adognibuonconto ( cit. ) ciavete raggione


Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
mi chiedo perché i popoli del nord(barbari e civilizzati recentemente)si fanno delle grasse risate se gli proponi un mago maccaronico cioé di quelli che riempiono le riviste di pubblicitá da voi..
per non dire il lottologo in Italia ci vanno a nozze sti ciarlatani..popolo di ignoranti supestiziosi ? basta questo?
La risposta al perche' i nordeuropei sono felici e' un po' noiosa: "E' il buon funzionamento delle istituzioni.
Scuola, sanita', polizia. Tutta la burocrazia tratta la gente con rispetto e questo gocciola verso il basso e ci rende felici, ci fidiamo l'uno dell'altro, ci fa sentire parte della comunita'.
Quindi e' una risposta molto noiosa: I burocrati sono il segreto della nostra felicita'".

Dall'Olanda possono solo che confermare,
fare il passaporto e tutti i documenti in comune, fare il passaggio di proprieta' per auto/moto dal giornalaio (20/30 euro max), spedire un pacco sempre dal giornalaio, fare tutte le prenotazioni via internet, fare tutti i pagamenti via internet senza dover andare in banca (dall'ultima volta penso siano passati 4 o 5 anni) etc etc
fanno una differenza enorme considerando lo stress odierno...

Mi pare di capire che l'unica cosa che l'Italia potrebbe orgogliosamente esportare sarebbe il clima ... di certo non riusciremmo a convincerli anche della bonta' del nostro apparato statale ...

Il piccolo particolare e' che il clima ce lo siamo ritrovati gratis per botta di culo ... l'apparato statale invece e' tutta farina del nostro sacco ...