Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 358

Discussione: La Bibbia - la Donna - le Religioni

  1. #226
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se sei davanti a due interpretazioni diverse ed opposte perché prendere solo la prima, quella emotiva?
    Magari la verità sta nel mezzo e ti serve anche la seconda.
    Perché è quella che mi piace di più. Strano che proprio tu parli di verità.

  2. #227
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Perché è quella che mi piace di più. Strano che proprio tu parli di verità.
    Allora se scegli quella che ti piace di più ci stai mettendo solo del tuo, ti stai scegliendo il dio che più ti aggrada ed ometti volutamente o meno altri dati. Ovvio no?

    Perché dici strano che parli di verità? A parte il modo di dire, ed il fatto che io non credo in dio, si può sempre analizzare il personaggio come qualunque altra persona reale o lettetaria come in questo caso visto che lo troviamo in un libro, vedi bibbia.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #228
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,478
    Ma Dio che è infinito non può (proprio non può) entrare nella nostra testolina finita, Laura. E' una pretesa da sciocchi.
    amate i vostri nemici

  4. #229
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    E invece quando arrivano quelli come te siete tanto sicuri di quello che dite su dio e cosa ci comanda. Quando ricevete critiche, arrivano i misteri invece.
    Come mai per te e per gli altri non vale?
    Se è mistero infinito, come non entra nella mia testolina, non entra nemmeno nella tua/vostra di zucca.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #230
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,610
    si è risposto da solo , ora se attendi domani ti rigira la frittata

  6. #231
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    È poco ma sicuro.

    Questi arrivano, straparlano di un dio, ti raccontano che è vero tutto, sciorinano vita, morte e miracoli ed anche quante volte di scaccola al giorno ma quando fai te un'osservazione o una critica, giusta e pertinente, non sei in grado di capire perché manca la fede, perché dio è troppo grande e infinito ecc...ecc...

    Ci vuole tanta pazienza!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #232
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Dimenticavo, quando si tratta di potere, gestire le vite degli altri e poppare quattrini, vai tranquillo che i misteri proprio non esistono!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #233
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Allora se scegli quella che ti piace di più ci stai mettendo solo del tuo, ti stai scegliendo il dio che più ti aggrada ed ometti volutamente o meno altri dati. Ovvio no?

    Perché dici strano che parli di verità? A parte il modo di dire, ed il fatto che io non credo in dio, si può sempre analizzare il personaggio come qualunque altra persona reale o lettetaria come in questo caso visto che lo troviamo in un libro, vedi bibbia.
    E chi è reale? Neanche noi possiamo conoscerci realmente, figuriamoci gli altri.

  9. #234
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    E chi è reale? Neanche noi possiamo conoscerci realmente, figuriamoci gli altri.
    Allora è inutile tutta la tua ricerca ed il tuo ravanarti i neuroni su Gesù per capire chi è e se c'è. Giusto?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #235
    il 10 aprile ho aperto questa discussione, in pratica sono trascorsi 2 mesi e ben 16 pagine di (inutili) discussioni.

    Non ho posto una questione insolubile quale il determinare il sesso degli angeli, ma più semplicemente che le religioni monoteiste maggiori che fanno tutte capo alla Bibbia, ovvero le 'Sacre scritture', non considerano la donna, l'essere femminile, alla stregua di un uomo. Chi più, chi meno, la considera di serie 'B' o comunque inferiore all'uomo.

    Nessuno è riuscito a dimostrare il contrario di questa mia affermazione.

    Rendetevene conto ed arrendetevi, fatevene una ragione, credenti e non credenti.

    Sono poche le verità assolute in questo campo/settore, e questa è incontrovertibile.

    Buona giornata
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #236
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Allora è inutile tutta la tua ricerca ed il tuo ravanarti i neuroni su Gesù per capire chi è e se c'è. Giusto?
    Meglio i neuroni ravanati che disoccupati; ma, a parte gli scherzi, per me è piacevole fare certe letture, e posso dire che esse migliorano il mio carattere indipendentemente dalla mia fede che non aumenta né diminuisce.

  12. #237
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    il 10 aprile ho aperto questa discussione, in pratica sono trascorsi 2 mesi e ben 16 pagine di (inutili) discussioni.

    Non ho posto una questione insolubile quale il determinare il sesso degli angeli, ma più semplicemente che le religioni monoteiste maggiori che fanno tutte capo alla Bibbia, ovvero le 'Sacre scritture', non considerano la donna, l'essere femminile, alla stregua di un uomo. Chi più, chi meno, la considera di serie 'B' o comunque inferiore all'uomo.

    Nessuno è riuscito a dimostrare il contrario di questa mia affermazione.

    Rendetevene conto ed arrendetevi, fatevene una ragione, credenti e non credenti.

    Sono poche le verità assolute in questo campo/settore, e questa è incontrovertibile.

    Buona giornata
    Su questo argomento mi sembra di averne parlato abbastanza a proposito del patriarcato insito nella nostra società, soprattutto nella religione. E' vero che la donna viene considerata inferiore all'uomo ma questo succede quando l'uomo non è empatico.

  13. #238
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,478
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E invece quando arrivano quelli come te siete tanto sicuri di quello che dite su dio e cosa ci comanda. Quando ricevete critiche, arrivano i misteri invece.
    Come mai per te e per gli altri non vale?
    Se è mistero infinito, come non entra nella mia testolina, non entra nemmeno nella tua/vostra di zucca.
    Ma infatti noi arriviamo a percepire solo qualcosa, di Dio: Barlumi....lampi qua e là....
    Anche un genio, una mente superiore come Einstein se ne rende conto:

    "La più bella e profonda emozione che possiamo provare è il senso del mistero; sta qui il seme di ogni arte, di ogni vera scienza". «La più bella sensazione è il lato misterioso della vita. È il sentimento profondo che si trova sempre nella culla dell'arte e della scienza pura. Chi non è più in grado di provare né stupore né sorpresa è per così dire morto; i suoi occhi sono spenti. L'impressione del misterioso, sia pure mista a timore, ha suscitato, tra l'altro, la religione. Sapere che esiste qualcosa di impenetrabile, conoscere le manifestazioni dell'intelletto più profondo e della bellezza più luminosa, che sono accessibili alla nostra ragione solo nelle forme più primitive, questa conoscenza e questo sentimento, ecco la vera devozione; in questo senso, e soltanto in questo senso, io sono fra gli uomini più profondamente religiosi» (tr. it. Roma 1993, p. 21).

    http://disf.org/einstein-scienza-religione
    amate i vostri nemici

  14. #239
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Cono via, altro che barlumi. È da secoli che spappolate le palle al prossimo fra bibbia, vangeli, catechismo, teologia, encicliche, santi, santini, inferni e paradisi, un monte di chiacchiere. Senza contare, guerre, inquisizioni, evangelizzazioni, missioni. E per cosa, per dei barlumi?

    Quella dei misteri, dell'infinito e dei barlumi è la moneta per tentare di svicolare da chi vi fa ni notare tutto quello che non torna.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #240
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,478
    Tutti i libri del mondo, tutti i trattati, tutte le enciclopedia Laurina, arrivano a contenere, di Dio, solo piccole briciole.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato