Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: animalismo "alternativo" e Pellicce

  1. #1
    lenina
    Guest

    animalismo "alternativo" e Pellicce

    ...prendo spunto da un altra discussione...

    Io mi definisco nella vita un animalista alternativa...conosco molti vegani e molti vegetariani...credo per

  2. #2
    Non Plus Ultra L'avatar di Lullaby
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    989
    Quoto tutto quello che hai detto: sono sempre stata un'accesa animalista, contro maltrattamenti di ogni tipo.
    Non sono d'accordo però con chi è vegetariano: la natura ci ha creato onnivori, cioè fatti per mangiare sia carne che verdura. Inoltre, da quando è scoppiata la moda (si, perchè per alcuni è anche una moda) dello stile di vita vegetariano sono ricomparsi fenomeni di rachitismo tra i bambini costretti dalle famiglie vegetariane a stare senza carne.
    Ribadisco tuttavia il mio assoluto disprezzo per i maltrattamenti e le sevizie nei confronti degli animali.
    [COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch

  3. #3
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Due interventi che condivido in pieno!

    Non mi piace l'animalismo ideologico che si vede in giro... le vostre sono invece posizioni di buon senso! pienamente da condividere
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  4. #4
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    indossare le pellicce e indossare cadaveri e' lo stesso...
    per quanto riguarda l'essere vegetariani...penso che fra 100 anni
    le future generazioni,penseranno di noi quello che noi pensiamo dei cannibali...non credo che l'uomo continuera' ad alimentarsi con carne ancora per molto tempo...

  5. #5
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Citazione Originariamente Scritto da maia
    indossare le pellicce e indossare cadaveri e' lo stesso...
    per quanto riguarda l'essere vegetariani...penso che fra 100 anni
    le future generazioni,penseranno di noi quello che noi pensiamo dei cannibali...non credo che l'uomo continuera' ad alimentarsi con carne ancora per molto tempo...
    Ecco... questo
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  6. #6
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    fate un bel pulmino ed andate a visitare un mattatoio!

    ah alle signorine presenti, lo sapete con cosa fanno certi trucchi per il viso?

    poi ne riparliamo sul discorso pellicce!
    Mototopo

  7. #7
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Mai messa una pelliccia in vita mia.
    Mangio però carne, uova, pesci, frutti di mare.
    Normalmente cotti... a volte anche crudi e non mi sento in colpa verso il mondo animale.
    Non sono d'accordo col vegetarianismo intransigente perchè non sono d'accordo in generale con le posizioni intransigenti.
    In ogni caso anche la campagna No furs di qualche anno fa promossa da alcuni stilisti appunto perchè legata all'effimero della moda è durata l'espace d'un matin, oggi in giro per Milano si vedono le sciure impellicciate e anche le sciurette più giovani.
    Sono discorsi (il mangiare ed il vestire) che non possono essere affrontati avulsi da tutto il resto, cioè da come è orgnizzato socialmente e politicamente il mondo in cui viviamo.
    Secondo me un persona non dovrebbe sentirsi migliore degli altri solo perchè non mangia animali quando poi indossa vestiti e addobbi vari fabbricati in India o in Pakistan utilizzando il lavoro fornito da bambini in condizioni disumane.
    Idem per le pellicce.
    Indossiamo pure quelle sintetiche o non indossiamole pure, però informiamoci che non siano confezionate anche loro da bambini pakistani che lavorano 18 ore al giorno e sono comprati letteralmente dal "datore di lavoro" il quale versa la paga alla loro famiglia.
    Quanto alla natura onnivora o meno dell'uomo io, personalmente, per vicinanaza ad una persona vegetariana non ho mangiato carne per circa 2 anni e non ho avuto alcuna conseguenza o cambiamento nè in peggio nè in meglio...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  8. #8
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mototopo
    fate un bel pulmino ed andate a visitare un mattatoio!
    fatto...rimango dell'idea...che sia molto peggio non fare vivere gli animali in vita...che ucciderli...

    ah alle signorine presenti, lo sapete con cosa fanno certi trucchi per il viso?
    lo so bene...infetti oltre non truccami tutti i prodotti che acquisto non contengono tracce di origine animale
    poi ne riparliamo sul discorso pellicce!
    ora posso parlarne?


    Rispondo a maia:
    ci ho ragionato molto su quello che dici...da tempo...

    Noi abbiamo bisogno degli animali...a meno di piegarci al sintetico...se tu bevi latte...io non posso mantenere tutta la vita il vitello maschio...ne avremmo un invasione...

    Allora c'

  9. #9
    Non Plus Ultra L'avatar di Lullaby
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    989
    Ha parlato Lenina per me.... Visto anch'io un mattatoio, e rimango dell'idea che i maltrattamenti subiti in vita dagli animali sono molto peggio.
    Per quanto riguarda i trucchi sto sempre molto attenta, anche perchè, ho una pelle intollerante alla maggior parte delle sostanze che contengono tracce animali... senza contare che mi trucco molto poco.
    Sono dell'idea che l'uomo non possa vivere senza animali. Sia per mangiarli, o come dice Lenina per ricavare altre sostanze utili.... ma le pellicce no. Non siamo nel paleolitico, dove non avevano nient'altro per coprirsi, e ritengo che per un animale sia una morte inutile, seguita da una vita di sofferenza.
    [COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch

  10. #10
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Lullaby
    Sono dell'idea che l'uomo non possa vivere senza animali. Sia per mangiarli, o come dice Lenina per ricavare altre sostanze utili.... ma le pellicce no. Non siamo nel paleolitico, dove non avevano nient'altro per coprirsi, e ritengo che per un animale sia una morte inutile, seguita da una vita di sofferenza.
    Potremmo fare a meno di mangiare animali e prodotti animali...ma ne avremmo comunque necessit

  11. #11
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Io sono molto più animalista di quanto non si possa credere e non credo negli animalisti sfegatati... quelli che si inteneriscono perchè un vitello viene ucciso però poi uccidono le zanzare e mosche che rompono di notte.

    Quanto ai vegetariani non capisco proprio il loro punto di vista. Non riesco a capire perchè tutti gli animali carnivori possano mangiare altri animali e noi no, perchè dall'alto del nostro senso civile e morale uccidere altri animali per nutrircene è sbagliato? La natura funziona così, si chiama selezione naturale. La natura è vissuta così per milioni di anni e tutto è sempre andato bene.
    L'unica volta che l'uomo ha voluto interferire con questa sottile catena ha finito per distruggerla.

    Citazione Originariamente Scritto da Lenina
    Riguardo il cannibalismo non lo pratica nessuna specie animale tranne le mamme con troppi cuccioli, e fra gli uomini era una pratica di guerra e non punitiva.
    Quoto Lenina. Oltretutto è una pratica contronatura perchè l'istinto non ci porta a mangiare individui della stessa specie...

    Discorso a parte riguarda ovviamente le pellicce e tutte queste menate fatte per il piacere delle persone... allora lì sì che si può parlare di un delitto, di uno spreco...

    Citazione Originariamente Scritto da Lenina
    Sono contraria a pensare che gli animali domestici debbano scomparire...
    Ragioniamo...Secondo me è una forma di violenza a tutti gli effetti, e spero che capiate perchè dico così.
    Prendiamo come esempio un gatto tenuto in casa. Non ho niente da obiettare che sia comunque piacevole avere un animale che ci fa compagnia, che ci piace, a cui ci affezioniamo, e che può costituire l'unico compagno di signore anziane... anche a me piacerebbe avere un gatto...
    Ma il fatto resta, costringere un gatto a vivere in casa (specialmente se sin dalla nascita) è una forma di egoismo! Significa annientare tutti i suoi istinti. Se il gatto si abitua a ricevere da mangiare sempre e quando gli pare e piace, se malauguratamente dovesse qualche giorno uscire allo scoperto avrebbe una sola cosa sicura, la morte. E ciò accade specialmente quando l'animale è in calore e sente la spinta ormonale... è normale che quando dovrà per forza uscire all'aria aperta e combattere coi denti e con le unghie con gli altri gatti randagi per conquistare una femmina se le piglierà di santa ragione. Poi le nonne si meravigliano che i gatti rientrano in casa tutti graffiati e con ferite gravi.

    Citazione Originariamente Scritto da Lenina
    Allora c'è la strada vegana...ma...I CONCIMI? da dove li estraiamo? Come? Usiamo solo concimi CHIMICI
    Lenina, ricordati che i migliori concimi restano comunque il letame e la carmunchia, assolutamente naturali e che conosco persone che ancora non si sono piegate ai concimi esclusivamente chimici...

    Citazione Originariamente Scritto da Mat612000
    Secondo me un persona non dovrebbe sentirsi migliore degli altri solo perchè non mangia animali quando poi indossa vestiti e addobbi vari fabbricati in India o in Pakistan utilizzando il lavoro fornito da bambini in condizioni disumane.
    Mamma mia come quoto... Parole d'oro
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  12. #12
    lenina
    Guest
    [quote=Zazzauser]
    Ragioniamo...Secondo me

  13. #13
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    [QUOTE=lenina]Il gatto di casa sta bene in casa...
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  14. #14
    Non Plus Ultra L'avatar di Lullaby
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    989
    [QUOTE=Zazzauser]
    Diciamo che il gatto
    [COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch

  15. #15
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Zazzauser
    Se sono vissuti sempre in casa non rimpiangeranno mai ciò che non hanno mai vissuto.
    Però io non penso che sia giusto tenerlo in casa e per far sì che non si faccia male nel mondo esterno sterilizzarlo, togliendogli la possibilità di riprodursi...
    Diciamo che il gatto è stato reso domestico dall'uomo... e a forza di fare incroci per renderlo più bello e più adatto a stare in casa è diventato troppo diverso dagli altri.
    Mia zia ha un cane, il risultato di una serie infinita di incroci per selezione artificiale... conclusione: è diventato sordo.
    La mia domanda è: perchè non possiamo lasciare vivere gli animali nel loro habitat naturale?
    perchè ormai non è più possibile...sono naturalmente contraria agli incroci selettivi.


    Non capisco... il letame e la carmunchia si possono sempre comprare...
    si ma in un ipotetico mondo vegano no...

    perchè mucche ecc..essendo creazioni dell'uomo verrebbero fatte estinguere (evitandone la ripoduzione)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato