Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 263

Discussione: L’Italia che invecchia sempre di più

  1. #166
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,587
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E che vuol dire fidarsi? Nulla. Ti ha fatto piovere soldi oppure una casa gratis dio? Ti ha trovato un posto da quadro in un'azienda? Superenalotto?
    Nessuno in casa tua è mai stato male, nessuna spesa per il dentista?
    Scusa se mi incavolo, ma a meno di non avere una base più che sufficiente economica e non, campare per 7 bcche non credo sia così facile.

    Con le tue paternali avresti un po' rotto, da tempo anche.
    Ti sembra che i dati ISTAT facciano una paternale? Non fotografino solamente una situazione? Un modus-vivendi che stà trasformando l'Italia in un paese di vecchi? Di persone sole? Senza futuro? Io qua porto a voi solamente una testimonianza: Che si può vivere in modo diverso. Più naturale. Anche se non si crede in Dio....
    Nella sofferenza, nella precarietà, nella perdita di una figlia, nella cassa integrazione, Dio non ci ha mai lasciati alla berlina. Anzi! E' stato proprio attraverso questi dolori, che ha potuto rivelarsi come Padre. Servendosi degli Altri: Dei parenti, degli amici, della parrocchia...di quello che comunemente viene definito come IL NOSTRO PROSSIMO! Non certo servendosi di una bacchetta magica.
    amate i vostri nemici

  2. #167
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,815
    Cono, se hai trovato solidarietà ed aiuti tanto meglio.
    Ma non ti pare un po' azzardato, se già in situazione precaria, decidere scientemente di mettere al mondo altri figli? Quello che una persona fa e decide per sé stesso è un conto, ma condizionare le vite di altri, soprattutto se si parla di chi deve essere messo al mondo e di bambini è un'altra faccenda. Non pensi sia un po' da irresponsabili?
    A te e famiglia è andata bene, ma chi non può ricevere soldi o case o non trova aiuti che fa?
    Ed è poi giusto campare una vita sulle spalle degli altri, dover aspettare che qualcuno sia generoso ed altruista?

    Pensa poi a tutti quelli a cui la vita non gira bene ed hanno figli, che nella peggiore delle ipotesi muoiono di fame o per violenze perché in zone arretrate. Non guardare solo a te stesso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #168
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti sembra che i dati ISTAT facciano una paternale? Non fotografino solamente una situazione? Un modus-vivendi che stà trasformando l'Italia in un paese di vecchi? Di persone sole? Senza futuro? Io qua porto a voi solamente una testimonianza: Che si può vivere in modo diverso. Più naturale. Anche se non si crede in Dio....
    Nella sofferenza, nella precarietà, nella perdita di una figlia, nella cassa integrazione, Dio non ci ha mai lasciati alla berlina. Anzi! E' stato proprio attraverso questi dolori, che ha potuto rivelarsi come Padre. Servendosi degli Altri: Dei parenti, degli amici, della parrocchia...di quello che comunemente viene definito come IL NOSTRO PROSSIMO! Non certo servendosi di una bacchetta magica.
    Sai , non è troppo carino tirare fuori la questione di tua figlia ogni volta che vuoi impressionare qualcuno per tirare acqua al tuo mulino , io non ho fatto 5 figli ma ho lavorato e creato posti di lavoro e senza chiedere pietà e autocommiserarmi come fai tu ...silenziosamente faccio la mia parte e nessuno come te può insegnarmi a vivere con la coscienza molto più pulita da chi va inginocchiarsi in chiesa a chiedere l'auto divino o fare l'evoluto in un forum come stai facendo tu

  4. #169
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Io non capisco come si fa a ringraziare qualcuno (che non sai nemmeno se esiste) quando le cose ti vanno male, a me succede il contrario.

    Conosco una che ha perso due figli su quattro (morti dopo la nascita), e ha una malattia genetica ed è una super-credente. Masochismo?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #170
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Io non capisco come si fa a ringraziare qualcuno (che non sai nemmeno se esiste) quando le cose ti vanno male, a me succede il contrario.

    Conosco una che ha perso due figli su quattro (morti dopo la nascita), e ha una malattia genetica ed è una super-credente. Masochismo?
    il problema in questione sono le paternali che ci hanno rotto

  6. #171
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,587
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono, se hai trovato solidarietà ed aiuti tanto meglio.
    Ma non ti pare un po' azzardato, se già in situazione precaria, decidere scientemente di mettere al mondo altri figli? Quello che una persona fa e decide per sé stesso è un conto, ma condizionare le vite di altri, soprattutto se si parla di chi deve essere messo al mondo e di bambini è un'altra faccenda. Non pensi sia un po' da irresponsabili?
    A te e famiglia è andata bene, ma chi non può ricevere soldi o case o non trova aiuti che fa?
    Ed è poi giusto campare una vita sulle spalle degli altri, dover aspettare che qualcuno sia generoso ed altruista?

    Pensa poi a tutti quelli a cui la vita non gira bene ed hanno figli, che nella peggiore delle ipotesi muoiono di fame o per violenze perché in zone arretrate. Non guardare solo a te stesso.
    Ma l'ho premesso tantissime volte Laura! La mia rimane una piccola Testimonianza. Niente più. Ho trovato rispondenza fra ciò che dice il Vangelo e la nostra Vita concreta. Tutto qui. Prima conoscevo Dio per sentito dire. Adesso l'ho toccato con mano. Potranno intimidirmi, incarcerarmi, condannarmi, torturarmi. Ma nessuno potrà mai obbligarmi a dire che Dio non esiste. Per questo, nell'altro topic, invitavo Axe a fare un'esperienza, di Dio. Se fai quella, la tua Vita cambia. Radicalmente! Coi discorsi non si convince mai nessuno....
    amate i vostri nemici

  7. #172
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,587
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Io non capisco come si fa a ringraziare qualcuno (che non sai nemmeno se esiste) quando le cose ti vanno male, a me succede il contrario.

    Conosco una che ha perso due figli su quattro (morti dopo la nascita), e ha una malattia genetica ed è una super-credente. Masochismo?
    No! Fede. Allo stato più puro, Tiberio.
    amate i vostri nemici

  8. #173
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma l'ho premesso tantissime volte Laura! La mia rimane una piccola Testimonianza. Niente più. Ho trovato rispondenza fra ciò che dice il Vangelo e la nostra Vita concreta. Tutto qui. Prima conoscevo Dio per sentito dire. Adesso l'ho toccato con mano. Potranno intimidirmi, incarcerarmi, condannarmi, torturarmi. Ma nessuno potrà mai obbligarmi a dire che Dio non esiste. Per questo, nell'altro topic, invitavo Axe a fare un'esperienza, di Dio. Se fai quella, la tua Vita cambia. Radicalmente! Coi discorsi non si convince mai nessuno....
    È questo che c'entra con questa discussione ? ti è stato ripetuto di non far catechismo in questa sezione , che rispetto hai della moderazione e degli altri di questo forum ?

    Cosa ci interessa a noi dei tuoi problemi e della tua fede ?

  9. #174
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,815
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma l'ho premesso tantissime volte Laura! La mia rimane una piccola Testimonianza. Niente più. Ho trovato rispondenza fra ciò che dice il Vangelo e la nostra Vita concreta. Tutto qui. Prima conoscevo Dio per sentito dire. Adesso l'ho toccato con mano. Potranno intimidirmi, incarcerarmi, condannarmi, torturarmi. Ma nessuno potrà mai obbligarmi a dire che Dio non esiste. Per questo, nell'altro topic, invitavo Axe a fare un'esperienza, di Dio. Se fai quella, la tua Vita cambia. Radicalmente! Coi discorsi non si convince mai nessuno....
    Ma,lascia stare per un attimo la,provvidenza e dio per quanto tu ritenga che gli eventi della vita siano guidati da dio. Non guardare solo ai dati parziali, a quello che ti fa comodo, quando c'è chi comunque non pare aver beneficiato di tutto questo amore ed aiuto divino.
    Detto questo parliamo del sistema,di vita.
    Belli se intorno c'è una famiglia unita e che aiuta, ma a mio modesto avviso non mi sembra auspicabile, saggio costruirsi una vita su una precarietà di base, aspettando poi che piova la manna dal cielo.
    Come ti ho detto hai la responsabilità di altri soggetti, altre vite.
    Se oltre alla famiglia i rinforzini son piovuti da amici, chiesa, qui i soggetti cominciano ad essere un po' troppi secondo me. Se poi fosse diventato un fattore sistematico e non occasionale per bisogni momentanei, eventi imprevisti, non mi pare un sistema di vita proponibile su larga scala a cui aderire.
    Ben venga l'altruismo e la solidarietà, ma basarci la vita per campare la famiglia perché il proprio progetto, il proprio fine è sfornare figli più possibile, anche no.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #175
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    si ma in questo modo impostato su Cono diventa una patologia vera e propria , stai ripetendo le stesse cose in spiritualità , così non va bene , ogni discussione viene contaminata dalla fede di Cono ed è quel che lui sta cercando , perché altri argomenti non li sa affrontare e perché si sente autorizzato a farlo dal momento che nessuno più banna nessuno

    buh... restiamo che se va bene a voi va bene pure a me , posso sempre evitare di leggervi
    Ultima modifica di dietrologo; 28-09-2017 alle 08:37

  11. #176
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No! Fede. Allo stato più puro, Tiberio.
    Anche il masochismo può esservi incluso. Si soffre per un fine più grande che la persona vede oltre l'apparenza.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #177
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Io non capisco come si fa a ringraziare qualcuno (che non sai nemmeno se esiste) quando le cose ti vanno male, a me succede il contrario.

    Conosco una che ha perso due figli su quattro (morti dopo la nascita), e ha una malattia genetica ed è una super-credente. Masochismo?
    è il bisogno di dare un senso a cose che non ce l'hanno, e l'incapacità di capire che non ci deve essere per forza un senso e di accettarlo.

  13. #178
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si ma in questo modo impostato su Cono diventa una patologia vera e propria , stai ripetendo le stesse cose in spiritualità , così non va bene , ogni discussione viene contaminata dalla fede di Cono ed è quel che lui sta cercando , perché altri argomenti non li sa affrontare e perché si sente autorizzato a farlo dal momento che nessuno più banna nessuno

    buh... restiamo che se va bene a voi va bene pure a me , posso sempre evitare di leggervi
    ma infatti basta che tu esprima le tue idee; non è che devi prendere in considerazione obbligatoriamente le sue, se non c'entrano nulla

  14. #179
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    traduzione: oggi le donne non vogliono più essere le uniche a sacrificare la loro vita per fare le serve - dal momento che l'uomo continuerebbe a vivere quasi allo stesso modo - tumulandosi in una famiglia a 20 anni; oltretutto, a rischio verosimile di estrema indigenza; questo è buon senso e legittima difesa della propria esistenza e del benessere di eventuali figli, che si preferirebbe non allevare a loro volta da servi;

  15. #180
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,815
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si ma in questo modo impostato su Cono diventa una patologia vera e propria , stai ripetendo le stesse cose in spiritualità , così non va bene , ogni discussione viene contaminata dalla fede di Cono ed è quel che lui sta cercando , perché altri argomenti non li sa affrontare e perché si sente autorizzato a farlo dal momento che nessuno più banna nessuno

    buh... restiamo che se va bene a voi va bene pure a me , posso sempre evitare di leggervi
    A parte cono, è il modello che lui rappresenta ed a cui in linea di massima dovrebbe adeguarsi la gente.
    Ribadisce che non dobbiamo aspettare di avere tutto sistemato, soldi, lavoro ecc...per metter su famiglia.

    Per risolvere il problema natalità italiana dovremmo, nell'ideale, avere possibilmente donne a casa che pensano ai figli senza stare tanto a guardare quanto benessere c'è ed aspettare la manna dal cielo per quello che manca.
    Poi mi correggerà se sbaglio.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato