Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: "giovani d'oggi"...

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285

    "giovani d'oggi"...

    Premetto subito che non
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    Penso di si, molte persone rimpiangeranno ciò che potevan fare e non hanno fatto.
    Se è vero come è vero che molti genitori -anche di quelli non lassisti- tentano di far fare tutto ciò che non han fatto loro -volenti o nolenti- ai figli.
    Si pentiranno però solo se riusciranno a "svegliarsi".
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  3. #3
    Opinionista L'avatar di saryy
    Data Registrazione
    26/12/05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    506
    forse reagisci così perchè è tua sorella....ma dobbiamo capire che ognuno la vita la vive come la vuole!! anke se è giovane e magari alcune cose le fa senza consapevolezza purtroppo dirglielo e ridiglierlo nn cambia nulla..parlo per esperienza....il cugino del mio ragazzo è una zecca.poverino è dolce e nn farebbe male a una mosca, e ci sono affezionata ma nn lo capisco. Cioè nn concepisco la sua vita. ha 20 anni, ha smesso di studiare in prima superiore enn ha mai lavorato da allora, torna tutte le sere sbronzo alle 4 di notte e dorme fino alle 15, poi si alza gioca alla play, una birra al bar, tv....mha come cazzo si fa a fare questa vita del cazzo?????tutti glielo dicono e ridicono:la madre (sola e con tre figli, a cui un aiuto in più farebbe comodo e come!), gli zii, i cugini, ma glielo dicono a muso duro che deve iniziare a lavorare....niente, a volte ha trovato dei lavori, ma dopo 4 o 5 giorni si licenzia....nn ha voglia di nulla, nè di vivere, nè della sua indipendenza, nè dei suoi sfizi che con uno stipendio potrebbe pagarsi, nè di aiutare la madre....è così....i primi anni che stavo col mio ragazzo davvero nn capivo, lo incitavo, era più forte di me nn riuscivo a guardare questa vita di mmerda....eppure ora che lo conosco da 4 anni..so che è così, lo accetto così anke se nn condivido le sue scelte senza senso di una vita solo allo sbando, e mi preoccupo di quando nn ci sarà più la madre: che cazzo di vita farà??? cmq mi dico soltanto questo: vivi e lascia vivere, tanto con lui è una causa persa...spero che nn sia così per tua sorella darklady, ma se puoi dagli una scossa subito perchè più in là vai e più sarà difficile cambiare, almeno che qualcosa nella sua vita la faccia svoltare
    Prenditi il tempo per te stesso

  4. #4
    kikka
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady
    E' triste sentire un giovane dire "non me ne frega un cazzo di nulla£ e ridurre la propria vita a pomeriggi in casa a dormire e sere al bar con gli amici.
    quanti anni ha tua sorella?
    anch'io l'anno scorso ero così, non volevo prendermi le mie responsabilità e cercavo in tutti i modi di "fuggire" dai problemi, dal lavoro e da tutto quello che poteva in un certo modo "portarmi via del tempo" dai miei divertimenti, dal ragazzo, dagli amici.
    quest'anno le cose sono cambiate, sarà che i 18 si avvicinano, sarà che vedo tutto da un'altra prospettiva.. ma da un po' di tempo a questa parte mi sento più matura, mi sento più "grande". capisco quando è il momento di divertirmi e quando devo fare sul serio.. i rimpianti fanno parte di me quindi credo che tra qualche anno, ripensando al passato, mi strapperò i capelli perchè mi sembrerà di non aver fatto abbastanza.. di non aver vissuto.
    divertirsi per i ragazzi della nostra età significa uscire dal mattino alla sera.. cenare fuori con gli amici, andare in discoteca, svegliarsi alle 11 del mattino dopo, pranzare e uscire di nuovo :\
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady
    Perché tutta questa indifferenza verso la vita? Dov'è l'entusiasmo che dovrebbero avere i giovani?
    Scusate lo sfogo, ma queste cose mi mettono rabbia e tristezza.
    l'entusiasmo.. ah quest'anno spacco il mondo giuro
    Ultima modifica di kikka; 10-01-2006 alle 19:25

  5. #5

  6. #6
    Non Plus Ultra L'avatar di Lullaby
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    989
    L'entusiasmo... che bella parola. Il cosiddetto "male di vivere" in effetti
    [COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch

  7. #7
    Mah, nemmeno io li capisco. Ragazzi che rimandano tutto agli altri, o ad "un altro momento"....

    Anche a me piace stare ad oziare in casa, o navigare nel web, ma allo stesso tempo mi diverte un sacco collaborare con una piccola compagnia teatrale per quel che riguarda le luci e la gestione del suono, mi piace andare in giro a fare fotografie di posti, situazioni, mi piace fare passeggiate nei boschi o andare a visitare musei o mostre....

    Se lo dici ad una persona come loro (come ad esempio un mio cugino che ha la mia stessa et
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    [QUOTE=kikka]quanti anni ha tua sorella?
    anch'io l'anno scorso ero cos
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    kikka
    Guest
    [QUOTE=dark lady]Kikka, mia sorella ha la tua stessa et

  10. #10
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Fra i miei compagni e le persone che conosco la situazione non è poi così disastrosa.
    Io posso dire di non essere lassista né pigro, anche se passo un po' di tempo tutti i giorni al computer. Però ho varie passioni e mi piace coltivarle, studiare musica e pianoforte o altre cose...
    In effetti però esistono delle persone un po' a senso unico che non fanno altro che uscire la sera, vestirsi e pensare alla moda. Queste persone capiranno che c'è molto altro al quale interessarsi... però d'altronde ognuno è libero di fare ciò che vuole

    Però non sapete come sono stato preso dallo sconforto quando un mio amico mi ha detto di non voler più continuare il liceo classico e di andare a lavorare (vorrebbe fare il contadino o qualcosa del genere). Volevo solo dirgli: "Ripensaci, perchè quando sarai grande ti mangerai le mani per non aver studiato"
    Ultima modifica di Zazzauser; 11-01-2006 alle 16:36
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  11. #11
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    [QUOTE=Zazzauser]Fra i miei compagni e le persone che conosco la situazione non
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  12. #12
    Moderazor L'avatar di Erazor
    Data Registrazione
    10/11/04
    Messaggi
    253
    anch'io temo di essere vittima della pigrizia, anche se le mie passioni ce le ho (computer, chitarra, studio, interessarsi di tutto ciò che riguarda scienza in generale ...) ... ad esempio trovo molto bello programmare, ma da solo ho poca voglia di imparare un linguaggio di programmazione nuovo che poi, magari, mi risulterà utilissimo in futuro ... tendo a lavorare e a studiare solo quando ho un obiettivo imposto da altri, e solo raramente riesco ad impegnarmi seriamente in qualcosa che desidero io (un po' è perchè ho poca fantasia )
    devo cercare di cambiare, ma non ho voglia ( )

    la domanda è "perchè noi giovani siamo così colpiti da questo disinteresse per tutto fuorchè il divertimento ?"
    Ultima modifica di Erazor; 11-01-2006 alle 18:27
    the e.razor Xperience - Erowid

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    05/01/06
    Località
    toscana pura
    Messaggi
    96
    Penso anch'io che molte persone stiano perdendo interessi, soprattutto i ragazzetti piu giovani..
    Vedo anche nelle sorelle delle mie amiche che c'è una tendenza al "divertirsi" e basta, e per loro divertirsi è inteso come "dormire" e "non fare assolutamente nulla" e anche "andare in giro a conoscere ragazzi".

    Spero ovviamente che non sia per tutti cosi, anzi.. non credo proprio

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    [QUOTE=Erazor]anch'io temo di essere vittima della pigrizia, anche se le mie passioni ce le ho (computer, chitarra, studio, interessarsi di tutto ci
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Io credo che il problema principale sia che non ci si rende conto realmente di quello che si ha, delle possibilità che si hanno, molte in più rispetto a tanti altri nostri coetanei.
    Ricordo che ai tempi studiare non mi dispiaceva, non ero una secchiona, ero una di quelle che magari non facevano una mazza per un anno intero, e poi erano in grado di recuperare tutto alla fine.
    Poi dovetti rinunciare a studiare ed inizia a lavorare perchè il mi caro babbo se ne andò lasciando me e mia madre letteralmente nella cacca, piene di debiti e senza un tetto sulla testa.
    Ora, faccio due lavori per tirare avanti. Beh, a parte il fatto di farmi un gran mazzo, ovvio, non mi posso lamentare, il punto è, che quando sento qualcuno lamentarsi e dire "che palle la scuola", adesso, a 30 anni mi verrebbe da fare la paternale. Insomma, io personalmente reputo piuttosto fortunato chi ha la scelta di studiare o meno.
    Tante volte ci si strugge in cose che sul momento ci sembrano la fine del mondo, quando alla fine, magari, realmente certe persone non sanno cosa significhino i problemi veri: pagare l'affitto, avere ogni santo giorno i soldi per fare la spesa, magari non solo per sé, ma anche per qualcuno di cui si ha la responsabilità.
    Forse, ora come ora, davvero siamo troppo viziati ed abituati ad avere tutto, o quasi, subito, senza doverselo sudare (non parlo per tutti, ovviamente), e magari un po' di fatica nell'ottenere le cose, un po' più di responsabilità in zucca messa prima (l'Italia è il paese dei mammoni, va considerato) potrebbe aiutare a capire un po' di più quali siano le nostre possibilità, quanto possiamo ed è giusto fare, appassionarci un po' di più a quello che ci circonda, invece di mostrare un fastidioso disinteresse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato