Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: La paura di ci

  1. #31
    [QUOTE=AngelDust]Fondamentalmente si
    [COLOR="DarkOrchid"][I][FONT="Comic Sans MS"]

  2. #32
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    L'impotenza veramente ti frega...in qualche post fa dicevo appunto che ti "annichilisce" e lì è dura...
    Mi piace pensare però che gli strumenti che hai già usato sono a tua disposizione e devi usarli...La paura, forseti avverte che bisogna tirarli fuori... disporli, l'uno vicino all'altro, ricordandoti come li hai già usati una volta... cercando di "operare" come hai fatto precedentemente...
    E' vero che quando si ha paura si è soli con questo sentimento, è vero che magari te ne stai lì con il terrore dentro e l'angoscia che ti mangia...la paura ti sta dicendo qualcosa...
    ...
    ...
    preferisco non riportare in superficie certe cose...
    ...
    ...
    ...
    si è soli ma il parlarne, a volte, con qualcuno che l'ha provata, fa minimizzare... non nel senso di dare a "una cosa una minima importanza" ma se si sa che qualcun altro l'ha provata, ci si sente come più "autorizzati"a provarla...e ad accettarla per affrontarla...

    il tuo roditore è il mio gelo, la rigidità, l'immobilità....

  3. #33
    malinconico pazzo L'avatar di =lorus=
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,054
    di solito sono le cose che non si conoscono a scatenare la paura.....ma non sempre

  4. #34
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE==lorus=]di solito sono le cose che non si conoscono a scatenare la paura.....ma non sempre

  5. #35
    malinconico pazzo L'avatar di =lorus=
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,054
    be forse questo pu

  6. #36
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Citazione Originariamente Scritto da =lorus=
    be forse questo può farla vedere in maniera ad altre persone......ma a me proprio no...quando sei vicino alla morte penso che sia tutt'altra cosa, e non la si prende in questa maniera......almeno così la penso io, ma è ovvio che ognuno è libero di pensar come preferisce e di dire le proprie opinioni.......
    cmq ho capito ciò che intendi dire...
    Io non sono vicino alla morte e ho risposto in questo modo...perché pur non essendoci vicina (personalmente) ci ho pensato tante volte e tante volte ne ho avuto paura...e piano piano, dicendomi che la morte fa parte della vita...sono riuscita ad accettarne l'idea. E' il patto per essere in vita.
    Ora, se invece questo è il tuo caso, mi dispiace per la mancanza di sensibilità... la mia intenzione era quella di confortare una persona che pensavo avesse sofferto della mia stessa paura (perché la racconto in modo semplicistico ma è stata una consapevolezza che mi ha richiesto molta energia e tanto tempo e ancora oggi a volte mi sfiora la paura...).

  7. #37
    Konex
    Guest
    Perchè avere paura della morte?

    CaSSarola... ma sai i problemi che ti levi in una botta sola?!

  8. #38
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE=Konex]Perch

  9. #39
    Konex
    Guest
    [QUOTE=Micol]D

  10. #40
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE=Konex]1) Il solito cosa? M

  11. #41
    Konex
    Guest
    Come al solito, è bello vedere che non ci sono argomentazioni per rispondere.

    Ma del resto... cosa vuoi aspettarti da loro.

    Saluti.

  12. #42
    malinconico pazzo L'avatar di =lorus=
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,054
    forse sono stato frainteso
    volevo solo dire che io accetto anche la morte, siccome fa parte della natura umana.....io la penso un pò come Ugo Foscolo....ovvero che nella morte vedo la fine delle agonie e dei dubbi ......perchè secondo me dopo di essa non c'è nulla....ma cmq la temo...forse sono io che non mi son ben spiegato......

  13. #43
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Beh, intanto devo dire che ho trovato molto belle alcune risposte, ed anche pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato