Pagina 41 di 92 PrimaPrima ... 31 37 38 39 40 41 42 43 44 45 51 91 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

  1. #601
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Da pazzi legarsi con contratti capestro a dei bipedi di personalita' , storia e futuro incerti.
    E' che ci vuole una vita per impararlo. Magari i nostri figli saranno più svegli se oggi noi glielo insegniamo.

  2. #602
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Beh, in concreto e' stata disarmata gran parte di quella rete di obblighi famigliari e sociali che imponevano il contratto in nome di una rispettabilita'.
    Ora hai come esempio e monito gli homeless cosi' ridotti dai mantenimenti prodotti dal contratto.
    Al che badi che ti consoci, senza vincoli, a chi ha pure lui/lei una solida e stabile posizione economica, in assenza di cui niente societa' informale, ma incontri quando va.
    E non di meno valuti pargoli che sono origine autonoma di obblighi e costi, a prescindere da eventi a divenire.

  3. #603
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    tu ti annoi, ma sembri quello che ha imboccato l'autostrada contromano e pensa che siano tutti pazzi quelli che vede venirgli incontro
    se pure Cono avrà inteso che hai espresso un giudizio di censura sul poco senso di responsabilità di chi non fa figli, forse questo hai comunicato;
    Guarda che l'hai già detto (l'età fa brutti scherzi con la memoria?), la risposta è sempre la stessa: il giudizio è nei tuoi occhi perché hai il pregiudizio che non si possano avere opinioni negative su un fenomeno, senza automaticamente giudicare male a livello personale gli individui che vi sono coinvolti. Si vede che tu ragioni così e quindi ti aspetti che lo facciano anche gli altri. Secondo il tuo ragionamento tutti i vegani automaticamente dovrebbero avercela a morte con chi mangia carne.
    Una rondine non fa primavera, l'ho detto anche a cono.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    E la noia mi fa spaziare con la mente...mi ti sto immaginando a casa tua.


    ho smesso di convivere 11 anni fa; sto da solo, parecchio bene; so anche cucinare discretamente, se mi ci metto, ma mi mancano una serie di accessori essenziali per fare piatti come si deve, preparare le basi, conservarle, ecc...
    Ah, ecco perché sei abituato a parlare da solo. Comunque sembra l'annuncio per l'agenzia matrimoniale.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ennesima invenzione tua; puoi dispiacerti, ma nello specifico il giudizio negativo l'hai espresso, e così è stato inteso da chi la pensa come te, che ci è andato a nozze;


    io te ho letto, e quello commento;
    a me pare tu l'abbia fatta fuori dal vaso, nel senso che hai enunciato un'idea conservatrice - peraltro intesa benissimo da chi la condivide - ma te ne vergogni, come quasi tutti;
    quando uno te lo fa notare, ti arrampichi sugli specchi e neghi, travisando quello che ti si dice, attribuendo cose mai scritte, ecc...

    poi, a me non importa una cippalippa di polemizzare con te;
    se tu avessi esplicitamente espresso un pensiero conservatore, la cosa non avrebbe suscitato in me particolari reazioni;
    Certo che è un'idea conservatrice, ma che c'entra? Come potrei vergognarmene se la sto ribadendo praticamente in ogni post... Invece di contestare la mia idea, contesti che io abbia un'idea conservatrice? E' questo che hai fatto per tutto il tempo in questo tuo modo sconclusionato.
    Fare figli è un'idea conservatrice, la modernità sta nel non farli e quindi automaticamente tu sei nel giusto perché il passato è brutto e cattivo?
    Allora, ora ti spiego che condividere una certa idea non vuol dire sposare un'intera ideologia. Immagino che tu sia contrario al furto, all'omicidio, al tradimento e che tu sia mediamente generoso col tuo prossimo, cioè tutte idee cristiane. Vogliamo dunque dare per scontato che tu sia cattolico? O vogliamo dire che viviamo in un paese comunista perché abbiamo l'assistenza sanitaria pubblica?
    Cioè ma veramente se l'Istat rivela che siamo a crescita demografica zero e un cittadino si rende conto dei problemi che ne derivano, tu stai lì a criticarlo perché fare figli (con annesso senso di responsabilità) è un'idea conservatrice?

    Anche nascere ed eventualmente vivere fa molto conservatori e infatti la modernità oggi è questa https://it.wikipedia.org/wiki/Movime...ana_volontaria


    Poi neanche io sto polemizzando, anzi mi sono divertita a vederti andare in panico per non sapere più dove mettere i puntini sulle i che ti avanzavano.
    Guarda che io ho esplicitamente espresso la mia opinione.
    Non so perché ti ostini a credere io abbia voluto dire qualcosa di diverso da quello che ho detto. Anzi si lo so, sei così schematico che tutto deve rientrare per forza nelle tue caselle. Ripeto, preoccuparsi dell'invecchiamento della popolazione e del calo delle nascite riguarda più il futuro che il passato, visto che da decenni i nostri governi credono sia più utile importare persone dalle zone povere del mondo, piuttosto che incentivare sul serio le nascite. Per cui ci troviamo nella situazione che i nostri giovani, che vorrebbero farsi una famiglia non ci riescono, mentre una bella fetta delle nostre risorse vengono usate per aiutare le famiglie straniere. (Chi scommette che ora Axe mi dice che sono razzista? ). Se non si andasse troppo sul personale, sarebbe interessante sapere perché, per esempio, tua moglie non si è sentita pronta per avere figli, mentre tu che avresti voluto, hai dovuto accettare un compromesso. Io conosco diverse persone in una situazione simile, qualcuno per via del lavoro ha dovuto aspettare e quando finalmente poteva era diventato troppo tardi, qualcuno ha incontrato persone che avevano altro per la testa (nel senso di difficoltà a pensare di prendersi questa responsabilità), qualcuno voleva aspettare qualcosa di meglio (che è sempre arrivato ma diventava non abbastanza), etc. etc.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    al contrario, mi impunto quando ad operare è un'ideologia surrettizia, travestita da presunti fatti assodati, spacciata come osservazione di una realtà che tale non è;
    e lo faccio perché se chi legge - e, a volte, persino chi inconsapevolmente scrive certe scempiaggini - può facilmente difendersi da un'ideologia esplicita - es. Le donne devono stare a casa e non lavorare - più difficile è individuare l'ideologia camuffata nel falso, spacciato come fatto - es. : Le donne hanno una naturale attitudine alla cura e alla ricettività ;pertanto, sarebbe naturale, quindi doveroso che stiano a casa a prendersi cura di bambini e anziani, facciano le serve, ché il lavoro - e il potere - spetta all'uomo; perché, 'n'do' caxxo vai senza soldi, senza un lavoro tuo ?

    Devi accettare il fatto che esistono le opinioni e le persone sono libere di pensare quello che vogliono. Se vuoi contrastare le ideologie che non ti piacciono, devi argomentare per mostrare idee diverse alle persone. Impuntarsi su questioni di lana caprina non serve a niente.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    comunque, a suo tempo avrei pure studiato sceneggiatura, e ne ho revisionate diverse, bibbie incluse - quelle dei film, dove è descritto il sottostante narrativo, non il testo sacro
    Ah bene. Possiamo scrivere una piece a puntate, 'Così è (se vi Axe)'.

  4. #604
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in effetti, la casa di Magiostrina la collocherei a metà strada tra le tombe etrusche e il monte Fumaiolo... vabbè, n'altra volta te la spiego...(cit)
    Questa non l'ho capita, ti sta sulle scatole casa mia?

  5. #605
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Beh, in concreto e' stata disarmata gran parte di quella rete di obblighi famigliari e sociali che imponevano il contratto in nome di una rispettabilita'.
    Ora hai come esempio e monito gli homeless cosi' ridotti dai mantenimenti prodotti dal contratto.
    Al che badi che ti consoci, senza vincoli, a chi ha pure lui/lei una solida e stabile posizione economica, in assenza di cui niente societa' informale, ma incontri quando va.
    E non di meno valuti pargoli che sono origine autonoma di obblighi e costi, a prescindere da eventi a divenire.
    Si esatto, la situazione è proprio questa. Proprio per l'ultimo punto, cioè che i figli costano, si è sempre reso necessario mettere insieme forze e risorse di due persone (e relative famiglie alle spalle), che oggi possono separarsi quando vogliono, ma il vincolo con i figli è rimasto quello di prima, anzi dal punto di vista legale è diventato anche più vincolante (il mantenimento fino al compimento degli studi). E' normale che un po' l'impegno possa spaventare...

  6. #606
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Guarda che l'hai già detto (l'età fa brutti scherzi con la memoria?), la risposta è sempre la stessa: il giudizio è nei tuoi occhi perché hai il pregiudizio che non si possano avere opinioni negative su un fenomeno, senza automaticamente giudicare male a livello personale gli individui che vi sono coinvolti. Si vede che tu ragioni così e quindi ti aspetti che lo facciano anche gli altri. Secondo il tuo ragionamento tutti i vegani automaticamente dovrebbero avercela a morte con chi mangia carne.
    e che logica sarebbe ? la frase evidenziata è assurda, perché riguarda una scelta; sarebbe possibile giudicare negativamente un'alluvione, ma non le vittime; nel caso di un comportamento umano deliberato e cosciente, il giudizio negativo è implicito, anche se "solo" collettivo;

    Ah, ecco perché sei abituato a parlare da solo. Comunque sembra l'annuncio per l'agenzia matrimoniale.
    cerco moglie solo nei forum, o fora, se preferisci :P

    Certo che è un'idea conservatrice, ma che c'entra? Come potrei vergognarmene se la sto ribadendo praticamente in ogni post... Invece di contestare la mia idea, contesti che io abbia un'idea conservatrice? E' questo che hai fatto per tutto il tempo in questo tuo modo sconclusionato.
    se tu mi leggessi in buona fede, e non rispondessi per pura polemica, riconosceresti che ho scritto di non avere nulla in contrario alla manifestazione di qualsiasi idea, purché enunciata come tale, e non travestita surrettiziamente da "fatto", attribuendole così una forza e una necessità che non ha;

    Fare figli è un'idea conservatrice, la modernità sta nel non farli e quindi automaticamente tu sei nel giusto perché il passato è brutto e cattivo?
    Allora, ora ti spiego che condividere una certa idea non vuol dire sposare un'intera ideologia. Immagino che tu sia contrario al furto, all'omicidio, al tradimento e che tu sia mediamente generoso col tuo prossimo, cioè tutte idee cristiane. Vogliamo dunque dare per scontato che tu sia cattolico? O vogliamo dire che viviamo in un paese comunista perché abbiamo l'assistenza sanitaria pubblica?
    no, fare figli non è affatto un'idea intrinsecamente conservatrice;
    lo è in un paese come il nostro che già penalizza le donne nella famiglia e nel lavoro, perché determina forzosamente un'allocazione squilibrata delle opportunità di genere, a favore degli uomini, e a svantaggio di tutti, e per un semplice motivo:

    secondo te, hai più probabilità di ottenere il medico, il ricercatore farmaceutico, l'avvocato, il giudice, l'insegnante, ecc... migliore se questi sono scelti in una competizione tra 50, 500, 5mila o 50mila persone, o tra 100, mille, 10mila o 100mila, visto poi che in media le donne hanno un rendimento maggiore negli studi ?
    in un paese ad alta disoccupazione giovanile, enunciare la semplice esortazione a non essere egoisti e fare figli, significa cercare surrettiziamente di scaricare la disoccupazione sul genere femminile, creare una classe ancor più svantaggiata di quanto già le donne siano, visto che la distribuzione nelle carriere è penosamente rivelatrice di un grave gap;


    Cioè ma veramente se l'Istat rivela che siamo a crescita demografica zero e un cittadino si rende conto dei problemi che ne derivano, tu stai lì a criticarlo perché fare figli (con annesso senso di responsabilità) è un'idea conservatrice?
    no, io critico la malafede di un'ideologia che traveste i suoi fini da risposta necessaria ad un problema; chi vuole le donne a casa e rassegnate - di fatto, soprattutto in un paese come questo - alla dipendenza economica dai mariti, abbia il coraggio di affermare esplicitamente quest'idea tradizionalista;

    Anche nascere ed eventualmente vivere fa molto conservatori e infatti la modernità oggi è questa https://it.wikipedia.org/wiki/Movime...ana_volontaria
    altro escamotage retorico: prendere una bizzarria di qualche matto e attribuirla alla "modernità";
    al contrario, per screditare gli anti-moderni non c'è tanto da cercare gente eccentrica col lanternino, dato che stanno dappertutto, prendono le mogli a martellate, oppure le mandano in giro coperte da capo a piedi, quando non piglia loro male e decidono di farsi saltare per aria assieme ad un po' di satanassi paladini del moderno; dici che come estinzione volontaria è più efficiente ?


    Poi neanche io sto polemizzando, anzi mi sono divertita a vederti andare in panico per non sapere più dove mettere i puntini sulle i che ti avanzavano.
    Guarda che io ho esplicitamente espresso la mia opinione.
    Non so perché ti ostini a credere io abbia voluto dire qualcosa di diverso da quello che ho detto. Anzi si lo so, sei così schematico che tutto deve rientrare per forza nelle tue caselle. Ripeto, preoccuparsi dell'invecchiamento della popolazione e del calo delle nascite riguarda più il futuro che il passato, visto che da decenni i nostri governi credono sia più utile importare persone dalle zone povere del mondo, piuttosto che incentivare sul serio le nascite. Per cui ci troviamo nella situazione che i nostri giovani, che vorrebbero farsi una famiglia non ci riescono, mentre una bella fetta delle nostre risorse vengono usate per aiutare le famiglie straniere. (Chi scommette che ora Axe mi dice che sono razzista? ). Se non si andasse troppo sul personale, sarebbe interessante sapere perché, per esempio, tua moglie non si è sentita pronta per avere figli, mentre tu che avresti voluto, hai dovuto accettare un compromesso.
    una differenza di età di 12 anni, e suoi problemi psicologici con la famiglia d'origine; andava anche in analisi; peraltro, veniva da un ambiente ultra-conservatore e ultra-cattolico, tradizionalista, di aristocratici e militari francesi; situazione troppo ingarbugliata e fragile per rischiare di costruirci sopra un piano in più, a rischio crollo;

    Io conosco diverse persone in una situazione simile, qualcuno per via del lavoro ha dovuto aspettare e quando finalmente poteva era diventato troppo tardi, qualcuno ha incontrato persone che avevano altro per la testa (nel senso di difficoltà a pensare di prendersi questa responsabilità), qualcuno voleva aspettare qualcosa di meglio (che è sempre arrivato ma diventava non abbastanza), etc. etc.
    vabbè, io conosco decine di famiglie, e quelle non inguaiate sul piano dei rapporti umani si contano sulle dita di una mano, sebbene si tratti di gente civile ed educata, che non trascende in violenze agite; e allora ?

    Devi accettare il fatto che esistono le opinioni e le persone sono libere di pensare quello che vogliono. Se vuoi contrastare le ideologie che non ti piacciono, devi argomentare per mostrare idee diverse alle persone. Impuntarsi su questioni di lana caprina non serve a niente.
    io accetto tutto;
    ma tu devi confrontarti con le idee, non con quella che tu presumi essere la personalità dell'interlocutore, o esprimere giudizi come quello sulla lana caprina;
    io non vengo certo a fare ipotesi sul tuo status di felicità famigliare e motivazioni personali di moglie e madre;

    se le pari opportunità ti sembrano una questione di lana caprina, puoi tranquillamente affermarlo in positum, esattamente come nessuno ti vieta di aderire ad idee conservatrici; ma almeno risparmiati di infilarcele surrettiziamente nel posteriore, travestite da cose buone e giuste, facendo passare i dati ISTAT nell'imbuto che finisce nella bottiglia che sappiamo.
    Ultima modifica di axeUgene; 14-12-2017 alle 11:23
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #607
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Questa non l'ho capita, ti sta sulle scatole casa mia?
    no di certo, perché mai ? è una citazione, Scola/Maccari/Risi
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #608
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    e che logica sarebbe ? la frase evidenziata è assurda, perché riguarda una scelta; sarebbe possibile giudicare negativamente un'alluvione, ma non le vittime; nel caso di un comportamento umano deliberato e cosciente, il giudizio negativo è implicito, anche se "solo" collettivo;
    Infatti lo trovo assurdo anche io, finalmente siamo d'accordo, quindi smettila di blaterare di giudizi e pregiudizi!

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cerco moglie solo nei forum, o fora, se preferisci :P
    No figurati, qua il precisino sei tu.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se tu mi leggessi in buona fede, e non rispondessi per pura polemica, riconosceresti che ho scritto di non avere nulla in contrario alla manifestazione di qualsiasi idea, purché enunciata come tale, e non travestita surrettiziamente da "fatto", attribuendole così una forza e una necessità che non ha;
    Ma io non faccio affatto polemica, sostengo semplicemente la mia opinione… manco avessi fatto un trattato scentifico-statistico-demografico… Hai una sensibilità troppo esagerata.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, fare figli non è affatto un'idea intrinsecamente conservatrice;
    lo è in un paese come il nostro che già penalizza le donne nella famiglia e nel lavoro, perché determina forzosamente un'allocazione squilibrata delle opportunità di genere, a favore degli uomini, e a svantaggio di tutti, e per un semplice motivo:

    secondo te, hai più probabilità di ottenere il medico, il ricercatore farmaceutico, l'avvocato, il giudice, l'insegnante, ecc... migliore se questi sono scelti in una competizione tra 50, 500, 5mila o 50mila persone, o tra 100, mille, 10mila o 100mila, visto poi che in media le donne hanno un rendimento maggiore negli studi ?
    in un paese ad alta disoccupazione giovanile, enunciare la semplice esortazione a non essere egoisti e fare figli, significa cercare surrettiziamente di scaricare la disoccupazione sul genere femminile, creare una classe ancor più svantaggiata di quanto già le donne siano, visto che la distribuzione nelle carriere è penosamente rivelatrice di un grave gap;
    Infatti dico poprio che dovrebbero essere i nostri governi nel loro susseguirsi ad elaborare programmi e strategie per evitare che questo accada. Non dovremmo evitare di prendere la bicicletta per paura di romperci una gamba cadendo.


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, io critico la malafede di un'ideologia che traveste i suoi fini da risposta necessaria ad un problema; chi vuole le donne a casa e rassegnate - di fatto, soprattutto in un paese come questo - alla dipendenza economica dai mariti, abbia il coraggio di affermare esplicitamente quest'idea tradizionalista;
    Va beh ma lascialo dove sta il fascismo. Economicamente è molto più conveniente che le donne lavorino (santo capitalismo!), se ne sono accorti pure in Arabia Saudita, dove hanno inziato a fare qualche riforma http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...?uuid=AEXf7MQD e magari con un po' di fortuna la situazione delle donne migliorerà anche in altri paesi.


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    altro escamotage retorico: prendere una bizzarria di qualche matto e attribuirla alla "modernità";
    al contrario, per screditare gli anti-moderni non c'è tanto da cercare gente eccentrica col lanternino, dato che stanno dappertutto, prendono le mogli a martellate, oppure le mandano in giro coperte da capo a piedi, quando non piglia loro male e decidono di farsi saltare per aria assieme ad un po' di satanassi paladini del moderno; dici che come estinzione volontaria è più efficiente ?
    Veramente non volevo screditare i pro-modernità, ma solo le degenerazioni di certi interessi. Insomma se ti scaldi per le ideologie che surrettiziamente ci propinano bla bla com'è che hai detto prima, dovresti infastidirti anche per robe del genere. Questi dell'estinzione sono degli squinternati, ma robe del genere ne spuntano fuori come funghi e prendono piede lentamente. Non so, io ci vedo un certo filo conduttore: gli anti-vaccini, il gioco della blue whale, l'autolesionismo della gente comune (ovviamente parlo limitatamente agli italiani che sono speciali in questo) quando la senti dire che ci meritiamo di essere rimpiazzati tutti dagli immigrati, cose così...
    Cioè non è affatto un espediente retorico, ma è proprio che vedo una leggera tendenza all'autolesionismo generalizzato, magari anche sensazionalistico e alimentato dai media giusto per fare soldi, però insomma, fa una certa impressione.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    una differenza di età di 12 anni, e suoi problemi psicologici con la famiglia d'origine; andava anche in analisi; peraltro, veniva da un ambiente ultra-conservatore e ultra-cattolico, tradizionalista, di aristocratici e militari francesi; situazione troppo ingarbugliata e fragile per rischiare di costruirci sopra un piano in più, a rischio crollo;


    vabbè, io conosco decine di famiglie, e quelle non inguaiate sul piano dei rapporti umani si contano sulle dita di una mano, sebbene si tratti di gente civile ed educata, che non trascende in violenze agite; e allora ?


    io accetto tutto;
    ma tu devi confrontarti con le idee, non con quella che tu presumi essere la personalità dell'interlocutore, o esprimere giudizi come quello sulla lana caprina;


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    io non vengo certo a fare ipotesi sul tuo status di felicità famigliare e motivazioni personali di moglie e madre;

    se le pari opportunità ti sembrano una questione di lana caprina, puoi tranquillamente affermarlo in positum, esattamente come nessuno ti vieta di aderire ad idee conservatrici; ma almeno risparmiati di infilarcele surrettiziamente nel posteriore, travestite da cose buone e giuste, facendo passare i dati ISTAT nell'imbuto che finisce nella bottiglia che sappiamo.
    Aridaje! Tu scambi per giudizio qualsiasi opinione o impressione dell'interlocutore!!! La lana caprina si riferisce alla tua insistenza sulla questione del giudizio e pregiudizio!!! per l'appunto come vedi, anche qui! Poi ti fai tutto un film…

    Non mi permetterei mai, era solo per dire per l'appunto che si vorrebbero fare più figli ma non ci sono le condizioni, perché in un modo o nell'altro la nostra società ci rende un po' fragili. Cioè quelli che davvero non vogliono figli nel modo più assoluto forse sono la minoranza, gli altri sono semplicemente titubanti, per così dire.

  9. #609
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no di certo, perché mai ? è una citazione, Scola/Maccari/Risi
    Beh l'immagine tombe+monte fumaiolo...insomma è abbastanza chiara non è che devo farti un disegnino
    Il senso è quello di stare sulle scatole...perchè mai...magari perchè ho ragione ioooo???!!!

  10. #610
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    .

  11. #611
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Beh l'immagine tombe+monte fumaiolo...insomma è abbastanza chiara non è che devo farti un disegnino
    Il senso è quello di stare sulle scatole...perchè mai...magari perchè ho ragione ioooo???!!!
    come sarebbe, chiara, se non sai cosa stia citando ?
    è una risposta un po' a doppio senso che Bruno Cortona/Gassman rivolge alla zia di Trintignant nel Sorpasso, a domanda su Sophia Loren;
    ma non di ostilità; intende Bruno: non ci penso proprio, ma se dovesse capitare...

    guarda che suscitare la mia ostilità è proprio difficile, non è nel mio carattere;
    fatti tutti i conti, rompo i coglioni quasi solo su questa storia delle donne, e in generale anche sulla censura al desiderio, senza intendere che tutto debba essere lecito, beninteso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #612
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    come sarebbe, chiara, se non sai cosa stia citando ?
    è una risposta un po' a doppio senso che Bruno Cortona/Gassman rivolge alla zia di Trintignant nel Sorpasso, a domanda su Sophia Loren;
    ma non di ostilità; intende Bruno: non ci penso proprio, ma se dovesse capitare...

    guarda che suscitare la mia ostilità è proprio difficile, non è nel mio carattere;
    fatti tutti i conti, rompo i coglioni quasi solo su questa storia delle donne, e in generale anche sulla censura al desiderio, senza intendere che tutto debba essere lecito, beninteso.
    Il film l'ho visto, ma la battuta non me la ricordo. Ci farò caso la prossima volta. Facciamo che lo prendo come un complimento, va...
    Io invece ho un caratteraccio.

  13. #613
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    E' che ci vuole una vita per impararlo. Magari i nostri figli saranno più svegli se oggi noi glielo insegniamo.
    Non vuoi che ti applauda: Come posso manifestarti la mia approvazione per un pensiero del genere?
    amate i vostri nemici

  14. #614
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Si esatto, la situazione è proprio questa. Proprio per l'ultimo punto, cioè che i figli costano, si è sempre reso necessario mettere insieme forze e risorse di due persone (e relative famiglie alle spalle), che oggi possono separarsi quando vogliono, ma il vincolo con i figli è rimasto quello di prima, anzi dal punto di vista legale è diventato anche più vincolante (il mantenimento fino al compimento degli studi). E' normale che un po' l'impegno possa spaventare...
    Spaventare a morte!!! La sola prospettiva del per sempre fà scappare le persone a gambe levate....
    L'hai detto benissimo tu: Nessuno insegna più il Valore della lotta, della battaglia quotidiana, del sacrificio...del "morire" per l'Altro. Anche quando, tante volte, ci appare come un Nemico. Per scansare, per non avere a che fare con queste cose, le Persone preferiscono vivere da sole. Con l'alibi di una pretesa libertà. Autoproclamandosi "progressisti" e definendo gli altri "conservatori"
    amate i vostri nemici

  15. #615
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Perché, chi si sposa sarebbe più libero realmente di altre categorie (single, conviventi, divorziati)? Se fosse così in base a cosa?
    O potrebbe essere la paura a restare soli, il bisogno di possesso, in varia percentuale, che promuove certi vincoli?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato