Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Basta Luoghi Comuni!!

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    01/01/06
    Messaggi
    4

    Basta Luoghi Comuni!!

    Nell'intavolare questa discussione mi appello all'intelligenza comune.
    Sono stanca, stanchissima di sentirmi dire "Non ascolto quella canzone\cantante\stile musicale perch

  2. #2
    Non Plus Ultra L'avatar di Lullaby
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    989
    Abbastanza d'accordo, anche se devi ammettere che esistono cantanti che venderebbero la mamma per guadagnare o per intascarsi i favori delle masse e alcuni che invece sono, non dico del tutto indifferenti alla fama e alla gloria, ma che perlomeno mantengono un certo decoro...
    [COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch

  3. #3
    lenina
    Guest
    ...la musica "commerciale" esiste...è quella fatta non per arte ma per accontentare le masse...poi puoi ascoltarla o meno...ma commerciale rimane.

    Gli articolo 31 tanto per fare un esempio hanno (soprattutto album vecchissimi) canzoni carine...e poi molte canzoni commerciali che li hanno portati al successo...ritornelli fatti per essere orecchiabili...giochi di parole fatti per attirare e accontentare più gente possibile.

    Io di base ascolto musica indipendente...quindi non commerciale...ma c'è musica commerciale che mi piacicchia...altra che no. Non è che non l'ascolto perchè è commerciale.

    Ma è innegabile che la musica commerciale esiste esattamente come esiste una scelta musicale più adatta agli amatori del genere.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di cuccicomo
    Data Registrazione
    02/01/06
    Località
    como
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da lenina
    ...la musica "commerciale" esiste...è quella fatta non per arte ma per accontentare le masse...poi puoi ascoltarla o meno...ma commerciale rimane.

    Gli articolo 31 tanto per fare un esempio hanno (soprattutto album vecchissimi) canzoni carine...e poi molte canzoni commerciali che li hanno portati al successo...ritornelli fatti per essere orecchiabili...giochi di parole fatti per attirare e accontentare più gente possibile.

    Io di base ascolto musica indipendente...quindi non commerciale...ma c'è musica commerciale che mi piacicchia...altra che no. Non è che non l'ascolto perchè è commerciale.

    Ma è innegabile che la musica commerciale esiste esattamente come esiste una scelta musicale più adatta agli amatori del genere.
    lenina è una questione di gusti personali no? ognuno deve essere libero di scegliere quello che gli piace sentire... a te non piacciono gli articolo? non li ascolti... alla tua amica non piacciono i one dmensional man? non viene al concerto... ma non credo che i gusti e le tendenze musicali siano oggetto di giudizio....

  5. #5
    lenina
    Guest
    [quote=cuccicomo]lenina

  6. #6
    Opinionista L'avatar di cuccicomo
    Data Registrazione
    02/01/06
    Località
    como
    Messaggi
    7
    [QUOTE=lenina]ho detto diversamente?

    Non mi sembra...ho detto che la musica commerciale esiste...e che ne ascolto anche...

    Non ho detto che non va ascoltata...solo...che esiste...ed

  7. #7
    lenina
    Guest
    [quote=cuccicomo]sinceramente non capisco dove st

  8. #8
    Opinionista L'avatar di cuccicomo
    Data Registrazione
    02/01/06
    Località
    como
    Messaggi
    7
    ti spieghi.... io ho capito male... cmq in fondo sono daccordo con te... c'

  9. #9
    lenina
    Guest
    [quote=cuccicomo]ti spieghi.... io ho capito male... cmq in fondo sono daccordo con te... c'

  10. #10
    Opinionista L'avatar di cuccicomo
    Data Registrazione
    02/01/06
    Località
    como
    Messaggi
    7
    [QUOTE=lenina]ecco quella

  11. #11
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cuccicomo
    chi quella la mia amica?
    musica...parlo di musica...la musica di cui hai parlato

  12. #12
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Tutta la musica è ormai commercializzata, anche quella classica, ma c'è una sottile differenza fra commercializzata e commerciale... per la prima si intende tutta quella controllata dai soldi, per la seconda invece si intende un'altra cosa.

    Io odio la musica commerciale perchè ci viene propinata in tutte le salse da tutti i mezzi di comunicazione di massa ed anche se alla fine è una schifezza rimane nelle menti di tutti gli ascoltatori. Quello è l'obiettivo di quelli che ce la propinano: farcela sentire fino alla morte perchè noi ce la ricordiamo.

    Con questo non voglio dire che tutta la musica commerciale fa schifo, però è proprio grazie a questo metodo che molta musica commerciale penosa riesce invece ad impadronirsi delle nostre teste...
    Il bello è che è anche un processo autodistruttivo... facciamo un esempio: "I bambini fanno oh" potrà essere anche una canzone bella, ma a forza di sentirla dappertutto sono arrivati a farmela odiare a morte... e a farla odiare a tutti (la pigliano tutti per il fondoschiena adesso... basta sentire la versione "quando i romani fanno aoh"). In questo modo mi passa anche tutta la voglia di comprare un cd che la contenga...

    Quoto, d'altra parte, al cento per cento il primo post di Lenina...
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  13. #13
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    ormai gli strumenti musicali sono ridotti a semplici "puttane" al servizio della dea voce!

    mi potrebbe anche stare bene ma mi trovate una "voce" che meriti tutto questo??? anche la Fittzgerald stava zitta un momento per un assolo di sax o pianoforte! mondo cano che c' ho sotto i piedi!
    Mototopo

  14. #14
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Mamma mia come quoto...
    Mototopo, quando leggo i tuoi post godo
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  15. #15
    di musica commerciale ce n'è fin troppa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato