Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Crudita

  1. #16
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    sicuramente avrò torto, ma le cose crude non mi piacciono.
    fingi che sia un frutto , ho mangiato un moscardino crudo tagliato a fette con una spruzzatina di limone con le zampettine che ancora si muovevano in bocca ...poi per le ostriche non è tanto il frutto che scivola giù in un secondo ma quell'acquetta che ti lascia sia la freschezza che quell'insolito profumo di mare piacevole in bocca , non ho mangiato poi nulla per non perdere quel sapore

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ho mangiato un moscardino crudo tagliato a fette con una spruzzatina di limone con le zampettine che ancora si muovevano in bocca
    Ecco, no questo mi darebbe alquanto fastidio
    Per il resto io preferisco tutto crudo che cotto. Carpacci di polpo, di salmone, di pesce spada, ecc. Non amo le ostriche ma adoro invece i tartufi di mare. Le cozze crude invece mai provate perché non mi è mai capitato di trovare un posto giusto dove mangiarle. Al mare vado di rado, purtroppo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    fingi che sia un frutto , ho mangiato un moscardino crudo tagliato a fette con una spruzzatina di limone con le zampettine che ancora si muovevano in bocca ...poi per le ostriche non è tanto il frutto che scivola giù in un secondo ma quell'acquetta che ti lascia sia la freschezza che quell'insolito profumo di mare piacevole in bocca , non ho mangiato poi nulla per non perdere quel sapore
    Non fa per me

  4. #19
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Adoro il pesce crudo: alle volte lo mangio così com’è, con un leggero condimento, altre volte lo faccio accompagnare da varie salsine che preparo, altre volte ancora da qualche frutto di bosco o dal gelato.

  5. #20
    scusassero la mia ignoranza.... ma che intedete dire con "tartufi di mare"?? Vi riferite alle cosiddette "fasolari"?
    Bambol utente of the decade

  6. #21
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Dove hai letto tartufi di mare ?...ah Dark , già che sono ?

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Dove hai letto tartufi di mare ?
    l'ha scritto dark!!! Forse dalle sue parti mandano i pesci-cani da tartufo a cercarli!!!
    Bambol utente of the decade

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Alcuni impropriamente le chiamano anche noci. Sono quelli che hanno la conchiglia col guscio rigato.


    Simili alle ostriche ma dal sapore più dolce e morbido. Una goduria.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato