Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Il lavoro pi

  1. #16
    Opinionista L'avatar di almin
    Data Registrazione
    16/09/05
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da lucciola
    ma avete la fissa dei magistrati?
    OOOhhh, siiii!!! ECCOME!! (a proposito, novità?).....
    [SIZE="3"][COLOR="Red"][FONT="Times New Roman"][B][I]"L'amore pu

  2. #17
    Ape Regina
    Guest
    mi ispira il guardiano del faro ma non so se guadagnano tanto...
    e poi...esiste ancora o

  3. #18
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    La pittrice ...se i tuoi quadri colpiscono
    E' il momento di andare

  4. #19
    [QUOTE=Ape Regina]mi ispira il guardiano del faro ma non so se guadagnano tanto...
    e poi...esiste ancora o
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    03/01/06
    Messaggi
    1
    il bagnino, almeno sarei al mare tutto il giorno!

  6. #21
    Contessa de noantri... L'avatar di DonaFlor
    Data Registrazione
    15/01/06
    Località
    Tra la via Emilia e il West
    Messaggi
    1,262
    Io mi sono tristemente resa conto da tempo che, con la mia laurea in Lingue straniere, non posso fare nessuno di questi lavori ben retribuiti sopraccitati

    Ma quando e se riuscir

  7. #22
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    lo spacciatore
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Sugo
    Data Registrazione
    18/01/06
    Località
    la citt
    Messaggi
    133
    Opinione:

    Un lavoro già pronto che produca molta soddisfazione e molto denaro è un utopia;
    Un lavoro per me deve avere prima di tutto un bell'ambiente lavorativo che è la cosa più difficile da trovare. Poi devo possedere delle capacità che siano compatibile con il lavoro stesso (esempio: laurearsi per insegnare non basta, bisogna anche saper gestire i rapporti con gli studenti, e qui ci vogliono qualità che non si aquisiscono con il tempo.. pazienza ed obiettivit&#224.
    Una volta raggiunte queste due mete mi potrei già ritenere soddisfatto.
    Se poi aggiungiamo anche la questione soldi e soddisfazione-realizzazione..
    Cominciamo dalla soddisfazione e dalla realizzazione; possiamo essere soddisfatti e realizzati in un lavoro solo se questo soddisfa le nostre vere attitudini (che possono andare dalla ricerca all'essere utili agli altri). Non è facile capire quali siano queste attitudini, bisogna conoscere se stessi.. c'è chi non lo capisce per tutta la vita e pur avendo fatto 1000 lavori in decine d'anni, non avendo ancora trovato quello che farebbe a caso suo (ormai quasi pensionato verrebbe da pensare che non sia poi così importante ).
    Buahahah.. tò! Stavo scrivendo un topic.. vabbè continuiamolo..
    Se poi si intende essere realizzati nel senso di vivere bene senza grossi limiti economici, quello è un altro discorso. Non mi piace confondere la realizzazione nel lavoro con la realizzazione nella vita privata.
    Per quanto riguarda i soldi.. bhe.. io direi che dipende da quanto si ritiengono importanti.. in ogni caso non sono un problema se si è dei tipi che li sanno far fruttare. Se si ha inventiva si può sempre trovare il modo di fare più soldi sfruttando le potenzialità del proprio lavoro, se è un lavoro che si sà fare veramente. Per fare quest'ultima cosa ci sono vari limiti.. ed il libero professionista è il lavoro che ha meno limiti in questo senso..
    Comunque il discorso del lavoro non è un discorso tanto semplice.. puoi studiare per anni con l'obiettivo di andare a fare un determinato lavoro per poi scoprire che si tratta di un lavoro che detesti; 11.000 euro non compensano di certo la tua insoddisfazione personale. L'importante è imparare a fare un po' di tutto per sapersela sempre cavare; a specializzarsi in qualcosa senza pensare ad altre strade si corre il rischio di trovarsi a dover ricominciare tutto da capo, e farlo a 30anni non è certo facile.
    Ultima modifica di Sugo; 21-01-2006 alle 04:32
    nescio ergo sum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato