Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ricerca di lavoro: le proposte più assurde

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Ricerca di lavoro: le proposte più assurde

    Visto che sovente mi capita di cercare nuove collaborazioni, per arrotondare lo stipendio, oltre che guardare le ricerche più in generale per mia sorella, mi rendo conto che vi sono certe ricerche di lavoro che rappresentano delle vere e proprie prese per il culo. Vi è mai capitato? Ad esempio, proprio recentemente ho risposto ad un annuncio (casualmente non specificano mai l'entità del compenso negli annunci) e mi hanno risposto proponendomi di scrivere articoli da 400 parole per 2,50 euro l'uno. Un articolo da 400 parole, considerando che bisogna documentarsi, trovare le informazioni, a volte fare anche delle interviste o seguire degli eventi, ti porta via mediamente 2-3 ore.
    Voi avete esempi da portare?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    o beh, di offerte assurde ce ne sono... io trovo assurde quelle in cui ti propongono di lavorare da casa e raggiungere guadagni... fino a 2000 euro al mese, per esempio.

    E il "fino a..." che di solito mi fa pensare..... Fino a che punto devo farmelo quadrato per guadagnare questi fantomatici 2000 euro a mese? Ma soprattutto,
    se io guadagno 2000 euro al mese, quanti soldi devo portare nelle tasche di chi mi propone il lavoro?

    La questione è semplice a mio avviso :

    per avere tu in tasca 1000 euro, a chi ti propone il lavoro tu ne devi portare 3000.

    - 1000 li guadagni tu;
    - 1000 per le spese;
    - 1000 se li deve mettere in tasca chi ti propone il lavoro.

    Quindi tu ti fai il mazzo per tre a 1, come minimo. Almeno nel privato.


    notte
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato