Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Gli hater: perché esistono e come difendersi?

Roman Emperor L'avatar di Tiberio

Gli hater: perché esistono e come difendersi?

Hater è un termine usato in Internet per indicare gli utenti che generalmente disprezzano, diffamano o criticano distruttivamente una persona, un lavoro o un concetto in particolare.
    L’odio dell’hater è generato da dei sentimenti simili alla gelosia e all’invidia; tuttavia gli hater, a differenza dei gelosi, non desiderano diventare come le persone che prendono in giro o attaccano, ma al contrario desiderano esclusivamente insultarle e denigrarle.
    Un hater giustifica il suo disprezzo e pone il suo pensiero come unica, vera realtà; i pensieri o idee delle persone a lui non affini sono completamente errate e semplicemente delle menzogne.
    Un hater tende a seguire costantemente le attività del personaggio (pubblico e non) che odia.

http://www.rudybandiera.com/haters-difendersi-0129.html
    E’ la versione “disumana e disumanizzata” delle religion war (...) ovvero aspre e interminabili discussioni fra utenti/sostenitori di diverse tecnologie o brand concorrenti. L’espressione implica che le diverse posizioni siano tali “per fede” e quindi, essenzialmente, che la discussione sia destinata a non aver mai fine.
    Un hater è uno che ODIA. Semplicemente. Un “odiante”

Secondo voi? Perché vengono tollerati e addirittura incentivati dai proprietari dei siti? Non mi riferisco solo ai personaggi pubblici, ma a chiunque esista solo per fomentare guerre personali e campagne d'odio.
    Imperator Tiberius Claudius Nero Iulius Caesar Augustus Divi Augusti Filius Pontifex Maximus

whatever.. L'avatar di Misterikx
    io non so quali siti frequenti..
    quando li leggo su youtube o fb che attaccano Bello Figo scendo in pista a difenderlo e mi metto dimenare fendenti a destra e a manca...
    in sostanza siam tutti spostati che non abbiamo un cazzo da fare...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    io non so quali siti frequenti..
    quando li leggo su youtube o fb che attaccano Bello Figo scendo in pista a difenderlo e mi metto dimenare fendenti a destra e a manca...
    in sostanza siam tutti spostati che non abbiamo un cazzo da fare...
    In certi siti/forum vengono "premiati" se mettono in minoranza un utente e gli rovinano la reputazione, pensa come siamo messi
    Imperator Tiberius Claudius Nero Iulius Caesar Augustus Divi Augusti Filius Pontifex Maximus

Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    In certi siti/forum vengono "premiati" se mettono in minoranza un utente e gli rovinano la reputazione, pensa come siamo messi
    Magari le cose funzionano così nell'altro forum dal quale provieni, ed è perciò che la faccenda ti brucia tanto. Perché vedi, anche qui un tempo era pieno di simili personaggi e io mi ci trovavo alla grande dato che, oltre a essere dotato di pensiero proprio, quando posso rispondere per le rime me la godo perfino nella vita reale. Ma se questo è un problema basta ignorarli o andarsene, finché restano a scannarsi da soli o se ne vanno pure loro, per mancanza di bersagli, poiché sono la loro unica ragione di vita. Cosa che dal canto mio faccio volentieri anche qui con chi non è capace di seguire un discorso, vuoi perché continua a ribadire le stesse cose senza tener conto delle obiezioni altrui, vuoi perché ribatte solo a colpi di copia e incolla. Certo questo forum oggi è tranquillo, ma se costoro continuano a trovare nutrimento fra queste lande non è certo per merito mio.
    Detto questo, se esistono siti in cui gli amministratori agiscono come dici tu, vuol dire che nonostante tutto il fenomeno ha un certo seguito; un po' come la TV spazzatura di Barbara D'Urso o Maria De Filippi, che tanti guardano perché trovare gente che sembra più scema di loro li consola per ogni possibile disgrazia, e pazienza se è tutta una recita. Infine, anche quel Rudy Bandiera di cui hai proposto il link deve aver trovato la sua gallina dalle uova d'oro, se con tutti i maniaci, stupratori e assassini che frequentano la rete riesce a scrivere e a vendere libri su argomenti così risibili. Al pari di quel Fabio Volo da lui stesso citato che di certo coglione non è; casomai potrebbero essere coglioni quelli che comprano i suoi libri, o ancora peggio quelli che parlandone bene o male fanno sì che continui a rimanere sulla cresta dell'onda.
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

In quel sito gli amministratori sono essi stessi degli haters. Bertoldo sa di cosa parlo.

Benissimo. Allora un bel giorno tu, Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno ve ne siete accorti e avete deciso di levare le tende. Dici che questa cosa potrebbe traumatizzarvi per il resto della vita?
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

whatever.. L'avatar di Misterikx
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Io li chiamo stalker, più che altro. Se ti diffamano, si denuncia, tanto semplice.
    Membro del consiglio degli admin
    Corresponsabile dei rapporti con l'utenza
    Moderatore Salute, alimentazione, omeopatia
    Moderatore Chalet delle Rose

Tempus fugit

Salmone inside

Ci sono novit�, ci sono notti che per niente al mondo perderei... e la curiosit�, e quello che ci porter�...

Party Crasher L'avatar di okno

Secondo voi? Perché vengono tollerati e addirittura incentivati dai proprietari dei siti?
    Sarei curioso di sapere dove e in che misura, visto che secondo me è una policy che non premia sul medio-lungo periodo. In genere chi ha davvero qualcosa da dire e fare usa gli spazi online costruttivamente, viceversa gli haters hanno l'attacco e la distruzione come scopo. Il risultato è che i primi trovano inutile frequentare siti dove pullulano i secondi, quindi cambiano posto.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli

-=1313=-

Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    ve ne siete accorti e avete deciso di levare le tende.
    In realtà ne frequento diversi di forum, tuttora. Comunque è un fenomeno diffuso ma quel forum in particolare alimenta il tutto dando "importanza" a questi soggetti.

Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere dove e in che misura, visto che secondo me è una policy che non premia sul medio-lungo periodo. In genere chi ha davvero qualcosa da dire e fare usa gli spazi online costruttivamente, viceversa gli haters hanno l'attacco e la distruzione come scopo. Il risultato è che i primi trovano inutile frequentare siti dove pullulano i secondi, quindi cambiano posto.
    Leccano i piedi al capo del forum, che li fa moderatori e controllori, e li usa per zittire e reprimere utenti contestatari o che dissentono dalle sue idee, anche politiche.

Leccano i piedi al capo del forum, che li fa moderatori e controllori, e li usa per zittire e reprimere utenti contestatari o che dissentono dalle sue idee, anche politiche.
    Wow. Uno spaccato di vita che si manifesta anche nel virtuale. No dico, dov'è l'anomalia? Tutto è nell'ordine delle cose della natura umana. Si crea un ambiente in cui acuni prendono il potere e lo esercitano, così come nella vita reale. Non ti meravigliare quindi. Piuttosto combatti e manifesta il tuo disappunto, con sincerità e onestà intellettuale. A lungo andare, gli altri apriranno gli occhi e sapranno distinguere perseguitati dai persecutori.
    Ultima modifica di bumble-bee; 30-01-2017 alle 15:19
    Bambol utente of the decade

ebbè , se fossi il capo di un forum mi piaceresse pure a me che mi leccassero i piedi , gente che striscia è sempre un bel vedere

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io li chiamo stalker, più che altro. Se ti diffamano, si denuncia, tanto semplice.
    Lo stalker propriamente detto è qualcuno che conosce il tuo nome, cognome e recapito; può usare la rete per diffamarti, e spesso lo fa, anche diffondendo i tuoi dati personali, come pure può aspettarti sotto casa. In tutto questo di virtuale c'è ben poco.Non credo che si possa chiamare stalker chi si limita a bersagliare un nick su un forum.
    In realtà ne frequento diversi di forum, tuttora. Comunque è un fenomeno diffuso ma quel forum in particolare alimenta il tutto dando "importanza" a questi soggetti.
    Non so tu, ma per quanto mi riguarda nessuno ha più importanza di quanta io sia disposto a dargli.
    Perciò, se questo è l'andazzo, qualunque utente dotato di buonsenso lascerebbe la cricca ai propri deliri autoreferenziali, volentieri e senza rimpianti.

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Wow. Uno spaccato di vita che si manifesta anche nel virtuale.
    che nella realtà a meno che la corruzione non sia dilagante nella polizia o nella magistratura, contro certi tipi ti puoi difendere, se il vicino o il capo ti perseguita esiste il reato di mobbyng o di stalking

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •