Pagina 11 di 40 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 588

Discussione: Il paradiso terrestre

  1. #151
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    strano che da molto che segui Gesù tu ancora non abbia chiaro questo concetto

    Gesù è l'uomo come noi , Cristo è l'essere spirituale che si è incarnato in lui
    perché io che cosa ho detto?

  2. #152
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    strano che da molto che segui Gesù tu ancora non abbia chiaro questo concetto

    Gesù è l'uomo come noi , Cristo è l'essere spirituale che si è incarnato in lui
    Quale essere spirituale?

  3. #153
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    ma come rispondi ? fammi una domanda precisa e seria e io ti rispondo

  4. #154
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non è affar mio, ma dei credenti che a Gesù attribuiscono - anche - natura divina, nei quali tu rientri certamente; a meno di affermazione contraria;

    la Sua prerogativa di conoscere in anticipo le azioni umane annulla la nozione di libertà di quelle, e tutte le pretese di fondare una dottrina sul peccato e il giudizio di quello correlato essenzialmente alle azioni; un discorso luterano sulla fede sarebbe già diverso, ma non è il tuo caso, né tantomeno quello di altri;

    detto questo, io non ho nessun piacere a smontare le fantasie altrui; mi stanno bene tutte, di tutti i colori; perciò la pianto qui;

    ma se chi - come Vega, che ha poca dimestichezza con le sottigliezze dialettiche della materia - manifesta scetticismo viene tacciato di stupidità e pretenziosità, allora intervengo a mostrare la caterva di minchiate incoerenti e illogiche che vengono brandite come una clava in pubblico per affermare "valori" e principi che si vorrebbero nobilitare e affermare come "superiori" e degni di pregio;
    e ciò, nonostante io, personalmente, condivida persino in grande misura l'opinione di pregio, senza però condividere in nulla le pretese di affermare quell'opinione come superiore.
    se non è affar tuo come puoi parlare di fantasie? Voglio dire che se non approfondisci il senso della fede come puoi giudicarla fantasia solo per un tuo cavillo temporale o per uno scambio di personalità tra Dio e l'uomo?

  5. #155
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    questo passa da una parte all'altra e chi lo capisce ? boh..

  6. #156
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma come rispondi ? fammi una domanda precisa e seria e io ti rispondo
    Non ho domande da fare. Se proprio vuoi che ti faccia una domanda dimmi l'argomento che prediligi.

  7. #157
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non ho domande da fare. Se proprio vuoi che ti faccia una domanda dimmi l'argomento che prediligi.
    ho scritto che non ho compreso la tua domanda ..sopra , sai essere chiaro e decifrabile e dare una logica ?

  8. #158
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    se non è affar tuo come puoi parlare di fantasie? Voglio dire che se non approfondisci il senso della fede come puoi giudicarla fantasia solo per un tuo cavillo temporale o per uno scambio di personalità tra Dio e l'uomo?
    non è affar mio l'elaborazione ideologica sulla natura di Gesù;

    è affar mio il giudizio su quella, nel momento in cui chi l'abbia elaborata me la presenta come sistema di idee degno di pregio e pubblica attenzione - perché questo è ciò che avviene;

    se credi in un essere che conosce in anticipo le azioni umane, non puoi logicamente affermare che quelle siano libere, con tutto ciò che ne consegue.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #159
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    se non è affar tuo come puoi parlare di fantasie? Voglio dire che se non approfondisci il senso della fede come puoi giudicarla fantasia solo per un tuo cavillo temporale o per uno scambio di personalità tra Dio e l'uomo?
    Dai crepuscolo, se facciamo la somma delle credenze e degli dei più altri esseri di contorno, angeli, demonietti cornuti ecc...parlare di fantasia è il minimo.
    Non è per essere cattiva ma la credulità si spalma su vari fronti, dalle divinità, alle scie chimiche fino alle pratiche pseudo-mediche per guarire tipo quelle di Ehret o Hamer.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #160
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ma che esseri invisibili! E' vero comunque che la fede aiuta a risolvere le cose, non è un valore aggiunto ma essenziale che io metto al primo posto, per quanto riguarda il cavallo di battaglia non credo proprio avendo già io rinunciato all'automobile. Invece per il peso che io addosserei agli altri te compresa io credo che tu esageri un po', tra l'altro gli altri non sono mica come te, ognuno è diverso; se è successo non era certo mia intenzione, io scrivo o dico cose che penso per passare il tempo come tutti. Non devi pensare che io abbia la verità e per gentile concessione la comunichi a te, io ho solamente la mia verità e non credo che possa ferire qualcuno, tutti siamo grandi e vaccinati.
    Invisibili sì! Vedi dio, vedi Gesù o qualche angelo andare a zonzo per le strade?
    Crepuscolo, io capisco che dio è una cosa più tua e che cerchi di sfrondare quello che nel tempo ha probabilmente distorto il messaggio iniziale e la figura di Gesù e di dio, però se vieni qui a scrivere, a parlare di cosa è giusto e cosa non lo è ed a far presente che la figura di dio è diversa da quel che passa il convento, devi mettere in conto domande e potenziali critiche.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #161
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    non può e non sa rispondere ed è inutile farlo , copiano e incollano cercando chiarimenti forse o conferme e non sanno interagire
    Ti risponderà dopo pranzo con una supercazzola piena di faccine

  12. #162
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    E' a te che non ti entra proprio: se bene e male sono due possibilità, significa che dio li ha creati entrambi...
    Amica Pazza...rifletti: Puoi uccidere o amare una persona, ok? Ma ciò non fà automaticamente di te nè un'assassina nè una Santa. Sono le tue scelte...è il tuo agire che determina l'essere una cosa oppure l'altra.
    amate i vostri nemici

  13. #163
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Cono ma se le leggi, i fenomeni di questo universo sono voluti da dio e pure c'è il suo giudizio, bene e male sono in dio e messi nella creazione.
    Non c'è tanto da girarci intorno.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #164
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Invisibili sì! Vedi dio, vedi Gesù o qualche angelo andare a zonzo per le strade?
    Crepuscolo, io capisco che dio è una cosa più tua e che cerchi di sfrondare quello che nel tempo ha probabilmente distorto il messaggio iniziale e la figura di Gesù e di dio, però se vieni qui a scrivere, a parlare di cosa è giusto e cosa non lo è ed a far presente che la figura di dio è diversa da quel che passa il convento, devi mettere in conto domande e potenziali critiche.
    ma allora non mi ascolti. Ho appena detto che quando andai presso i neocatecumenali nutrivo dubbi assai fondati ( io quanto io non riuscivo né a vedere né tanto meno a percepire), sulle loro presenze spirituali, e tu mi dici ciò?
    Vai dritta al sodo.

  15. #165
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Amica Pazza...rifletti: Puoi uccidere o amare una persona, ok?
    Non è vero; c'è gente che non ha mai ucciso e non ucciderebbe mai per tutta la sua vita, allora dov'è la scelta?
    Come c'è pure gente che non è capace di amare perché non ha mai amato, allora dov'è la scelta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato