Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 81

Discussione: La sera

  1. #46
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    A me la sera piace... e invece tocca andare a dormire perché il giorno dopo ti vogliono a una certa ora...che palle

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Anche se amo la luce, sono pure io una tiratardi (la sera)... e ho sempre odiato alzarmi presto, perché al mattino adoro dormire.
    L'ho risolta cambiando lavoro e scegliendone uno con un orario elastico. Ora funziona meglio e mi sento più libera e meno stanca... al punto che, quando mi capita - una tantum - di dover fare una levataccia, non ne faccio una tragedia perché so che il giorno dopo potrò recuperare.

  3. #48
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Anche il mio di lavoro ha un orario elastico. Nel senso che proprio non ho orario. E non in positivo.
    Comunque io pure sono un animale notturno. Il problema è che mi alzo pure presto. Così spengo la luce sempre dopo la una e la sveglia suona a 6.30.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Anche il mio di lavoro ha un orario elastico. Nel senso che proprio non ho orario. E non in positivo.
    Comunque io pure sono un animale notturno. Il problema è che mi alzo pure presto. Così spengo la luce sempre dopo la una e la sveglia suona a 6.30.
    Idem... e, quel che è peggio, ceno pure tardi (infatti, stasera non ho ancora cenato!).
    Così, vado a letto verso l'una e passa e, siccome se non leggo non mi addormento, se ne va all'incirca un'altra ora di sonno sottratta dall'ebook.
    Alcune mattine tocca alzarmi alle 8:00, ma non tutti i giorni e quindi l'indomani, come dicevo, posso compensare svegliandomi alle 10:00.

    Come fai, Dark, a dormire cinque ore per notte - sempre - senza soffrire?

  5. #50
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Idem... e, quel che è peggio, ceno pure tardi (infatti, stasera non ho ancora cenato!).
    Così, vado a letto verso l'una e passa e, siccome se non leggo non mi addormento, se ne va all'incirca un'altra ora di sonno sottratta dall'ebook.
    Alcune mattine tocca alzarmi alle 8:00, ma non tutti i giorni e quindi l'indomani, come dicevo, posso compensare svegliandomi alle 10:00.

    Come fai, Dark, a dormire cinque ore per notte - sempre - senza soffrire?
    Sempre dormito poco, fin da piccola.
    Tra le 5 e le sei ore è l'ottimale per me.
    Il problema è che spesso sono sotto le cinque a causa dell'insonnia (tipo stanotte che ne ho dormite 4) e lì diventa pesante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    In genere dormo 4/5 ore per notte, ma è una situazione forzata e il fisico ne risente, il mio ideale sarebbero 6/7 ore ( e anche di più!)

  7. #52
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sempre dormito poco, fin da piccola.
    Tra le 5 e le sei ore è l'ottimale per me.
    Il problema è che spesso sono sotto le cinque a causa dell'insonnia (tipo stanotte che ne ho dormite 4) e lì diventa pesante.
    Hai provato con la melatonina? Io l'ho sperimentata e funziona ottimamente...
    Se la prendi una mezz'ora prima di andare a letto, ti fa addormentare entro breve e, soprattutto, la mattina dopo non ti senti rinco. Ma la cosa più importante di tutte è che non dà assuefazione e puoi interromperla/prenderla solo quando ti serve.

  8. #53
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Hai provato con la melatonina? Io l'ho sperimentata e funziona ottimamente...
    Se la prendi una mezz'ora prima di andare a letto, ti fa addormentare entro breve e, soprattutto, la mattina dopo non ti senti rinco. Ma la cosa più importante di tutte è che non dà assuefazione e puoi interromperla/prenderla solo quando ti serve.
    La prendo da anni. Un tempo dormivo 3/4 ore per notte. ORa almeno ne tiro 5/6. Quando proprio non riesco, non fa nulla neppure la melatonina.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #54
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Anche se amo la luce, sono pure io una tiratardi (la sera)... e ho sempre odiato alzarmi presto, perché al mattino adoro dormire.
    L'ho risolta cambiando lavoro e scegliendone uno con un orario elastico. Ora funziona meglio e mi sento più libera e meno stanca... al punto che, quando mi capita - una tantum - di dover fare una levataccia, non ne faccio una tragedia perché so che il giorno dopo potrò recuperare.
    anch'io ho cercato di farlo... però sarebbe bello se tutti gli orari fossero spostati in avanti... chissà quanta gente non può avere un lavoro che gli consente di avere ritmi meno stressanti

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Lo stress credo sia entrato a far parte del nostro dna, quanto meno sicuramente del mio

  11. #56
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    anch'io ho cercato di farlo... però sarebbe bello se tutti gli orari fossero spostati in avanti... chissà quanta gente non può avere un lavoro che gli consente di avere ritmi meno stressanti
    Al giorno d'oggi credo nessuno possa avere ritmi poco stressanti. E' la società di oggi che è così.
    Io nei ritmi stressanti tutto sommato mi ci trovo pure a mio agio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #57
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Nottata di merda, ho un gatto che sta male e verso le 3 mi sveglio per caso con l'impressione che mi fosse morto nel letto. Lo spaturgnavo tutto ma non rispondeva, mi sono agitato e invece era solo in sonno profondo sto stronzo. Morale della favola, mi sono addormentato alle 6 per svegliarmi poi alle 7.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    errore

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Nottata di merda, ho un gatto che sta male e verso le 3 mi sveglio per caso con l'impressione che mi fosse morto nel letto. Lo spaturgnavo tutto ma non rispondeva, mi sono agitato e invece era solo in sonno profondo sto stronzo. Morale della favola, mi sono addormentato alle 6 per svegliarmi poi alle 7.
    Pazienza per la nottata, il sonno perduto puoi recuperarlo, ma questa preoccupazione per il tuo gatto che ti toglie il sonno è una cosa davvero tenera...

    Magari, riesci a postare anche una sua foto?

  15. #60
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Pazienza per la nottata, il sonno perduto puoi recuperarlo, ma questa preoccupazione per il tuo gatto che ti toglie il sonno è una cosa davvero tenera...

    Magari, riesci a postare anche una sua foto?
    Non è nemmeno "ufficialmente" il mio, è uno di quattro che hanno formato una colonia nel mio cortile. L'unico che faccio dormire in casa perché di buon carattere e si fa pulire... eccolo in posa:

    mino.jpeg
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato