Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Discussione: Gli hater: perch� esistono e come difendersi?

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,909
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Lo stalker propriamente detto � qualcuno che conosce il tuo nome, cognome e recapito; pu� usare la rete per diffamarti, e spesso lo fa, anche diffondendo i tuoi dati personali, come pure pu� aspettarti sotto casa. In tutto questo di virtuale c'� ben poco.Non credo che si possa chiamare stalker chi si limita a bersagliare un nick su un forum.
    Si ma non si parlava solo di forum qui, no?
    E comunque lo stalker non � necessariamente uno che conosci. E' uno che ti perseguita. Ad esempio a mia sorella continuano ad arrivare messaggi di ingiurie e minacce da finti profili fb, al punto che ha dovuto denunciare la cosa alla postale. Non sa chi sia l'autore, ma sempre di stalking si parla...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma non si parlava solo di forum qui, no?
    E comunque lo stalker non � necessariamente uno che conosci. E' uno che ti perseguita. Ad esempio a mia sorella continuano ad arrivare messaggi di ingiurie e minacce da finti profili fb, al punto che ha dovuto denunciare la cosa alla postale. Non sa chi sia l'autore, ma sempre di stalking si parla...
    o autrice
    spesso con sorpresa vi scovano delle donne dietro

    adognibuonconto,facile dire "beh allora te ne vai no?!"
    se lo avessi fatto anni fa ora non sarei qu� ,la resistenza paga alla fine
    sempre che sia un Forum che ne valga la pena,insomma � un peccato lasciare per 4 stronzi e perdere pure la gente per bene
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma non si parlava solo di forum qui, no?
    Ah no?
    E comunque lo stalker non � necessariamente uno che conosci. E' uno che ti perseguita. Ad esempio a mia sorella continuano ad arrivare messaggi di ingiurie e minacce da finti profili fb, al punto che ha dovuto denunciare la cosa alla postale. Non sa chi sia l'autore, ma sempre di stalking si parla...
    Magari la vittima non sa chi � lo stalker, ma lo stalker sa chi � la vittima. Questo � stalking, oltretutto su fb di solito i profili veri hanno un nome e un cognome.Non sono aggiornato perch� non lo uso, ma non c'� la possibilit� di ricevere messaggi solo dagli amici? Ah ok, questo approfitta gi� da subito della richiesta di amicizia.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    In quel sito gli amministratori sono essi stessi degli haters. Bertoldo sa di cosa parlo.
    Alla fine rimarranno solo loro, se fanno scappare tutti gli utenti, ed allora cosa se ne faranno di un forum vuoto?

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,909
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Ah no?Magari la vittima non sa chi � lo stalker, ma lo stalker sa chi � la vittima. Questo � stalking, oltretutto su fb di solito i profili veri hanno un nome e un cognome.Non sono aggiornato perch� non lo uso, ma non c'� la possibilit� di ricevere messaggi solo dagli amici? Ah ok, questo approfitta gi� da subito della richiesta di amicizia.
    No i messaggi ti arrivano anche dai non amici. No niente richieste di amicizia, i tizi le mandano messaggi, poi la bloccano e cancellano il falso profilo. Fino alla volta dopo che ne creano un altro, e via di seguito.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Perch� parlavamo di hater e adesso spuntano gli stalker?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Leccano i piedi al capo del forum, che li fa moderatori e controllori, e li usa per zittire e reprimere utenti contestatari o che dissentono dalle sue idee, anche politiche.
    Ma questi non sono haters! Gli haters sono quelli che ti attaccano a prescindere. La sai la favola del vecchio, il bambino e l'asino? Ecco.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #22
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere dove e in che misura, visto che secondo me � una policy che non premia sul medio-lungo periodo. In genere chi ha davvero qualcosa da dire e fare usa gli spazi online costruttivamente, viceversa gli haters hanno l'attacco e la distruzione come scopo. Il risultato � che i primi trovano inutile frequentare siti dove pullulano i secondi, quindi cambiano posto.
    All'inizio c'� tanta gente che guarda mangiando pop corn, tanto finch� non sei tu sotto tiro chi se ne frega. C'� l'audience, il numero degli utenti collegati, a dimostrarlo. Tutti eccitati dall'odore del sangue. Nella mia esperienza, quando poi l'utente (o gli utenti) bersaglio mollano, e vanno via - e so il dolore che si prova - piano piano il forum muore, come una vecchia soap senza pi� colpi di scena.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #23
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ci� si verifica nei forum con alta partecipazione giovanile dove il gallismo e bullismo � determinante , ma � lo specchio della realt� e di un percorso quasi comune a tutti , il tempo poi ci cambia

  9. #24
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ci� si verifica nei forum con alta partecipazione giovanile dove il gallismo e bullismo � determinante , ma � lo specchio della realt� e di un percorso quasi comune a tutti , il tempo poi ci cambia
    Naaaaa, succede anche con i pi� navigati. E poi se ci pensi, utenti "da forum", in genere, sono quelli che ormai hanno una certa et�. I giovanissimi stanno su whatsapp e facebook, cos� come i 50enni che prima dell'avvento degli smartphone non sapevano nemmeno cosa fosse internet.

    Sui forum, sempre in genere, individuo due macrocategorie:

    - Persone nel fiore della propria giovinezza, belli e spensierati e che hanno cominciato a navigare negli anni 90. Io rientro in questa categoria.

    - Persone "smart" ante litteram, gente appassionata di tecnologia che gi� negli anni 80 si teneva in contatto e che poi ha trovato sistemazione nei forum. Ormai sono vecchi rimambiti, ma non li puoi certo cacciare. Tu rientri in questa categoria.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #25
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    . E stamattina ho avuto anche la verifica , vecchio ottuso e capisci a modo tuo , perch� siamo ancora qui ? boh ..abbiamo figli della vostra et� che non comprendiamo allo stesso modo e ci teniamo allenati

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ci� si verifica nei forum con alta partecipazione giovanile dove il gallismo e bullismo � determinante
    vero
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #27
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Per me è sufficiente cambiare aria.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  13. #28
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere dove e in che misura, visto che secondo me � una policy che non premia sul medio-lungo periodo. In genere chi ha davvero qualcosa da dire e fare usa gli spazi online costruttivamente, viceversa gli haters hanno l'attacco e la distruzione come scopo. Il risultato � che i primi trovano inutile frequentare siti dove pullulano i secondi, quindi cambiano posto.
    Dipende.

    Il discorso è ovviamente meno banale di quanto viene fatto passare dai commenti che ho letto. Innanzitutto dipende dal contesto, ma in generale è più semplice compattare un gruppo attraverso sentimenti di odio che non altro. E soprattutto commenti negativi e argomenti controversi generano per propria natura un maggior numero di reazioni, che a loro volta tendono ad essere caustiche, e così via in una stupenda serie di scimmie che si lanciano addosso escrementi.

    Dal punto di vista di chi gestisce una pagina tossica, ad esempio, trattare di merda qualcuno, o qualcosa, è un modo particolarmente veloce di raggiungere la massa critica di utenti per cominciare a monetizzare i propri contenuti. E' il motivo stesso per cui tanti outlet informativi campano su notiziucole al limite della diffamazione con il benestare dell'opinione pubblica. Ovviamente sotto l'ombrello del diritto di parola e di opinione.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,909
    Ehilà, ciao Kyra, che piacere rileggerti dopo tanto tempo!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ehilà, ciao Kyra, che piacere rileggerti dopo tanto tempo!!
    E dopo tutto questo tempo si manifesta per quotarmi e dire stronzate?


    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Dipende.

    Il discorso è ovviamente meno banale di quanto viene fatto passare dai commenti che ho letto. Innanzitutto dipende dal contesto, ma in generale è più semplice compattare un gruppo attraverso sentimenti di odio che non altro. E soprattutto commenti negativi e argomenti controversi generano per propria natura un maggior numero di reazioni, che a loro volta tendono ad essere caustiche, e così via in una stupenda serie di scimmie che si lanciano addosso escrementi.

    Dal punto di vista di chi gestisce una pagina tossica, ad esempio, trattare di merda qualcuno, o qualcosa, è un modo particolarmente veloce di raggiungere la massa critica di utenti per cominciare a monetizzare i propri contenuti. E' il motivo stesso per cui tanti outlet informativi campano su notiziucole al limite della diffamazione con il benestare dell'opinione pubblica. Ovviamente sotto l'ombrello del diritto di parola e di opinione.
    Hai ragione, però mi concentravo sui forum e su quello che sono diventati dopo l'avvento di fb. Adesso chi ha da vomitare qualcosa trova sfogo li, e infatti è pieno di pagine che monetizzano su questo. I forum rimasti, mi sembra, sono più forti sui contenuti. O forse non frequento i posti giusti.

    ps ho preso un gatto che ti somiglia.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato