Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
ha il suo mondo e se detta delle regole si può anche non ascoltare e se insiste è perché tu gli dai corda

e smettila di fare la crocerossina , sei tu che vuoi imporre agli altri il tuo mondo scientifico
dai, qui la scienza non c'entra nulla; secondo me, Vega sbaglia perché nel portare la discussione su un piano personale non fa altro che rafforzare il sentimento della persecuzione del martire, laddove andrebbero lette le idee;

non certo per convertire chi le propugna, ma per capire i meccanismi logici nascosti che ci inducono ad abbracciare una determinata mentalità, magari senza esserne consapevoli; non penso di essere troppo OT se cito una discussione con crep in cui si evocava il modo di "essere uomo" e la "diversità della donna"; a mia richiesta di chiarimenti, la fuga e il silenzio;

il motivo verosimile è che si sarebbe giunti alla questione dei ruoli di genere; tanto, quando si parla di famiglia e figli, di egoismi vari, sempre lì si va a cadere, poiché è la maternità a richiedere il 90 % dei sacrifici in termini di carriera ed esistenza; gli uomini, di solito, continuano a vivere come prima; se sono particolarmente "buoni" dormono qualche ora in meno quando il pupo si sveglia di notte senza che vada allattato;

davvero vogliamo far finta di non capire dove vanno a parare le prediche di Cono, che tutta la discussione - e anche l'ossessione per la questione religiosa, visto che di teologia nessuno sa una cippalippa - alla fine è incentrata sul ruolo della donna e sull'ostilità per la sua autodeterminazione ?

io rispondo su quei temi, proprio perché alla fine si tratta, per temi dissimulati, coi sottotitoli, tipo film di Woody Allen , di sesso & donne, di libertà, desiderio e vincoli, come è evidente anche qui dove viene bersagliato il preteso "edonismo" di chi non si conforma.