Pagina 17 di 92 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 20 21 27 67 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

  1. #241
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,738
    Guarda cono, questa visione stucchevole di dio contrasta proprio con tutte i problemi che sono stati sollevati.
    Un dio iroso e sterminatore ora è diventato un agnellino?
    E un dio che crea degli esseri per essere obbedito ed adorato a me sembra l'apoteosi del narcisismo e magari dell'edonismo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #242
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non sono le singole persone ad essere oggetto di qualche lente di ingrandimento: Stiamo fotografando una Realtà, Axe. Che ci dice che viviamo tutti dentro una Società narcisista, individualista ed edonista. Dove il privato e l'interesse particolare prevale sul pubblico e sull'interesse generale. Se affermiamo che non è vero o che sono esagerazioni di stampo religioso, facciamo un torto alla nostra capacità di leggere la Storia e la Vita.
    ma come, quella stessa società che elegge il tuo papa a leader maggiormente degno di fiducia e di cui vai giustamente orgoglioso ? come è possibile ? qualcosa non quadra;
    la società non è un individuo, ma è formata da persone; se scagli la pietra, colpisci il primo che passa;

    l'impressione che offri è che le tue scelte ti costano un gran sacrificio e ti procurano poca o punta gioia, e pertanto le moralità altrui devono essere sminuite, perché se non ti racconti a te stesso come eroico la remunerazione non è sufficiente; la realtà che si possa essere credenti e morali in modo diverso dal tuo, facendo scelte diverse, ti risulta insostenibile e inammissibile;

    A Dio non interessa che il tuo comportamento o quello di chiunque altro cambi. Dall'oggi al domani. Interessa che tu possa, in qualche modo, arrivare a conoscerLo. A capire chi Egli sia realmente. Se è vero che sei importante per Lui. Se è vero che ti ama. Immensamente!
    infatti, è per questo che ti leggo e la tua testimonianza è preziosa proprio per capire dove certamente non sta quel Dio amorevole, e cioè nel sentimento rancoroso, giudicante e intollerante che l'adesione alla tua dottrina sembra produrre;

    ripeto: io penso che tu sia privatamente un'ottima persona; ma quello che esprimi su queste pagine è quantomeno triviale, se non peggio; il contrario del rispetto, della pietà, della gioia e della benevolenza;
    per citare i Pink Floyd - visto che ti piacciono le citazioni canore - ci stai "raccontando il tuo inferno come un paradiso";

    come puoi pensare che chi ti legge scambi per un Dio d'amore quello che ti spinge a giudicare e censurare chi ha scelto una strada diversa dalla tua ?
    io voglio bene alla mia amica lesbica, vorrei che avesse lo stesso diritto di tutti noi e penso che sarebbe l'ottima madre di fortunatissimi e amatissimi figli, e sono assolutamente certo che se esiste quel Dio d'amore, la pensa esattamente come me;

    ma tu mi chiedi di aderire ad una dottrina per la quale lei sarebbe una peccatrice e le si dovrebbe impedire di essere come è stata creata;
    allo stesso modo, mi chiedi di rinnegare la scelta di aver rispettato la volontà altrui di distaccarsi da me, o di non concepire figli, quando anche in questo caso sono assolutamente certo che un Dio d'amore mi avrebbe certamente suggerito questo;
    o dovrei censurare le ragazze e i ragazzi che si amano e fanno sesso, rispettandosi e conoscendosi, perché non vogliono mentire a se stessi e al partner su impegni che ancora non sentono ?

    davvero, come pensi di spacciare questa dottrina infernale per qualcosa di divino e amorevole ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #243
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Io non ti chiedo niente, ci mancherebbe: Ti ho proposto una cosa e l'hai rifiutata. Provare a fare un'esperienza CONCRETA di Dio! Se te preferisci invece continuare a filosofeggiare su di Lui e definire (da esterno) "infernale" l'etica cattolica sull'Amore, sulla Sessualità e sul Matrimonio amen. Non succede niente, tranquillo. Hai soltanto perso un'occasione.
    amate i vostri nemici

  4. #244
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,738
    Cono, non c'entra nulla essere esterni o interni perché per capire dovrebbe bastarti il senso del contenuto della religione, un po' di storia, di esperienze di vita tue e di altri, di attualità, di cultura generale. Senza contare che poi la maggioranza ha avuto a che fare con la chiesa passando per il catechismo e vari riti.
    Cosa succede? Succede che tutte le volte che sottolineiamo qualche magagna, qualche stortura, è come se non fosse nulla per te ed hai bisogno di stordirti con le tiritere di cui già sappiamo e tutto è bello anche laddove è palese la parola o il concetto che esprimono tutto fuorché qualcosa di positivo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #245
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    credo mi prenderò la briga di telefonare al parroco di Empoli e metter al corrente dell'attività in questo forum di un suo parrocchiano

  6. #246
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io non ti chiedo niente, ci mancherebbe: Ti ho proposto una cosa e l'hai rifiutata. Provare a fare un'esperienza CONCRETA di Dio!
    cioè, mi hai proposto di cambiare i miei comportamenti, con la presunzione che siano di minor valore morale dei tuoi, come se io non rispondessi ad alcuna legge morale; mi stai giudicando peggiore di te; va bene...

    Se te preferisci invece continuare a filosofeggiare su di Lui e definire (da esterno) "infernale" l'etica cattolica sull'Amore, sulla Sessualità e sul Matrimonio amen. Non succede niente, tranquillo. Hai soltanto perso un'occasione.
    no, niente affatto: io ho colto l'occasione, ti ho dato ascolto, ti leggo da anni, e ho proprio messo da parte il filosofeggiare per concentrarmi sui contenuti e i sentimenti;
    e ti ho fatto notare che i tuoi discorsi dottrinari trasudano angoscia e paura, intolleranza e rancore, giudizi sugli altri, nessuna pietà o benevolenza; solo quello che avverto - senza la presunzione di giudicare per primo, ma solo rispondendo al tuo invito - come la necessità di eliminare dalla tua vista l'esempio di persone che vivono serenamente una moralità diversa dalla tua, che evidentemente non ti appaga di suo, come dovrebbe, e tantomeno conquista con l'esempio, come sarebbe naturale; se tu comunicassi gioia, tutti ti seguirebbero;

    infine, insisti su questa sciocchezza settaria e anti-cattolica dell'"esterno", davvero ridicola;
    chi, come te, vorrebbe evangelizzare, si rivolge esattamente agli esterni ed argomenta, sottoponendosi al contraddittorio; dici di proporre ma, negando la facoltà di obiettare, dimostri la pretesa di imporre a scatola chiusa;

    poniamo che io fossi un pastore, e volessi proporti di aderire alla Riforma; tu, sforzandoti di non mandarmi a quel paese direttamente, mi ascolti e mi contraddici, difendendo le argomentazioni della dottrina cattolica;
    cosa penseresti se io dismettessi quelle tue argomentazioni come inammissibili in quanto "esterne", pretendendo che tu le prenda per buone e ti convinca a scatola chiusa a fare l'esperimento ?

    non ti rendi conto che in questo modo sei il peggior propagandista possibile della tua fede, che ne esalti esattamente gli aspetti che inducono diffidenza e ripugnanza, con argomenti di cui si sarebbe vergognato anche un pretino pre-conciliare di campagna ?
    se qui non fossimo quattro gatti, ma migliaia e il vescovo della tua diocesi ti leggesse, avrebbe certamente cura di invitarti a manifestare il tuo entusiasmo e zelo altrimenti, evitando di fare propaganda al contrario, se non altro per una questione di mera opportunità;
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #247
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    credo mi prenderò la briga di telefonare al parroco di Empoli e metter al corrente dell'attività in questo forum di un suo parrocchiano
    guarda, stavo scrivendo di questo, senza averti letto
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #248
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cioè, mi hai proposto di cambiare i miei comportamenti, con la presunzione che siano di minor valore morale dei tuoi, come se io non rispondessi ad alcuna legge morale; mi stai giudicando peggiore di te; va bene...


    no, niente affatto: io ho colto l'occasione, ti ho dato ascolto, ti leggo da anni, e ho proprio messo da parte il filosofeggiare per concentrarmi sui contenuti e i sentimenti;
    e ti ho fatto notare che i tuoi discorsi dottrinari trasudano angoscia e paura, intolleranza e rancore, giudizi sugli altri, nessuna pietà o benevolenza; solo quello che avverto - senza la presunzione di giudicare per primo, ma solo rispondendo al tuo invito - come la necessità di eliminare dalla tua vista l'esempio di persone che vivono serenamente una moralità diversa dalla tua, che evidentemente non ti appaga di suo, come dovrebbe, e tantomeno conquista con l'esempio, come sarebbe naturale; se tu comunicassi gioia, tutti ti seguirebbero;

    infine, insisti su questa sciocchezza settaria e anti-cattolica dell'"esterno", davvero ridicola;
    chi, come te, vorrebbe evangelizzare, si rivolge esattamente agli esterni ed argomenta, sottoponendosi al contraddittorio; dici di proporre ma, negando la facoltà di obiettare, dimostri la pretesa di imporre a scatola chiusa;

    poniamo che io fossi un pastore, e volessi proporti di aderire alla Riforma; tu, sforzandoti di non mandarmi a quel paese direttamente, mi ascolti e mi contraddici, difendendo le argomentazioni della dottrina cattolica;
    cosa penseresti se io dismettessi quelle tue argomentazioni come inammissibili in quanto "esterne", pretendendo che tu le prenda per buone e ti convinca a scatola chiusa a fare l'esperimento ?

    non ti rendi conto che in questo modo sei il peggior propagandista possibile della tua fede, che ne esalti esattamente gli aspetti che inducono diffidenza e ripugnanza, con argomenti di cui si sarebbe vergognato anche un pretino pre-conciliare di campagna ?
    se qui non fossimo quattro gatti, ma migliaia e il vescovo della tua diocesi ti leggesse, avrebbe certamente cura di invitarti a manifestare il tuo entusiasmo e zelo altrimenti, evitando di fare propaganda al contrario, se non altro per una questione di mera opportunità;
    Io non sono nessuno. Se te rèputi e definisci "infernali" gli insegnamenti della Chiesa sull'Amore, sul Matrimonio e sull'Affettività fra Uomo e Donna...io non so che farci.

    Il matrimonio nel disegno di Dio

    1602 La Sacra Scrittura si apre con la creazione dell'uomo e della donna ad immagine e somiglianza di Dio 231 e si chiude con la visione delle « nozze dell'Agnello » (Ap 19,9). 232 Da un capo all'altro la Scrittura parla del Matrimonio e del suo mistero, della sua istituzione e del senso che Dio gli ha dato, della sua origine e del suo fine, delle sue diverse realizzazioni lungo tutta la storia della salvezza, delle sue difficoltà derivate dal peccato e del suo rinnovamento « nel Signore » (1 Cor 7,39), nella Nuova Alleanza di Cristo e della Chiesa. 233

    Il matrimonio nell'ordine della creazione

    1603 « L'intima comunione di vita e di amore coniugale, fondata dal Creatore e strutturata con leggi proprie, è stabilita dal patto coniugale [...]. Dio stesso è l'autore del matrimonio ». 234 La vocazione al matrimonio è iscritta nella natura stessa dell'uomo e della donna, quali sono usciti dalla mano del Creatore. Il matrimonio non è un'istituzione puramente umana, malgrado i numerosi mutamenti che ha potuto subire nel corso dei secoli, nelle varie culture, strutture sociali e attitudini spirituali. Queste diversità non devono far dimenticare i tratti comuni e permanenti. Sebbene la dignità di questa istituzione non traspaia ovunque con la stessa chiarezza, 235 esiste tuttavia in tutte le culture un certo senso della grandezza dell'unione matrimoniale. « La salvezza della persona e della società umana e cristiana è strettamente connessa con una felice situazione della comunità coniugale e familiare ». 236

    1604 Dio, che ha creato l'uomo per amore, lo ha anche chiamato all'amore, vocazione fondamentale e innata di ogni essere umano. Infatti l'uomo è creato ad immagine e somiglianza di Dio 237 che « è amore » (1 Gv 4,8.16). Avendolo Dio creato uomo e donna, il loro reciproco amore diventa un'immagine dell'amore assoluto e indefettibile con cui Dio ama l'uomo. È cosa buona, molto buona, agli occhi del Creatore. 238 E questo amore che Dio benedice è destinato ad essere fecondo e a realizzarsi nell'opera comune della custodia della creazione: « Dio li benedisse e disse loro: "Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela" » (Gn 1,28).

    Che l'uomo e la donna siano creati l'uno per l'altro, lo afferma la Sacra Scrittura: « Non è bene che l'uomo sia solo » (Gn 2,18). La donna, « carne della sua carne », 239 sua eguale, del tutto prossima a lui, gli è donata da Dio come « aiuto », 240 rappresentando così Dio dal quale viene il nostro aiuto. 241 « Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne » (Gn 2,24). Che ciò significhi un'unità indefettibile delle loro due esistenze, il Signore stesso lo mostra ricordando quale sia stato, « da principio », il disegno del Creatore: 242 « Così che non sono più due, ma una carne sola » (Mt 19,6).

    http://www.vatican.va/archive/catech...2s2c3a7_it.htm

    Si può al limite non essere d'accordo, Axe. Ma qua dentro ci stà una vera e propria Meraviglia! Definire tutto ciò "infernale" (cit.testuale) solo perchè non si è ricevuto il Dono della Fede...beh, si qualifica per quello che è, se me lo concedi.
    amate i vostri nemici

  9. #249
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono, non c'entra nulla essere esterni o interni perché per capire dovrebbe bastarti il senso del contenuto della religione, un po' di storia, di esperienze di vita tue e di altri, di attualità, di cultura generale. Senza contare che poi la maggioranza ha avuto a che fare con la chiesa passando per il catechismo e vari riti.
    Cosa succede? Succede che tutte le volte che sottolineiamo qualche magagna, qualche stortura, è come se non fosse nulla per te ed hai bisogno di stordirti con le tiritere di cui già sappiamo e tutto è bello anche laddove è palese la parola o il concetto che esprimono tutto fuorché qualcosa di positivo.
    Tutto è bello anche se passa dalla difficoltà, Laura. Niente si ottiene senza lotta...senza battaglia, nella Vita. Ciò che stupisce è il continuo contestare Dio muovendo da posizioni atee ed agnostiche. Perchè ti fà tanto problema, Dio, se neghi la sua esistenza? Perchè dal 4 maggio 2005 ti prendi la briga di parlare quasi esclusivamente di Lui qua dentro, se lo consideri uguale ad ET?
    amate i vostri nemici

  10. #250
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,738
    Tu puoi anche far finta di nulla di tutta la parte negativa che c'è stata e c'è nella religione e nella chiesa, credenti in parte compresi.
    Tutte le meraviglie che decanti facendo il finto tonto, o nell'ipotesi che davvero non ti tenda conto do nulla, non ci sono, lo stile di vita proposto è parecchio inapplicabile oltre che avere diverse storture.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #251
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io non sono nessuno. Se te rèputi e definisci "infernali" gli insegnamenti della Chiesa sull'Amore, sul Matrimonio e sull'Affettività fra Uomo e Donna...io non so che farci.

    Il matrimonio nel disegno di Dio...

    Si può al limite non essere d'accordo, Axe. Ma qua dentro ci stà una vera e propria Meraviglia! Definire tutto ciò "infernale" (cit.testuale) solo perchè non si è ricevuto il Dono della Fede...beh, si qualifica per quello che è, se me lo concedi.
    se io credessi nel demonio, la dottrina che esorta a trattenere il coniuge che rendiamo infelice, nega l'amore e le famiglie delle persone dello stesso sesso, che sempre amore è, la sessualità ai separati e persino la comunione a quello abbandonato, con la logica della vendetta trasversale mafiosa, mostra una cattiveria che potrebbe solo essere ispirata da Satana in persona;

    poi constato come infernale il modo con cui testimoni quella dottrina, semplicemente perché ti porta a guardare pagliuzze e scagliare prime pietre, invece di essere appagato e gioioso del tuo;
    sei tu a raccontare di un preteso paradiso, con l'umore vistoso di un dannato che stia bruciando tra le fiamme e maledica chi ha scelto altrimenti;

    ancora non mi sono ripreso da quando hai affermato convinto - e confermato successivamente, anche se io continuo a non crederci, tanto mi sembra impossibile - che mai appoggeresti una tua figlia che, infelice nel proprio matrimonio, volesse divorziare; ecco, questo per me è l'"inferno" generato dalla tua dottrina, già qua giù sotto le stelle.
    Ultima modifica di axeUgene; 05-10-2017 alle 16:27
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #252
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Tu puoi anche far finta di nulla di tutta la parte negativa che c'è stata e c'è nella religione e nella chiesa, credenti in parte compresi.
    Tutte le meraviglie che decanti facendo il finto tonto, o nell'ipotesi che davvero non ti tenda conto do nulla, non ci sono, lo stile di vita proposto è parecchio inapplicabile oltre che avere diverse storture.
    La Vita è bella! Non è una fregatura come pensi te....
    Se ti senti amata nel profondo, per come sei, comprese le tue debolezze, sentirai nel cuore eterna gratitudine per Colui che ti ha chiamato all'esistenza
    amate i vostri nemici

  13. #253
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se io credessi nel demonio, la dottrina che esorta a trattenere il coniuge che rendiamo infelice, nega l'amore e le famiglie delle persone dello stesso sesso, che sempre amore è, la sessualità ai separati e persino la comunione a quello abbandonato, con la logica della vendetta trasversale mafiosa, mostra una cattiveria che potrebbe solo essere ispirata da Satana in persona;

    poi constato come infernale il modo con cui testimoni quella dottrina, semplicemente perché ti porta a guardare pagliuzze e scagliare prime pietre, invece di essere appagato e gioioso del tuo;
    sei tu a raccontare di un preteso paradiso, con l'umore vistoso di un dannato che stia bruciando tra le fiamme e maledica chi ha scelto altrimenti;

    ancora non mi sono ripreso da quando hai affermato convinto - e confermato successivamente, anche se io continuo a non crederci, tanto mi sembra impossibile - che mai appoggeresti una tua figlia che, infelice nel proprio matrimonio, volesse divorziare; ecco, questo per me è l'"inferno" generato dalla tua dottrina, già qua giù sotto le stelle.
    Guarda, a scanso di equivoci, ti faccio rispondere direttamente da Nostro Signore....

    In quel tempo, si avvicinarono a Gesù alcuni farisei per metterlo alla prova e gli chiesero: «È lecito a un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?».
    Egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li fece maschio e femmina e disse: “Per questo l’uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne”? Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto».
    Gli domandarono: «Perché allora Mosè ha ordinato di darle l’atto di ripudio e di ripudiarla?».
    Rispose loro: «Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostre mogli; all’inizio però non fu così. Ma io vi dico: chiunque ripudia la propria moglie e ne sposa un’altra, commette adulterio e se la moglie ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterio». (Mt 19)

    Dio non può sbagliare, Axe: Mai! Esiste però il peccato dell'uomo...la sua intrinseca fragilità. Questo si. E la Chiesa, riguardo ai divorziati e a chiunque viva situazioni di disagio, ha risposto con L'Amoris Laetitia. Che è davvero stupenda!
    amate i vostri nemici

  14. #254
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Guarda, a scanso di equivoci, ti faccio rispondere direttamente da Nostro Signore....

    !
    L' umile ha avuto il Divino permesso , ti parla a nome Suo
    Ultima modifica di dietrologo; 06-10-2017 alle 13:49

  15. #255
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Guarda, a scanso di equivoci, ti faccio rispondere direttamente da Nostro Signore....

    In quel tempo, si avvicinarono a Gesù alcuni farisei per metterlo alla prova e gli chiesero: «È lecito a un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?».
    Egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li fece maschio e femmina e disse: “Per questo l’uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne”? Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto».
    Gli domandarono: «Perché allora Mosè ha ordinato di darle l’atto di ripudio e di ripudiarla?».
    Rispose loro: «Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostre mogli; all’inizio però non fu così. Ma io vi dico: chiunque ripudia la propria moglie e ne sposa un’altra, commette adulterio e se la moglie ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterio». (Mt 19)

    Dio non può sbagliare, Axe: Mai! Esiste però il peccato dell'uomo...la sua intrinseca fragilità. Questo si. E la Chiesa, riguardo ai divorziati e a chiunque viva situazioni di disagio, ha risposto con L'Amoris Laetitia. Che è davvero stupenda!
    protestanti e ortodossi ammettono il divorzio, sulla base dello stesso testo, facendo dottrina; e non sono due gatti eccentrici... se non siete d'accordo nemmeno tra cristiani, quale dio è ?

    ma io parlavo di inferno a proposito dell'umore tuo nei confronti di quella ipotesi; se io fossi padre e mi accorgessi di poter concepire un sentimento del genere, mi sentirei già all'inferno; ma non voglio insistere oltre, sono affari tuoi;

    ripeto l'analogia: nel tuo catechizzare sei convincente quanto un grande obeso che propagandi la miracolosa dieta dimagrante che segue da anni; ma anche questi sono affari tuoi.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato