Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Facebook e la libert� d'espressione

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    ha fatto mea culpa dicendo di aver esagerato per rispondere a dei colpevolisti, che faceva meglio a evitare
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #17
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    io sarò anormale, ma proprio non capisco a cosa possa servire facebook.
    Non ho un account e non lo voglio avere.
    Anzi, più sento, ogni giorno le cose che succedono tramite i social e più sono contenta di non farne parte.
    Poi, la cosa buffa è che esiste su FB un account di una tipa con il mio stesso nome e cognome, e mi è capitato che qualcuno pensasse che sono io

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    In realtà serve a molto, soprattutto se hai un'immagine pubblica. Il problema è che la maggioranza della gente lo usa a sproposito. Come per ogni cosa, non è lo strumento in sé ad essere sbagliato, ma l'utilizzo che se ne fa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In realtà serve a molto, soprattutto se hai un'immagine pubblica. Il problema è che la maggioranza della gente lo usa a sproposito. Come per ogni cosa, non è lo strumento in sé ad essere sbagliato, ma l'utilizzo che se ne fa.
    Purtroppo le due cose non possono essere slegate.

    Un po' come con le armi. Non sono le armi ad uccidere, sono le persone. Però se in giro ci sono meno armi, il risultato è che meno persone uccidono

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Purtroppo le due cose non possono essere slegate.

    Un po' come con le armi. Non sono le armi ad uccidere, sono le persone. Però se in giro ci sono meno armi, il risultato è che meno persone uccidono
    Io adoro le armi
    Anzi, le colleziono pure. Ma non mi verrebbe mai in mente di uccidere nessuno.
    Invece l'ex proprietario della palestra dove vado io ha ammazzato la moglie con una fioriera di cemento. Chi avrebbe mai detto che un vaso di fiori avrebbe potuto essere pericoloso? Eppure...
    Ogni cosa è innocua o pericolosa a seconda di come viene usata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Nemmeno io ce l'ho faccialibro. Ho solo Whats app
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #22
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    io sarò anormale, ma proprio non capisco a cosa possa servire facebook.
    a comunicare con qualcuno, come quí

    esempio ci sono i gruppi che possono concernere un tuo hobby allora scambi opinioni,commenti,discussioni a riguardo

    esempio uno scrive; "chi pensate sia il miglior chitarrista blues?" e COMMENTI scambiando opinioni con l´australiano il cubano,la canadese ,l´inglese etc..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io adoro le armi
    Anzi, le colleziono pure. Ma non mi verrebbe mai in mente di uccidere nessuno.
    Invece l'ex proprietario della palestra dove vado io ha ammazzato la moglie con una fioriera di cemento. Chi avrebbe mai detto che un vaso di fiori avrebbe potuto essere pericoloso? Eppure...
    Ogni cosa è innocua o pericolosa a seconda di come viene usata.
    vero, anche un cucchiaino può diventare un'arma
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    a comunicare con qualcuno, come quí*
    Nelle mie preferenze pero' il contesto tende al monotematico e i partecipanti tendono ad essere omogenei ed omologati.
    Manca il gusto dell'imprevedibilita' della tematica e degli interlocutori, cosa che invece si ravvisa piu' su un forum.

    Moglie l'ha attivato per parlare con le cugine in argentina, una disgrazia, di fatto soffochi nei messaggi che arrivano dal mondo come nelle sabbie mobili, piu' ti agiti e piu' vieni sommerso.
    Si direbbe che il sistema ti collega in automatico ai messaggi e ai contatti dei contatti e dei contatti dei contatti, in una spirale crescente che squilla sempre.
    Piu' i messaggi trappola da anonimi mittenti che ti vincolano a contratti mai richiesti addebitati sul credito, o ti portano maledizioni da diffondere in improbabili catene di sant'antonio.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    gli stalker su facebook però ti vedono con la tua faccia... c'è gente molto cattiva sul web, frustrati che si sfogano nella rete.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non vai fra i cannibali se sei paffutello e innocuo.

    Amazzonia, via dalla nostra tribù: le frecce degli indios contro l'elicottero
    http://www.repubblica.it/esteri/2014...-82226090/1/#1
    Ultima modifica di meogatto; 30-04-2017 alle 19:49

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    vero, anche un cucchiaino può diventare un'arma
    Esattamente

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    gli stalker su facebook però ti vedono con la tua faccia... c'è gente molto cattiva sul web, frustrati che si sfogano nella rete.
    Purtroppo è vero. Mia sorella è presa di mira da tempo da stalker anonimi. Ha già anche fatto denuncia, ma non è che si riesca a stare proprio tranquilli...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Anche io ho rischiato ma sono riuscito a non farmi svelare l'identità. Basterebbe poco ma anche la stessa polizia se ne frega il più delle volte.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se dovesse correre dietro a tutti i polli, scapperebbero i tacchini.
    Se hai qualcosa di valido segnala.

  15. #30
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io adoro le armi
    Anzi, le colleziono pure. Ma non mi verrebbe mai in mente di uccidere nessuno.
    Invece l'ex proprietario della palestra dove vado io ha ammazzato la moglie con una fioriera di cemento. Chi avrebbe mai detto che un vaso di fiori avrebbe potuto essere pericoloso? Eppure...
    Ogni cosa è innocua o pericolosa a seconda di come viene usata.
    ok, ma non c'è una correlazione tra il numero dei vasi e gli omicidi, mentre c'è una chiara correlazione tra le armi da fuoco e gli omicidi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato