Pagina 87 di 92 PrimaPrima ... 37 77 83 84 85 86 87 88 89 90 91 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,305 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

  1. #1291
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Come mai allora con quei milioni e milioni e milioni di santi noti ed anonimi il messaggio di Gesù non si è ancora realizzato?
    Questo lo dici te! Si realizza ogni giorno nelle persone che amano, aiutano, soccorrono, sovvengono, perdonano, non giudicano, non peccano, si aprono e difendono la Vita.
    amate i vostri nemici

  2. #1292
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Questo lo dici te! Si realizza ogni giorno nelle persone che amano, aiutano, soccorrono, sovvengono, perdonano, non giudicano, non peccano, si aprono e difendono la Vita.
    Intendevo nell'oggettività delle cose, auspicato da tutti, non nella personalità dei singoli che, come ti fanno notare in molti è suscettibile di soggettività e di errate valutazioni.
    In poche parole quello a cui tu ti riferisci cioè la santità è riscontrabile ovunque non solo in seno cattolico.

  3. #1293
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624
    Questo è pacifico! Gandhi o Martin Luther King o Buddha non erano cattolici.

    “Per me egli è stato uno dei più grandi maestri che l’umanità abbia mai avuto. Per i suoi seguaci egli è stato l’unigenito Figlio di Dio.

    Il fatto che io accetti o non accetti questa credenza può fare sì che Gesù abbia una maggiore o minore influenza sulla mia vita?

    Tutta la grandezza del suo insegnamento e della sua dottrina mi dovrà essere preclusa? Non posso crederlo.

    La mia interpretazione è che la vita di Gesù è la chiave della sua intimità con Dio; e che egli ha espresso, come nessun altro avrebbe potuto, lo spirito e la volontà di Dio. È in questo senso che io lo vedo e lo riconosco come figlio di Dio.

    Credo che egli appartenga non solo al cristianesimo, ma al mondo intero, a tutte le razze e a tutti i popoli. E poco importa sotto quale bandiera, nome o dottrina essi operino, professino la fede o adorino Dio ereditato dai loro antenati.”

    MAHATMA GANDHI
    amate i vostri nemici

  4. #1294
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Nonostante tutto purtroppo posso riscontrare che oggettivamente nel mondo non è cambiato nulla, le caratteriste umane di allora nel bene e nel male permangono tutt'ora; credo allora sia meglio cambiare noi stessi, ma qui andiamo nel soggettivismo, nulla più che una lucetta nel buio. Se il mondo fosse diventato un mondo di santi sarei d'accordo con te, e mi sentirei illuminato anche se non lo fossi, un semplice riflesso.

  5. #1295
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Nonostante tutto purtroppo posso riscontrare che oggettivamente nel mondo non è cambiato nulla, le caratteriste umane di allora nel bene e nel male permangono tutt'ora; credo allora sia meglio cambiare noi stessi, ma qui andiamo nel soggettivismo, nulla più che una lucetta nel buio. Se il mondo fosse diventato un mondo di santi sarei d'accordo con te.
    non direi che il mondo non è cambiato , ora si lotta per i diritti dei deboli addirittura abbiamo associazioni animaliste , il veterinario 50 anni fa curava il maiale e l'asino di casa , ora anche il cane ed il gatto che un tempo venivano soppressi

    ci occupiamo dei senzatetto e vedi volontari che agiscono gratuitamente per il prossimo , un tempo prima mangiava il capofamiglia e poi quel che restava moglie e figli , ora ti levi il pane dalla bocca per i figli

  6. #1296
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    certo quando i disastri incombono tutti diventano bravi e si adoperano per ogni bene, ma il marcio è proprio come diceva Gesù: un lievito.

  7. #1297
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    certo quando i disastri incombono tutti diventano bravi e si adoperano per ogni bene, ma il marcio è proprio come diceva Gesù: un lievito.
    vedi che è la religione a condizionare il tuo pensiero ?

  8. #1298
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non è la religione, anzi quella mi è pure diminuita, è la realtà, basta leggere giornali o guardare la Tv.

  9. #1299
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non è la religione, anzi quella mi è pure diminuita, è la realtà, basta leggere giornali o guardare la Tv.
    ah bravo , una volta sapevi se moriva qualcuno solo nel tuo paese o chi ti viveva a fianco , ora succede qualcosa in Australia lo sai in tempo reale e sei bombardato da informazioni di questo tipo

  10. #1300
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non è questione di sapere, è questione di vivere, soprattutto in un posto che era diverso Nella mia corta vita rispetto al tempo mi sono reso conto di molte cose notando molti cambiamenti in peggio, non in meglio come tu dici, quello è solo il paravento perché qualcuno diventi sempre peggio se non fosse per la paura inconscia.

  11. #1301
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non è questione di sapere, è questione di vivere, soprattutto in un posto che era diverso Nella mia corta vita rispetto al tempo mi sono reso conto di molte cose notando molti cambiamenti in peggio, non in meglio come tu dici, quello è solo il paravento perché qualcuno diventi sempre peggio se non fosse per la paura inconscia.
    per quello in cui credo io le prove della vita della società del mondo sono finalizzate ad un aumento di coscienza , più si avanza e più le prove si adeguano , non avrebbe nessun senso una vita fatta di piaceri e godimenti , non porterebbe a nessun risultato

  12. #1302
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ah bravo , una volta sapevi se moriva qualcuno solo nel tuo paese o chi ti viveva a fianco , ora succede qualcosa in Australia lo sai in tempo reale e sei bombardato da informazioni di questo tipo
    taci, a me piace le notizie internazionali ma sempre notizie di qui, di quell'Italia che non è più degli italiani, se lo è mai stata.
    Scusami se non voglio parlare di queste cose perché m'intristisce.

  13. #1303
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    taci, a me piace le notizie internazionali ma sempre notizie di qui, di quell'Italia che non è più degli italiani, se lo è mai stata.
    Scusami se non voglio parlare di queste cose perché m'intristisce.
    qui mi fai pensare che è giusto che l'italia non sia più l'italia , noi dobbiamo essere Europa e poi Mondo intero , tu che segui la vita di Gesù dovrebbe averti insegnato che il nuovo testamento ha condannato l'idea ebraica di essere la sola razza evoluta , e inoltre ha bandito i matrimoni tra consanguinei , un tempo tutto rimaneva in famiglia ,ora prova fare un incesto e vedi cosa ne esce , tutto questo è per una espansione e una idea collettiva di umanità

  14. #1304
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,049
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    qui mi fai pensare che è giusto che l'italia non sia più l'italia , noi dobbiamo essere Europa e poi Mondo intero , tu che segui la vita di Gesù dovrebbe averti insegnato che il nuovo testamento ha condannato l'idea ebraica di essere la sola razza evoluta , e inoltre ha bandito i matrimoni tra consanguinei , un tempo tutto rimaneva in famiglia ,ora prova fare un incesto e vedi cosa ne esce , tutto questo è per una espansione e una idea collettiva di umanità
    guarda che le cose non sono proprio come dici; anche gli antichi lo sapevano e avevano capito che l'endogamia generava male; dove c'era poca gente imparentata, ovunque, i costumi consentivano e incentivavano volentieri le alternative, persino tra le famiglie reali; il che non implicava coinvolgere i patrimoni, se c'erano.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #1305
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    qui mi fai pensare che è giusto che l'italia non sia più l'italia , noi dobbiamo essere Europa e poi Mondo intero , tu che segui la vita di Gesù dovrebbe averti insegnato che il nuovo testamento ha condannato l'idea ebraica di essere la sola razza evoluta , e inoltre ha bandito i matrimoni tra consanguinei , un tempo tutto rimaneva in famiglia ,ora prova fare un incesto e vedi cosa ne esce , tutto questo è per una espansione e una idea collettiva di umanità
    Dietrologo, mi spiace ma dici sciocchezze. Basta leggere il Levitico 18, molto anteriore a Gesù, per vedere che i rapporti incestuosi erano proibiti tra gli ebrei. Va bene essere un fan di Cristo, ma ciò non ti deve impedire di guardare le cose con obiettività.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato