Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tempo di grigliate

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959

    Tempo di grigliate

    La stagione ormai lo impone: è ora di tirare fuori dalla polvere del garage le griglie e rimetterle in funzione, approfittando dei giorni di festività (Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio). Ma come si compone la grigliata perfetta? Quali sono i segreti? E quali i migliori tagli di carne da preparare? Scambiamoci qui consigli vari (che io domenica inizio a grigliare )

    Non amando la carne di maiale, nella mia grigliata la parte del leone la faranno le ali di pollo, opportunamente marinate nella birra e spezie. Poi ovviamente le salsicce, a grande richiesta, gli spiedini di pollo, le costine, i wurstel, le braciole di vitello. Apprezzo anche le costate, ma andiamo di risparmio sto giro. E ovviamente tanta verdura, e i tomini che adoro

    La vostra grigliata ideale?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ou..ne ho fatta una di pesce 15 fa e da domani si ricomincia , innanzitutto se è possibile va fatta sulle braci di legno , carne pesce verdure viene fuori tutto migliorato e non mi faccio mai trovare senza polenta bianca da fare a fette e abbrustolita , la polenta gialla non mi piace sa troppo da mais , al massimo la uso per lo spezzatino

    il sale va alla fine o dissecca le carni durante la cottura , una tagliata di manzo con rosmarino alla brace e sale grosso a fine cottura . Per il pesce di piccole dimensioni uso una pietra ollare scaldata sulle braci , non si spappola e non si bruciano i calamari gamberoni sardine e li insaporisci con aglio e prezzemolo tritato durante la cottura e con una spatoletta da imbianchino lo giri e rigiri e restano intatti , anche pomodori cipolle zucchine sulla pietra

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Sabato sera preparato grigliatona di carne.
    Costine e braciole di coppa marinate in vino bianco, rosmarino, salvia, con sale rosa e pepe nero in grani.
    Spiedini
    Ali di pollo marinate nella birra ed erbe aromatiche, con pepe agli agrumi in grani
    salsicce sapientemente speziate
    wurstel
    zucchine e pomodori

    Ottimo successo (io mi sono mangiata solo le ali di pollo perché il resto non mi piace ma pazienza)!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    quando coltivavo l'orto avevo ortaggi più saporiti della carne , cipolle peperoni pomodori arrostiti sulle braci andavano a ruba e restava lì la carne

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Io mangio più la verdura che la carne, di solito. Ma i miei invitati erano tutti carnivorissimi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ma la mangio anch'io se è buona anche se mi limito , volevo però far notare che verdura comperata e verdura dell'orto di casa fa molta differenza , poi anche più rimane staccata dalla pianta che lo nutre più il frutto o l'ortaggio perde , colto e mangiato ( sembra cinese)

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma la mangio anch'io se è buona anche se mi limito , volevo però far notare che verdura comperata e verdura dell'orto di casa fa molta differenza , poi anche più rimane staccata dalla pianta che lo nutre più il frutto o l'ortaggio perde , colto e mangiato ( sembra cinese)
    Sono pienamente d'accordo. Io prendo la verdura solo dagli agricoltori della zona che coltivano la loro roba e la vendono. In confronto quella del supermercato sa di plastica. Da quando ho preso l'abitudine di comprare da loro, quella del super non riesco proprio a mangiarla. L'insalata sa di carta, le carote sanno di detersivo... una roba oscena.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato