Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: La colazione

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    La colazione

    Dicono che la colazione sia il pasto più importante della giornata. Voi come la fate?
    Io da un po' di tempo sono un po' fissata con le colazioni sane. Fetta di pane di segale con ricotta e composta di frutta spalmate sopra, due o tre gherigli di noce e due o tre fragole. Il tutto innaffiato da una buona tazza di tè nero o verde.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Senz'altro la prima colazione è importantissima, però, in Italia, in genere, ci si limita o caffè o cappuccino con cornetto od altro lievito di pasticceria.

    la mia prima colazione : caffè e compressa, dopo mezz'ora : altra mezza tazza di caffè ed altra compressa. Fine
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Casa mia con un toast e thè , ma se sono avanzati due fagioli e cotiche mangio pure quelli

  4. #4
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Di solito mangio uno yogurt magro alla frutta e bevo un caffè triplo che, all'occorrenza, faccio accompagnare da qualche dolcetto preparato con le mie mani e dall'immancabile prima (forse per questo migliore) sigaretta della giornata. Insomma, non proprio una colazione sanissima: al mattino sento bisogno di dolce, mi piace coccolarmi e concedermi tutto prima di iniziare la giornata.

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Di solito latte di soia con cereali integrali (quelli con i riccioli di cioccolata fondente, però ) e un caffè.
    In questo periodo biscottoni fallici cucinati da me pucciati nel caffellatte
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Alterno latte+orzo e crackers integrali con frutta fresca (di solito banana o arancia). Il caffè lo prendo poi in ufficio.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #7
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    un nutrizionista qualche anno fa per calare di peso stimolando il metabolismo mi ha consigliato di mangiare pasta ricca di amido al mattino appena sveglio...fatto per qualche giorno poi mi sono rotto le balle

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Latte e caffè con cereali, pane integrale tostato, ho ceduto al tostapane con marmellata di fragole o albicocche.
    La Madeleine cakes, che sono tipo plum cake o brownies, home made.
    Quando sono a casa mi tratto con il cornetto quasi ogni mattina
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    eh ... che cornetto ?

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Mamma mia la pasta per colazione, che orrore!!! Ci credo che ti sei stufato!
    Io quando non mangio le fette di segale alterno con yogurt e frutta secca o fresca.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Lo yogurt lo mangio a metà mattina: appena alzata ho bisogno di basico e dolce, niente cibi acidi. Seguo l'istinto.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Cornetto marmellata di albicocche o al cioccolato, quando voglio essere porcellina
    La colazione deve essere dolce, dato che poi debbo affrontare il mondo
    Una sola volta ho fatto colazione con l'uovo fritto e tutto il resto e ancora me lo ricordo.
    Peccarita'.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    No beh ma la colazione salata non la concepisco neppure io. Quando vado in vacanza all'estero resto sconvolta dall'odore di uova e bacon che aleggia ai tavoli della colazione negli hotel. Terrificante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma no, si può fare. Un bel toast col prosciutto ed un caffè americano, buttalo via. Nutrizionalmente è preferibile alla colazione dolce. Io mi adatto, mi piace molto assaggiare. Anche pane nero e salmone affumicato... Mmmmh... Mi avete fatto venire voglia
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #15
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    caffelatte e qualche biscotto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato