Risultati da 1 a 15 di 263

Discussione: L’Italia che invecchia sempre di più

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    infatti, sette coppie sposate - a Napoli, quante in chiesa ? - hanno rifiutato la bimba down, data in adozione al single, verosimilmente edonista e non aperto alla Vita; la getterà nel cassonetto o la abbandonerà in autostrada alla prima vacanza, ovviamente

    ma ti ci farei stare a te - solo per una settimana, tanto per orientarsi - senza la casa, il lavoro, i soldini per mangiare, e senza la prospettiva che qualcuno ti salvi le chiappe; poi voglio vedere come ti regoli...
    Dio è Provvidenza, Axe! Non si serve, per agire, di un'improbabile bacchetta magica: Ma delle Persone! Degli Altri. Del nostro Prossimo.
    Prima Lo conoscevo per sentito dire....per tradizione...per abitudine, oserei dire. Adesso Lo conosco perchè l'ho visto agire CONCRETAMENTE nella mia Vita.
    Poi, te lo ripeto, non si tratta di giudicare le singole Persone...le singole scelte esistenziali no! Si tratta di giudicare questi Tempi, amico mio. Questa generazione di anziani e di vecchi. Dentro più che all'anagrafe.
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,075
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Poi, te lo ripeto, non si tratta di giudicare le singole Persone...le singole scelte esistenziali no! Si tratta di giudicare questi Tempi, amico mio. Questa generazione di anziani e di vecchi. Dentro più che all'anagrafe.
    liberissimo di giudicare;

    a me, il mondo che preferiresti tu, con quei ruoli e valori, non piace; così come non mi piace il sentimento che sembra guidarti in questi giudizi sulle motivazioni altrui, la vacanzina, la zumba, l'edonismo...

    quell'idea di famiglia che piace a te è evidentemente finita, perché fondata su un contratto iniquo e fragilissimo;
    per avere di nuovo figli e prospettive come auspichi, va riformata la condizione famigliare, che non può più essere quel buco nero che inghiotte la vita delle persone e genera ricatti e sensi di colpa che si trasmettono a catena per generazioni;

    se promuovi un benessere finto come quello della famiglia "tradizionale" ti poni sullo stesso piano, o forse peggiore, di tutte quelle attitudini effimere che critichi, e che spesso sono la reazione ovvia a vincoli oramai assurdi.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato