano in stato di incoscienza.