Pagina 80 di 92 PrimaPrima ... 30 70 76 77 78 79 80 81 82 83 84 90 ... UltimaUltima
Risultati da 1,186 a 1,200 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

  1. #1186
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E se avesse anche il male forse questo potrebbe chiarire perché il male esiste. Ma ti si complica anche la faccenda perché crederesti e riporresti fiducia in un essere che potrebbe mettertelo pure nelle chiappe, non dirti la verità ecc...
    No, se il male esiste allora bisogna dedicarsi anche all'aspetto spirituale della vita e non solo a quello materiale; ma qui il pensare diventa più complicato poiché bisognerebbe capire come lo spirito agisca nella materia, ed ancor prima perché esista la materia, che semplicisticamente viene esplicato con la solita domanda: chi siamo noi? Quando lo sappiamo benissimo chi siamo, casomai non sapremo chi eravamo prima di conoscerci e chi saremo dopo che ci saremo conosciuti.
    Per tornare al tuo discorso supponiamo che Dio sia il vertice dei puri spiriti detti anche angeli ( per approfondire è da leggere la teologia e la creazione gnostica..................e così via.
    Vedi che il discorso è più complicato di quello basato sul binomio esistenza di Dio=mancanza del nostro libero arbitrio.

  2. #1187
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mah...non è che puoi giustificarti con i punti di vista ed inventarti dio a tuo uso e consumo, soprattutto se lo chiami Gesù. Se lo chiamavi Gigio potevi dire quel che volevi anche se dentro un sistema coerente.
    Guarda cara che su Gigio c'è scritto tutto, non devo certo essere io a dirtelo, basta che lo leggi per rendertene conto e ti renderesti pure conto che esistono tante interpretazioni, ebbene quella che io esplico è certamente la mia e non è di nessun altro, ma è un'interpretazione sudata e vissuta, quindi anche se volessi non ti potrei mai dire tutte le mie esperienze in merito a Gesù. Più chiaro di così
    Certo che fai certe domande.

  3. #1188
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se l'ha fatto con Saulo può farlo con noi, Crep. Con ciascuno di noi!

    Ciao, buon week-end!
    Buon week-end a tutti, gente!
    Non capisco perché tu ed io dovremmo stare sempre insieme.

  4. #1189
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Se tiri in ballo troppe incertezze, diventa per te un problema credere in dio ed in tutto ciò a cui devi credere, compreso l'aldilà. Per cui è vero ciò che dice la bibbia, seppur interpretabile in parte o tutta, oppure no.
    E se non conosci bene a chi ti affidi, se esiste anche, rischi di essere una zattera in mezzo al mare, di non sapere se puoi fidarti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #1190
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma lo vedi che questo dio è un mutevole, diventa tutto ed il suo contrario secondo la zucca che lo pensa?

    Parli di misteri e dici allo stesso tempo che è tutto lì nello scritto. Non esiste mai un punto fermo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #1191
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se tiri in ballo troppe incertezze, diventa per te un problema credere in dio ed in tutto ciò a cui devi credere
    Io non devo credere a niente io credo e basta, basandomi poi nell'agire su ciò che io reputo bene o male. Tutto qui. E' un comportamento molto strano secondo te?
    Comunque non sono io ma sei tu che pensi che io mi senta in obbligo verso qualcuno o qualcosa, perché imposto, sei tu che pensi che io sia fuori dal mondo quando invece tutti i giorni vado a fare la spesa e parlo con tanta gente, sei tu che pensi che, se io credo, sono automaticamente incoerente o quantomeno foleggiante , ed altro ancora. Se può servire ti assicuro che io sto bene così con quello che mi frulla in testa e non voglio assolutamente convincere qualcuno o qualcuna.

  7. #1192
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma lo vedi che questo dio è un mutevole,
    Scusa se te lo dico ma qui sei ridicola.
    Dio non può essere mai mutevole caso mai io sono mutevole, ma non mi sento mutevole, casomai accomodante.

  8. #1193
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io non devo credere a niente io credo e basta, basandomi poi nell'agire su ciò che io reputo bene o male. Tutto qui. E' un comportamento molto strano secondo te?
    Comunque non sono io ma sei tu che pensi che io mi senta in obbligo verso qualcuno o qualcosa, perché imposto, sei tu che pensi che io sia fuori dal mondo quando invece tutti i giorni vado a fare la spesa e parlo con tanta gente, sei tu che pensi che, se io credo, sono automaticamente incoerente o quantomeno foleggiante , ed altro ancora. Se può servire ti assicuro che io sto bene così con quello che mi frulla in testa e non voglio assolutamente convincere qualcuno o qualcuna.
    però esibisci pubblicamente una fede, cerchi attenzione; perché, se non vuoi convincere ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #1194
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io non devo credere a niente io credo e basta, basandomi poi nell'agire su ciò che io reputo bene o male. Tutto qui. E' un comportamento molto strano secondo te?
    Comunque non sono io ma sei tu che pensi che io mi senta in obbligo verso qualcuno o qualcosa, perché imposto, sei tu che pensi che io sia fuori dal mondo quando invece tutti i giorni vado a fare la spesa e parlo con tanta gente, sei tu che pensi che, se io credo, sono automaticamente incoerente o quantomeno foleggiante , ed altro ancora. Se può servire ti assicuro che io sto bene così con quello che mi frulla in testa e non voglio assolutamente convincere qualcuno o qualcuna.


    Poeri noi!! Ma come non devi credere a nulla? Vedi un po', stiamo parlando di esseri onnipotenti, invisibili e con superpoteri e non devi credere a nulla? Affermazione quanto mai bizzarra!
    E se per agire bene e male fai di testa tua, dio, Gesù a che ti servono? Il vangelo a che ti serve?
    Se stai bene con ciò che ti frulla in testa a che ti serve una religione e quella religione specifica, con le sue precise connotazioni?

    Non ho parlato di imposizioni o di sentirsi in obbligo.
    Quanto all'essere incoerente è ormai palese, anche in quest'ultima risposta che mi hai dato. Oltre ai soliti discorsi a vanvera.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #1195
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Discorsi a vanvera senza i quali ti manca l'aria. Calmiamo i toni, grazie.

  11. #1196
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    A vanvera perché spesso sono incomprensibili, incoerenti, non pertinenti o partono per la tangente, immaginando cose non dette da chi dialoga con lui/loro. E succede quasi sempre.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #1197
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    però esibisci pubblicamente una fede, cerchi attenzione; perché, se non vuoi convincere ?
    Macché pubblicamente! In un sito dove si discute sulle idee ognuno esprime le sue, poi c'è chi legge e chi no perché non gli interessa.
    Ho detto forse che quello che dico è verità?
    No, altrimenti tutti ci crederebbero, sto dicendo solo come la penso.
    Se tu ci vedi persone che vogliono convincere quello non sono certo io, casomai sei tu che vuoi convincere me che quello che penso siano cose senza senso.. .....non uso il termine cazzate perché quelle un senso lo hanno.

  13. #1198
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Almeno per te lo è verità. Se il tuo intento non è convincere, resta comunque il fatto che ci sono lo stesso concetti che non sono proprio tutta questa gran coerenza e abbiano del tutto senso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #1199
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    Poeri noi!! Ma come non devi credere a nulla? Vedi un po', stiamo parlando di esseri onnipotenti, invisibili e con superpoteri e non devi credere a nulla? Affermazione quanto mai bizzarra!
    Se leggi bene quel filtro di bizzarria potrebbe scomparire.
    "NON DEVO" detto nel senso che non mi obbliga nessuno a credere. Infatti, poco dopo, se intendevi, affermavo che "credo e basta", fuori di senno dal dover credere, hai capito Vega?

  15. #1200
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio



    E se per agire bene e male fai di testa tua, dio, Gesù a che ti servono? Il vangelo a che ti serve?
    Quello che non capisci è il rapporto tra un maestro ed un allievo. Supponi che Gesù sia il mio maestro, che cosa fa lui per me? Ovviamente quello che fa un buon maestro che è quello di insegnare agli allievi ad essere indipendenti,proprio od attraverso il suo insegnamento.
    Strano, quello che è chiaro a me è confuso per te

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato