Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Discussione: Ama il tuo prossimo

  1. #31
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Come mai mi fai tutte queste domande? Se ben ricordo a te piaceva molto Il Manu.

  2. #32
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    certo che mi piaceva , ma che centra ?

  3. #33
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se per S� intendi qualcosa di impersonale non mi potr� mai avvicinare perch� non ho intenzione di rinunciare ai buoni sentimenti gi� acquisiti nella mia vita passata e da acquisire in quella futura che mi rimane. Con Cristo c'� una specie di remunerazione non in senso egoistico ma di completezza per aver ben agito. Per quanto riguarda i banchi di scuola io ci sono andato volentieri leggendo pensieri esaustivi come quelli che ho postato e quindi lo consiglio anche agli altri, se poi sono superati io penso che una ripetizione faccia sempre bene, pensa che mi sono rimesso a leggere l'algebra e la trigonometria e ci trovo molta pi� soddisfazione adesso che allora quando andavo a scuola.
    io penso che la religione o il proprio percorso spirituale ognuno se le trova da s� , tu posti queste cose perch� vuoi aiutarci a comprendere .. e se ti dicessi che queste cose gi� le abbiamo superate ?

  4. #34
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non credo ci sia molto da comprendere o ti piacciono o non ti piacciono, la comprensione caso mai � una fase seguente. Se poi per esprimerti usi il plurale accorpando chiss� chi i nostri discorsi possono pure aver fine dato che tu hai la tua comprensione ed io la mia, senza coinvolgere nessuno.

  5. #35
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    certo che mi piaceva , ma che centra ?
    E' un semplice ricordo affettivo perch� piaceva pure a me.

  6. #36
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non credo ci sia molto da comprendere o ti piacciono o non ti piacciono, la comprensione caso mai � una fase seguente. Se poi per esprimerti usi il plurale accorpando chiss� chi i nostri discorsi possono pure aver fine dato che tu hai la tua comprensione ed io la mia, senza coinvolgere nessuno.
    te lo dico con franchezza , tu sei ancora allo studio di Ges� persona e ancora non hai colto il messaggio che sta a monte , se continui a citarmi la vita di Ges� nei fatti da uomo o persona senza coglierne il significato spirituale sei ancora alla prima fase , quindi i tuoi studi vanno bene per te ma non per chi ha gi� superato e compreso tutto questo...e vale per tutta la Bibbia che ritengo un testo Sacro ma con interpetazione differente in base alla crescita spirituale delle persone e non soffermandosi allo scritto , la Bibbia parla agli uomini dell'anno zero ma anche del 2017 e lo far� nell'anno 3000 ma la lettura va fatta in chiave diversa o la vita evolutiva non avrebbe alcun significato.

    Siete putroppo fermi ancora al concetto del Ges� morto in croce perch� era buono e i romani cattivi : " Quando il Sole incrocia l�equatore, � simbolicamente appeso a tale croce, ed Egli grida: �Consummatum est!�
    Ultima modifica di dietrologo; 21-02-2017 alle 08:40

  7. #37
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Il fatto � che se io ti dico che tutte le sacre scritture parlano dello spirito non ci capiamo pi� sul reale, inteso appunto come manifestazione dello spirito, e su questo Ges� � un maestro. Quando io mi rifaccio alla comprensione dell'uomo Ges� e evidente che ho bisogno di capire in che mondo ha operato, cio� quali erano gli usi e costumi del tempo, solo allora posso estrapolare e connettere quel mondo al mio mondo che � quello di oggi con usi e costumi diversi, altrimenti direi cose senza n� spazio e n� tempo, come un semplice pappagallo.
    Che poi tu sia arrivato alla fine della ricerca, permettimi caro dietrologo, ma ci� mi lascia alquanto dubbioso, poich� tra esserci ed essere c'� una bella differenza se non addirittura un abisso.

  8. #38
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    quando ho scritto che sono arrivato alla fine della ricerca , ho detto solo che sono ad uno scalino pi� avanti del tuo e che non mi soffermo allo scritto ma valuto il significato , sei tu che sei fermo alle tue convinzioni e vuoi discutere solo ci� che ti garba .

    se non sei convinto mettimi alla prova e prova chiedermi ci� che non ti � ancora chiaro

  9. #39
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Direi che � un pochino azzardato da parte tua, anche perch� i miei scalini potrebbero andare all'indietro.
    inoltre io considero lo scrivere un passatempo del pensare.
    Ultima modifica di crepuscolo; 21-02-2017 alle 14:44

  10. #40
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    vogliamo discutere dell'argomento che hai aperto ?

  11. #41
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio

    se non sei convinto mettimi alla prova e prova chiedermi ci� che non ti � ancora chiaro
    Non vedo perch� dovrei metterti alla prova, a me non interessa provare le persone, prova tu ad esprimerti

  12. #42
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non vedo perch� dovrei metterti alla prova, a me non interessa provare le persone, prova tu ad esprimerti
    da dove inizio ?..ripeto hai aperto un argomento interessante ma come al solito ti sei fermato allo scritto e non hai colto l'essenza , cose avrebbe potuto significare per te amare il prossimo e per quale motivo ?

  13. #43
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ma � stato detto abbondantemente sopra. Comunque se ci aggiungi anche il fatto che mi � successo e che ti ho raccontato io ci vedo unione anzich� separazione e questa la dice lunga sull'aspetto di un Dio considerato Padre, che ama tutti i suoi figli, e, per esperienza personale, ci aggiungo anche gli animali, in quanto sue creature.

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma con il prossimo, se ragionevole, ci si convive, non va amato, salvo alcune prossime finche' dura

  15. #45
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Caro meogatto l'amore per il prossimo, che non � sessuale, si riscontra in casi di difficolt�, non normalmente.
    Se io fossi in difficolt� e qualcuno mi aiutasse io gli direi grazie e serberei quell'azione nel mio cuore, non gli darei il culo, scusa il termine, ma rende l'idea.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato