Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 155

Discussione: Autodifesa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218

    Autodifesa

    Si sta dibattendo molto in questo periodo di difesa, autodifesa, ecc. Si sta anche discutendo una normativa al Governo.
    Da un lato chi dice che bisogna potersi difendere, dall'altro chi invece teme che lsciare troppa libertà nell'uso delle armi possa essere deleterio. Voi cosa ne pensate?
    Dalle mie parti l'altro giorno hanno fermato un tizio e gli hanno trovato una pistola non denunciata con tanto di munizioni nel camion. A casa aveva un vero e proprio laboratorio di armi compresi due ordigni artigianali. Boh a me sta gente fa paura...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Si ma quella è una discussione vecchia, continuiamo qui. Anche perché è tutta "rovinata" da quei punti di domanda terribili usciti fuori dopo i lavori sul forum...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Difficile ipotizzare una difesa con una bomba.
    Comunque, per me, deleteria e' l'impostazione ideologica della sicurezza per cui il delinquente, se soccombe, e' una povera vittima pure da risarcire, se prevale "e che avra' mai fatto?", al che restano tutti in giro ad esercitare la propria arte.

    Difendersi non e' semplice e non basta un'arma, ne un addestramento tecnico all'uso.
    Resta che la miglior difesa e' l'attacco, nel caso ai vari ambienti criminogeni da defoliare.
    Cosa collegata a sensibilita' ideologiche e conseguenti volonta' politiche.

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    L'italia e' sicura, parola di librandi


  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non uccidere, i comandamenti secondo cecchi paone


  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Tutti sicuri e tranquilli siete?

    Ultima modifica di meogatto; 26-05-2017 alle 16:05

  8. #8
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ci sono forze dell'ordine che non addestrano adeguatamente i propri agenti all'uso delle armi da fuoco. Chi obbligherà i comuni cittadini a farlo?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    che ci sarebbe da imparare , carichi miri e spari e gli fai un bel buco tra i due occhi

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    che ci sarebbe da imparare , carichi miri e spari e gli fai un bel buco tra i due occhi


    Non è che sia una cosa così semplice. Sparare richiede anni di allenamento. Se poi tu spari e non lo centri? E anche se lo prendi, credi sia così facile uccidere una persona, psicologicamente parlando? Non lo è per chi è addestrato a farlo, per una persona normale le conseguenze possono essere devastanti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    che ci sarebbe da imparare , carichi miri e spari e gli fai un bel buco tra i due occhi
    Il fatto che tu non ti ponga la questione che un'arma da fuoco vada custodita adeguatamente, pulita e controllata regolarmente e utilizzata in poligono per familiarizzare non solo con lo strumento ma anche con lo stress è proprio il problema a cui mi riferisco.

    Ho letto di poliziotti (poliziotti, non vigili urbani) che si sono sparati addosso in situazioni di stress, tu sei sicuro di non mettere in pericolo i tuoi cari? Io no.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #12
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu non ti ponga la questione che un'arma da fuoco vada custodita adeguatamente, pulita e controllata regolarmente e utilizzata in poligono per familiarizzare non solo con lo strumento ma anche con lo stress è proprio il problema a cui mi riferisco.

    Ho letto di poliziotti (poliziotti, non vigili urbani) che si sono sparati addosso in situazioni di stress, tu sei sicuro di non mettere in pericolo i tuoi cari? Io no.
    e allora ti rispondo educatamente ed esaustivamente , non ho menzionato la sicurezza perchè sottintesa e banale ribadirla , ho calcato più sulla questione invasione sicurezza altrui ..la mia e della mia famiglia nello specifico , credo di parlare a persone adulte e salto volutamente i preamboli

  13. #13
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e allora ti rispondo educatamente ed esaustivamente , non ho menzionato la sicurezza perchè sottintesa e banale ribadirla , ho calcato più sulla questione invasione sicurezza altrui ..la mia e della mia famiglia nello specifico , credo di parlare a persone adulte e salto volutamente i preamboli
    Eh no, allora io ripeto:

    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ci sono forze dell'ordine che non addestrano adeguatamente i propri agenti all'uso delle armi da fuoco. Chi obbligherà i comuni cittadini a farlo?
    Non mi puoi dire è banale o sottinteso, perché in Italia abbiamo questo grave problema già con chi le armi da fuoco le usa per lavoro, figuriamoci con chi le vorrebbe tenere per sentirsi al sicuro.

    Quindi ribadisco, se si prendono provvedimenti per obbligare chi vuole tenere armi da fuoco per legittima difesa a frequentare corsi di formazione al maneggio, tiro, sicurezza ecc e a fare dei "richiami" come fosse un brevetto allora posso anche cominciare a ragionarci, ma senza questo allora rimango profondamente scettico.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Diverso farlo sotto stress da minaccia, magari dopo un brutto risveglio.
    Poi ci sono i condizionamenti originati dalle conseguenze.

  15. #15
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    tu sei casa tua lui è l'intruso e spari per primo e uno in meno , gli altri capiscono e si cercano un altro lavoro , semplice

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato