Pagina 64 di 92 PrimaPrima ... 14 54 60 61 62 63 64 65 66 67 68 74 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

  1. #946
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    E' semplice, l'uomo dovrebbe pensare al grotta per ripararsi e la donna al cavernicolo per metterla in ordine, la filosofia è già in affanno, il mito regge il moccolo e lo spirito galleggia;L'estetica-etica è gay.
    Se non ti piace "vanne a cercà n'altra", altrimenti se non ti piace cambia musica ed invece di una trombata fatti una sviolinata.
    Ultima modifica di crepuscolo; 16-01-2018 alle 21:27

  2. #947
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Mi sono informato, non me lo sono mica inventato per risponderti, o per farti girare i coglioni.
    Quella della coda invece è proprio una coglioneria, non è una constatazione "sui generis" ma "sul genere".
    Se avessi un animale per casa forze capiresti che sono completamente diversi da noi per la scatola cranica, cioè per il cervello meno sviluppato, ma in quanto a provare sentimenti, gioia e dolore, sono come noi, gioiscono e soffrono, solo che noi ci ragioniamo troppo proprio per via della mega scatola cranica. Bisogna pur tenerla in forma
    Differenze solo biologiche, insomma. Bravo, ne prendo atto. Chissà cosa ne pensa Nostro Signore....

    "Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.

    Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati; non abbiate dunque timore: voi valete più di molti passeri! " (Matteo 10)

    Massimo rispetto per i nostri amici animali. Certo. Sempre. Ma l'Uomo è TOTALMENTE altro rispetto a loro. Unicum irripetibile. Creato a Immagine e Somiglianza di Dio.
    amate i vostri nemici

  3. #948
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ecco, tu non analizzi la realtà; la giudichi in base a tuoi pregiudizi di comodo; ti ho fatto un esempio circostanziato sulla responsabilità dei genitori che ti dimostra come non si possa paragonare la morale di generazioni diverse, ma tu non rispondi nel merito;

    certo che rimproverare gli individui di oggi di avere un senso morale diverso da quello degli individui di due generazioni prima è idiota, e reazionario; ti ho fatto l'esempio personale del vegetarianesimo perché è facilmente intellegibile;
    ma potevo farti quello dell'obbedienza; un secolo fa il sentimento della morale patriottica rendeva indecente e deviante la disobbedienza, l'obiezione di coscienza, e perfettamente lecito lo sterminio di civili o prigionieri, se oggetto di un ordine; oggi no; dire che le nuove generazioni non hanno più il senso dell'obbedienza sarebbe una sciocchezza reazionaria; reazionaria perché reagisce all'evoluzione;

    e sì, visto che mi provochi: anche l'accettazione di una trombatina extra senza drammi dell'onore e sindromi da contaminazione radioattiva può essere il segno di una maturazione e maggior equilibrio delle persone, e delle famiglie;
    e sono proprio i sostenitori del matrimonio che lo avevano capito bene e per millenni hanno chiuso uno od entrambi gli occhi, chiese escluse; perché, la prostituzione cos'altro sarebbe ?
    Ahahahahahaha roba reazionaria, indubbiamente
    "Trombatina veloce e senza coinvolgimento" roba progressista
    Matrimonio roba dei conservatori
    Convivenza libera roba degli innovatori
    si, si.
    amate i vostri nemici

  4. #949
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    a me invece piacerebbe qualcuno che mi parli di un' estetica-etica della relazione sessuale
    (filosofia della trombata con sconfinamento nel mitico e spirituale )
    Ahahahahahahahahahaha
    amate i vostri nemici

  5. #950
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahaha roba reazionaria, indubbiamente
    certo; una dottrina dei carismi è reazionaria, perché postula la disparità di fatto, anche se tu non lo capisci;
    "Trombatina veloce e senza coinvolgimento" roba progressista
    certo; la non drammatizzazione del sesso intacca l'ordine conservatore che si serve di una morale sessuale diversa da quella della legge per imporre ruoli;
    comunque, veloce l'hai aggiunto tu, non so in base a quali esperienze; io sono per i tempi lunghi, di solito, non sempre, più propizi alle esigenze femminili

    avresti anche l'età per sapere chi è Franca Viola, la prima ragazza siciliana che 50 anni fa ebbe il coraggio di rifiutare il matrimonio riparatore e assoggettarsi ad una morale che considerava la perdita dell'illibatezza un minus irreparabile;
    Matrimonio roba dei conservatori
    mai scritta una cosa del genere; il che mostra ancora una volta questo tuo deplorevole tratto dell'attribuire idee all'interlocutore come ti fa comodo;
    Convivenza libera roba degli innovatori
    perché, la convivenza deve essere pure forzosa ? non basta da sé ad essere una croce ?

    tu metti le faccette che ridono, ma siccome hai deciso di offuscare l'intelligenza che ti è stata data, non ti accorgi che le cose sono esattamente come te le ho descritte, e te lo dimostro:
    tu postuli la verginità prima del matrimonio e la castità in caso non ci si sposi; questa era la morale predominante 50 o 60 anni fa; la gente non conviveva liberamente; oggi non più; che altro di serve per dimostrare che una morale è nuova e l'altra vecchia ? e non ho detto migliore o peggiore, beninteso...

    tu vorresti che si tornasse indietro e ripristinasse quella morale, con tutte le relative implicazioni sociali;
    questo, come ti ho precisato, non è essere conservatore, ma proprio reazionario, perché si vuol tornare indietro; e io non ho nulla in contrario alla tua libertà di esserlo; anzi, la difendo a spada tratta, proprio perché sono un liberale e libertario, e mi piace il pluralismo;

    comunque, stai tranquillo, perché essere definito reazionario non può peggiorare ulteriormente l'impressione di ilarità frammista ad orrore che le tue idee suscitano nella quasi totalità di coloro che ti leggono; cosa di cui forse ti rendi conto da te.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #951
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,741
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Differenze solo biologiche, insomma. Bravo, ne prendo atto. Chissà cosa ne pensa Nostro Signore....

    "Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.

    Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati; non abbiate dunque timore: voi valete più di molti passeri! " (Matteo 10)

    Massimo rispetto per i nostri amici animali. Certo. Sempre. Ma l'Uomo è TOTALMENTE altro rispetto a loro. Unicum irripetibile. Creato a Immagine e Somiglianza di Dio.
    Cono tu sembri recitarti ogni volta un mantra, con la speranza che il contenuto della recitazione convinca anche gli altri, per sentirti qualcuno, quasi avulso dal contesto naturale, biologico, non un pezzo di materia destinato a finire e scomparire un giorno.

    Come specie umana abbiamo le nostre peculiarità, unicità, ma le possiamo trovare anche in altri esseri queste particolarità non presenti in altre specie.
    E purtroppo non siamo totalmente altro dato che condividiamo molecole, strutture cellulari ed anatomiche, processi fisiologici in comune con gli organismi.
    Poi tu se vuoi aggiungerci parti spirituali perché ci credi, son tuoi pensieri e credenze soggettive.
    La verità in tasca per ora tu non ce l'hai.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #952
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    certo; una dottrina dei carismi è reazionaria, perché postula la disparità di fatto, anche se tu non lo capisci;

    certo; la non drammatizzazione del sesso intacca l'ordine conservatore che si serve di una morale sessuale diversa da quella della legge per imporre ruoli;
    comunque, veloce l'hai aggiunto tu, non so in base a quali esperienze; io sono per i tempi lunghi, di solito, non sempre, più propizi alle esigenze femminili

    avresti anche l'età per sapere chi è Franca Viola, la prima ragazza siciliana che 50 anni fa ebbe il coraggio di rifiutare il matrimonio riparatore e assoggettarsi ad una morale che considerava la perdita dell'illibatezza un minus irreparabile;
    mai scritta una cosa del genere; il che mostra ancora una volta questo tuo deplorevole tratto dell'attribuire idee all'interlocutore come ti fa comodo;

    perché, la convivenza deve essere pure forzosa ? non basta da sé ad essere una croce ?

    tu metti le faccette che ridono, ma siccome hai deciso di offuscare l'intelligenza che ti è stata data, non ti accorgi che le cose sono esattamente come te le ho descritte, e te lo dimostro:
    tu postuli la verginità prima del matrimonio e la castità in caso non ci si sposi; questa era la morale predominante 50 o 60 anni fa; la gente non conviveva liberamente; oggi non più; che altro di serve per dimostrare che una morale è nuova e l'altra vecchia ? e non ho detto migliore o peggiore, beninteso...

    tu vorresti che si tornasse indietro e ripristinasse quella morale, con tutte le relative implicazioni sociali;
    questo, come ti ho precisato, non è essere conservatore, ma proprio reazionario, perché si vuol tornare indietro; e io non ho nulla in contrario alla tua libertà di esserlo; anzi, la difendo a spada tratta, proprio perché sono un liberale e libertario, e mi piace il pluralismo;

    comunque, stai tranquillo, perché essere definito reazionario non può peggiorare ulteriormente l'impressione di ilarità frammista ad orrore che le tue idee suscitano nella quasi totalità di coloro che ti leggono; cosa di cui forse ti rendi conto da te.
    Gesù Cristo...la Chiesa...il Papa...coloro che vivono seguendo la Parola di Dio, certo non vanno in cerca di applausi e di consensi. Men che meno importa loro di essere etichettati in un modo o in un altro, Axe. C'è una concezione della Donna, dell'Amore, del Matrimonio e dei rapporti interpersonali che và molto aldilà delle tue ridicole affermazioni su cosa sia progresso e cosa conservazione. Tutto quì.
    amate i vostri nemici

  8. #953
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono tu sembri recitarti ogni volta un mantra, con la speranza che il contenuto della recitazione convinca anche gli altri, per sentirti qualcuno, quasi avulso dal contesto naturale, biologico, non un pezzo di materia destinato a finire e scomparire un giorno.

    Come specie umana abbiamo le nostre peculiarità, unicità, ma le possiamo trovare anche in altri esseri queste particolarità non presenti in altre specie.
    E purtroppo non siamo totalmente altro dato che condividiamo molecole, strutture cellulari ed anatomiche, processi fisiologici in comune con gli organismi.
    Poi tu se vuoi aggiungerci parti spirituali perché ci credi, son tuoi pensieri e credenze soggettive.
    La verità in tasca per ora tu non ce l'hai.
    La Materia muore, hai detto bene. Ma lo Spirito no. Te non sei solo il tuo corpo, Laura. Ma molto molto di più!
    amate i vostri nemici

  9. #954
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,741
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gesù Cristo...la Chiesa...il Papa...coloro che vivono seguendo la Parola di Dio, certo non vanno in cerca di applausi e di consensi. Men che meno importa loro di essere etichettati in un modo o in un altro, Axe. C'è una concezione della Donna, dell'Amore, del Matrimonio e dei rapporti interpersonali che và molto aldilà delle tue ridicole affermazioni su cosa sia progresso e cosa conservazione. Tutto quì.
    La perfezione non esisterà, ma di sicuro le concezioni religiose sulla donna, visti i risvolti fin qui detti, son stati fonte di problemi ed infelicità. Se tu avessi l'illuminazione, anche nel piccolo mondo di un forum troveresti dei consensi. Invece...e se te lo dicono pure i diretti interessati, cioè noi possessori di passera, qualcosa varrà, no?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #955
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gesù Cristo...la Chiesa...il Papa...coloro che vivono seguendo la Parola di Dio, certo non vanno in cerca di applausi e di consensi. Men che meno importa loro di essere etichettati in un modo o in un altro, Axe. C'è una concezione della Donna, dell'Amore, del Matrimonio e dei rapporti interpersonali che và molto aldilà delle tue ridicole affermazioni su cosa sia progresso e cosa conservazione. Tutto quì.
    Cono, qui sei l'unico a ridere, arrivato al funerale di quelle concezioni che "proponi", credendo sia una festa di compleanno;

    non ti sei nemmeno accorto che è proprio il nostro mondo - quello cristiano, che, da colonialista, ha imposto con le armi la datazione di cui fai tanto vanto - ad averle rifiutate; mentre sono abbracciate a pieno titolo da quelli che ti sgozzerebbero volentieri; ridi, ridi...
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #956
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Differenze solo biologiche, insomma. Bravo, ne prendo atto. Chissà cosa ne pensa Nostro Signore....
    Chiediglielo

  12. #957
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    La perfezione non esisterà, ma di sicuro le concezioni religiose sulla donna, visti i risvolti fin qui detti, son stati fonte di problemi ed infelicità. Se tu avessi l'illuminazione, anche nel piccolo mondo di un forum troveresti dei consensi. Invece...e se te lo dicono pure i diretti interessati, cioè noi possessori di passera, qualcosa varrà, no?
    Te l'ho detto: Te sei molto di più della tua....ehm....del tuo apparato riproduttivo

    Ma...certo...il tuo linguaggio è aperto, progressista e liberale. E il mio retrògrado. Certo.
    amate i vostri nemici

  13. #958
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono, qui sei l'unico a ridere, arrivato al funerale di quelle concezioni che "proponi", credendo sia una festa di compleanno;

    non ti sei nemmeno accorto che è proprio il nostro mondo - quello cristiano, che, da colonialista, ha imposto con le armi la datazione di cui fai tanto vanto - ad averle rifiutate; mentre sono abbracciate a pieno titolo da quelli che ti sgozzerebbero volentieri; ridi, ridi...
    Avviene oggi (anche qui, sul nostro Forum) quel che sempre è avvenuto e sempre avverrà....

    "Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.

    Beati i perseguitati per la giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.

    Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo,

    diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.

    Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v’insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell’uomo.

    Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti perseguitarono i profeti che furono prima di voi."
    amate i vostri nemici

  14. #959
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,741
    Cono, non è che il discorso mio verteva sull'identificarsi solo con la propria passera, ma sul fatto che se te lo dicono le donne che non va bene, avremo voce in capitolo e consapevolezza mel dare un giudozio, ti pare?

    Ma proprio 'gna fai a capire l'italiano!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #960
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,741
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Avviene oggi (anche qui, sul nostro Forum) quel che sempre è avvenuto e sempre avverrà....

    "Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.

    Beati i perseguitati per la giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.

    Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo,

    diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.

    Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v’insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell’uomo.

    Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti perseguitarono i profeti che furono prima di voi."
    Aridaje....risposte sensate 0, fanatismo e paranoia al quadrato!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato