Pagina 12 di 40 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 22 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 588

Discussione: Il paradiso terrestre

  1. #166
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non può e non sa rispondere ed è inutile farlo , copiano e incollano cercando chiarimenti forse o conferme e non sanno interagire
    Ti risponderà dopo pranzo con una supercazzola piena di faccine
    Per caso ce l'hai con me?

  2. #167
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Per caso ce l'hai con me?
    Ma se non rispondi cosa ti devo chiedere ?

  3. #168
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ma allora non mi ascolti. Ho appena detto che quando andai presso i neocatecumenali nutrivo dubbi assai fondati ( io quanto io non riuscivo né a vedere né tanto meno a percepire), sulle loro presenze spirituali, e tu mi dici ciò?
    Vai dritta al sodo.
    Crepuscolo scusa, ma tu credi in un dio che, fino a prova contraria, è invisibile, immateriale e sta in un'altra dimensione. Te, i neoc., i tdg e tutta la banda siete nella stessa barca. A questo mi riferivo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #169
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ma se non rispondi cosa ti devo chiedere ?
    Prima di risponderti dovrò pur sapere che genere di domanda devo farti.

  5. #170
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Crepuscolo scusa, ma tu credi in un dio che, fino a prova contraria, è invisibile, immateriale e sta in un'altra dimensione. Te, i neoc., i tdg e tutta la banda siete nella stessa barca. A questo mi riferivo.
    Non hai ancora capito; non io ma un antico concilio ha stabilito, ed io ci credo anche se a modo mio, che il Dio cristiano è una Trinità costituita da Padre- Figlio- Spirito Santo,avendo avuto i concilianti allora ed io adesso, per codesta conclusione, il Vangelo stesso.

  6. #171
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non hai ancora capito; non io ma un antico concilio ha stabilito, ed io ci credo anche se a modo mio, che il Dio cristiano è una Trinità costituita da Padre- Figlio- Spirito Santo,avendo avuto i concilianti allora ed io adesso, per codesta conclusione, il Vangelo stesso.
    provo farti questa domanda e vediamo se mi rispondi : se è la tua fede e il tuo modo di credere cosa ti fa pensare che a noi possa interessare ?
    secondo : se lo poni come argomento in un forum che genere di aspettative di proponi ?

  7. #172
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non hai ancora capito; non io ma un antico concilio ha stabilito, ed io ci credo anche se a modo mio, che il Dio cristiano è una Trinità costituita da Padre- Figlio- Spirito Santo,avendo avuto i concilianti allora ed io adesso, per codesta conclusione, il Vangelo stesso.
    Una trinità invisibile a parte uno della trinità che per 33 anni sarebbe stato su questo pianeta in carne ed ossa, ma anche questo da dimostrare.
    Io ho capito che credi a modo tuo, ma sempre di esseri invisibili si tratta.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #173
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    provo farti questa domanda e vediamo se mi rispondi : se è la tua fede e il tuo modo di credere cosa ti fa pensare che a noi possa interessare ?
    secondo : se lo poni come argomento in un forum che genere di aspettative di proponi ?
    Alla prima rispondo che scrivo ciò che mi piace indipendentemente dal piacere altrui, evidentemente mi farebbe piacere se qualcuno ne volesse discutere in maniera più approfondita, tu non pensi che qualsiasi cosa possa essere approfondita? Tra l'altro ho notato con soddisfazione che quando ho postato parte del pensiero di Hanna Wolff sul patriarcato e la questione dell'emancipazione femminile a qualcuna è interessato.

    Alla seconda credo di aver già risposto con la prima.

  9. #174
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Una trinità invisibile a parte uno della trinità che per 33 anni sarebbe stato su questo pianeta in carne ed ossa, ma anche questo da dimostrare.
    Io ho capito che credi a modo tuo, ma sempre di esseri invisibili si tratta.
    In una discussione su Dio quando gli apostoli chiesero a Gesù di far loro vedere il Padre, quello di cui lui parlava sempre, cioè Dio, Gesù rispose semplicemente che chi vedeva lui vedeva il Padre. Questo secondo me vuol dire che finché l'uomo sarà mortale Gesù rappresenta l'immagine del Padre invisibile, non solo ma anche ascoltabile ed agente come ha fatto Gesù. Dio, essendo, come tu dici invisibile non potrebbe farlo: è qui che padre e figlio si completano ed invitano a farlo. Gesù parla di un Dio che nessuno ancora conosce bene, infatti è stato sempre frainteso sin dall'inizio. Ci vorranno due millenni di errori fatali per identificarlo ed ancora oggi la sua identità non è perfetta perché la figura di Gesù nel tempo è stata armonizzata per non dire traviata.
    Ultima modifica di crepuscolo; 12-07-2017 alle 16:58

  10. #175
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Alla prima rispondo che scrivo ciò che mi piace indipendentemente dal piacere altrui, evidentemente mi farebbe piacere se qualcuno ne volesse discutere in maniera più approfondita, tu non pensi che qualsiasi cosa possa essere approfondita? Tra l'altro ho notato con soddisfazione che quando ho postato parte del pensiero di Hanna Wolff sul patriarcato e la questione dell'emancipazione femminile a qualcuna è interessato.

    Alla seconda credo di aver già risposto con la prima.
    io credo e penso fermamente che la fede è una questione esclusivamente personale e va evitato accuratamente la divulgazione della propria spiritualità , un vecchio detto : mai vendere il proprio tesoro prima di averlo trovato

  11. #176
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    In una discussione su Dio quando gli apostoli chiesero a Gesù di far loro vedere il Padre, quello di cui lui parlava sempre, cioè Dio, Gesù rispose semplicemente che chi vedeva lui vedeva il Padre. Questo secondo me vuol dire che finché l'uomo sarà mortale Gesù rappresenta l'immagine del Padre invisibile, non solo ma anche ascoltabile ed agente come ha fatto Gesù. Dio, essendo, come tu dici invisibile non potrebbe farlo: è qui che padre e figlio si completano ed invitano a farlo. Gesù parla di un Dio che nessuno ancora conosce bene, infatti è stato sempre frainteso sin dall'inizio. Ci vorranno due millenni di errori fatali per identificarlo ed ancora oggi la sua identità non è perfetta perché la figura di Gesù nel tempo è stata armonizzata per non dire traviata.
    Facciamola breve e sintetica. Se mi dici anche tu che dio è invisibile abbiamo risolto tutto. Dio padre, figlio e spirito santo, angeli, demoni, anime son tutti invisibili.

    Poi, se dio è ancora un mistero, come facciamo a capirlo esattamente, compreso il suo volere?
    Ribatto sul solito tasto che quando va bene viene scioribato do tutto più ce le certezze non mancano (che è buono, misericordioso ecc...), quando ci sono le magagne i misteri dilagano.
    Se dio è frainteso, chi ci si è avvicinato di più? Cattolici? Protestanti? Ortodossi? Neoc.? Tdg? Valdesi? Varie ed eventuali? O nessuno ha capito una mazza?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #177
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono ma se le leggi, i fenomeni di questo universo sono voluti da dio e pure c'è il suo giudizio, bene e male sono in dio e messi nella creazione.
    Non c'è tanto da girarci intorno.
    Eppure Nostro Signore lo spiega a chiare lettere, il mistero del Male: "Un nemico ha fatto questo" La parabola della zizzania è esemplificativa al massimo. C'è un nemico di Dio, nella Creazione, che semina morte là dove c'è la vita, odio dove c'è amore, incredulità dove c'è fede, peccato dove c'è innocenza eccetera.
    Ma grazie a Gesù Cristo Risorto, il suo potere non è più assoluto, amici. E' limitato a questo mondo!
    amate i vostri nemici

  13. #178
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Eppure Nostro Signore lo spiega a chiare lettere, il mistero del Male: "Un nemico ha fatto questo" La parabola della zizzania è esemplificativa al massimo. C'è un nemico di Dio, nella Creazione,
    abbi pietà almeno della logica, Cono:
    se la Creazione è divina, quel nemico è inteso;

    nel Vangelo Gesù conosce in anticipo le future azioni umane; vuol dire, secondo quel costrutto, che ciò che faremo è già accaduto in mente Dei, è già scritto;

    questo - se dobbiamo credere al Vangelo - esclude in modo inoppugnabile la libertà umana, a prescindere dalla nostra illusione di essere liberi;

    e, di conseguenza e a maggior prova, tutto il costrutto per cui il Male ed il peccato sarebbero frutto di quella libertà;
    non è che se - come da tecnica Goebbels - ribadisci mille volte un falso, la pretesa libertà umana, questo diventa vero e convincente e vai a risolvere la contraddizione evidente, eh...
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #179
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Eppure Nostro Signore lo spiega a chiare lettere, il mistero del Male: "Un nemico ha fatto questo" La parabola della zizzania è esemplificativa al massimo. C'è un nemico di Dio, nella Creazione, che semina morte là dove c'è la vita, odio dove c'è amore, incredulità dove c'è fede, peccato dove c'è innocenza eccetera.
    Ma grazie a Gesù Cristo Risorto, il suo potere non è più assoluto, amici. E' limitato a questo mondo!
    deformazione religiosa al posto di tradurre conoscenza ...spesso sono sorpreso leggere da una persona adulta queste nozioni distorte da infantile

  15. #180
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Oltre a quanto dice axe, ti ripeto che quel "nemico" è creatura fatta da fio, dotato come lui di libero arbitrio.
    Oltre al discorso onniscienza su cosa faranno le sue creature, dio già conosce prima di creare tutto cosa sono il bene ed il male, essendo a questo punto due polarità esistenti da sempre in dio.

    Finiscila di fare il finto tonto vista la ripetizione continua del concetto e che hai letto e riletto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato