Pagina 89 di 92 PrimaPrima ... 39 79 85 86 87 88 89 90 91 92 UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,335 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

  1. #1321
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Neanche tu vuoi capirmi a quanto pare; non mi riferisco solo al debito pubblico che ha rimpizzato le tasche di chi comandava, comanda e comanderà, quella del denaro è una costante che non ci si scrolla di dosso;.
    ha rimpinzato anche le nostre, che abbiamo campato di quel sistema, lavorando a cose direttamente o indirettamente pagate facendo quel debito, incluse le pensioni che si pagano oggi, i cui contributi erano fittizi, di fatto pagate dai giovani che vedi sacrificati oggi; così è facile incensare il passato;
    Sai anch'io ho frequentato le scuole e da bambino ti dico che di accattoni come nella mente di Pasolini qui a casa mia non ce n'erano e si viveva tranquilli, figli di ricchi, meno ricchi, classe media e figli di operai ed anche disoccupati giocavano serenamente insieme.
    però, già quando credo tu avessi 20 anni, in Cina moriva letteralmente di fame l'equivalente di oltre un quinto della popolazione italiana; chiedilo a loro se era meglio; per non parlare dell'India, dell'Africa, ecc...

    Ma a parte queste caratteristiche sono convinto che il mondo, cioè gran parte della gente esclusa, non riuscirà a reggere la fame di denaro che necessita la tecnologia che avanza, la quale divora sempre più maggiori investimenti, diciamo in forma di progressione geometrica. Ma magari fosse solo questo, il bello o brutto è che questa tecnologia è al servizio solo di pochi, agli addetti ed ai malcapitati; se raffrontato al campione da esaminare praticamente a nessuno, ma quanti investimenti pro capite? Tanti.
    la tecnologia la stiamo usando noi, qui, per discutere;
    Quindi oltre l'impegno di denaro abnorme c'è poi da considerare i rifiuti che lasciano i vari livelli tecnologici, spesso intrattabili, come plastica, petroli, oli. sostanze radioattive, insomma gli scarti degli scarti.
    E tu sostieni che il mondo, negli ultimi 100 anni, sia cambiato in meglio? Non so dove lo vedi, e se ti piace l'astrologia neanche in cielo perché le stelle ed i pianeti non si distinguono quasi più per lo stress da luce o da gas, poi, innaturalmente aumenta anche la bolletta da pagare, per cosa? Per non veder le stelle.
    come sempre, ci sono i pro e i contro; un secolo fa c'era l'amianto, diffuso perché ignifugo; tanta gente moriva in incendi; ma poi si è scoperto che è cancerogeno, e si è smantellato;
    il mondo è cambiato in meglio per tantissimi motivi, molti dei quali non sei in grado di apprezzare personalmente, oppure perché un naturale meccanismo psicologico rimuove i ricordi brutti e le nozioni sgradevoli;
    dovresti procedere non a sentimento ma sulla base di indicatori veri, comparabili, basati su dati reali;
    al fondo, una valutazione sbagliata diventa politica, dato che suggerisce un connotato negativo del "progresso" senza argomentarlo e il ritorno a modalità precedenti; una cosa comunissima, che però si basa sul falso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #1322
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Questo è vero ma io vivo più per sensazioni perché ho capito che aumentando il ragionare, e specialmente se si vuole avere ragione, le sensazioni diminuiscono automaticamente, anzi a volte vengono addirittura ignorate.
    se non ragioni, rischi facilmente di farti ingannare da impressioni superficiali, con tutto quello che ne consegue.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #1323
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se non ragioni, rischi facilmente di farti ingannare da impressioni superficiali, con tutto quello che ne consegue.
    Il brutto è che ragiono ma non vorrei.
    Tra programmare una scopata sicura e trovarcisi invece per incanto senza alcun ragionamento ma con sorpresa e meraviglia, decisamente prerisco la seconda.
    E' come sognare.

  4. #1324
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il brutto è che ragiono ma non vorrei.
    Tra programmare una scopata sicura e trovarcisi invece per incanto senza alcun ragionamento ma con sorpresa e meraviglia, decisamente prerisco la seconda.
    ragionare non vuol dire programmare; infatti non sono sinonimi; non ragioni se li consideri tali, senza che lo siano e avendo la capacità di capire che non lo sono.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #1325
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ragionare non vuol dire programmare; infatti non sono sinonimi; non ragioni se li consideri tali, senza che lo siano e avendo la capacità di capire che non lo sono.
    Sinceramente a me non interessa quel tipo di ragionare; un ragionamento che non mi risolva i problemi della vita, cioè che non mi induca a programmare bene il mio futuro te lo puoi tenere. Sinceramente io ragiono per essere come vorrei.

  6. #1326
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Notizia fresca. Che ne dite delle suorine scontente e "ribelli"?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #1327
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Dico che oltre alla mancata riconoscenza del clero per il lavoro della donna che viene considerato come un dovere della femmina, riflette l'idea della donna nella famiglia cattolica con un pizzico di femminilità che non guasta mai.

  8. #1328
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Nonostante tutto purtroppo posso riscontrare che oggettivamente nel mondo non è cambiato nulla, le caratteriste umane di allora nel bene e nel male permangono tutt'ora; credo allora sia meglio cambiare noi stessi, ma qui andiamo nel soggettivismo, nulla più che una lucetta nel buio. Se il mondo fosse diventato un mondo di santi sarei d'accordo con te, e mi sentirei illuminato anche se non lo fossi, un semplice riflesso.
    Ma caro, il Cristianesimo è molto più che una Religione: E' una BUONA NOTIZIA! Il Male che sembra dominare, il Male che sembra invincibile, non ha più l'ultima parola sulla vita dell'Uomo...
    amate i vostri nemici

  9. #1329
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma caro, il Cristianesimo è molto più che una Religione: E' una BUONA NOTIZIA! Il Male che sembra dominare, il Male che sembra invincibile, non ha più l'ultima parola sulla vita dell'Uomo...
    lascia perdere, facciamoci ad intendere e non giocare sui compromessi religiosi.
    Allora perché credi alla chiesa -denaro-potere che è una religione? Se non questi ultimi papi che devono rendere conto all'opinione pubblica, sicuramente tanti prima degli ultimi hanno confuso la "buona notizia" di cui tu hai accennato con il denaro ed il potere. Qual'è dunque la buona notizia di cui la chiesa ci ha dato sempre l'esempio? Un assegno da riscuotere per aver fatto eludere le tasse a ignoti benefattori? Oppure il potere? che ormai si è ridotto nei posti più oscuri delle chiese?

  10. #1330
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma caro, il Cristianesimo è molto più che una Religione: E' una BUONA NOTIZIA! Il Male che sembra dominare, il Male che sembra invincibile, non ha più l'ultima parola sulla vita dell'Uomo...
    Il male non è invincibile, basta capire come funziona.
    Hai forse paura di morire? Così condizioni tutta la tua esistenza.
    E' bello pensare che la morte non esiste ma è altamente condizionante, allora è molto più bello mettersela sulle spalle e procedere.
    Diceva uno scrittore francese mentendo a se stesso: " Perché avere paura della morte? Quando c'è lei non ci sono io e quando ci sono io non c'è lei, mai c'incontriamo".
    Ultima modifica di crepuscolo; 06-03-2018 alle 13:19

  11. #1331
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    lascia perdere, facciamoci ad intendere e non giocare sui compromessi religiosi.
    Allora perché credi alla chiesa -denaro-potere che è una religione? Se non questi ultimi papi che devono rendere conto all'opinione pubblica, sicuramente tanti prima degli ultimi hanno confuso la "buona notizia" di cui tu hai accennato con il denaro ed il potere. Qual'è dunque la buona notizia di cui la chiesa ci ha dato sempre l'esempio? Un assegno da riscuotere per aver fatto eludere le tasse a ignoti benefattori? Oppure il potere? che ormai si è ridotto nei posti più oscuri delle chiese?
    La Chiesa pensata, voluta e fondata da Cristo non è una Religione, Crepuscolo: E' sacramento Universale di Salvezza! Luce che splende nel buio e nelle tenebre del mondo. Aldilà della Santità o dei peccati dei Suoi esponenti.
    amate i vostri nemici

  12. #1332
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il male non è invincibile, basta capire come funziona.
    Hai forse paura di morire? Così condizioni tutta la tua esistenza.
    E' bello pensare che la morte non esiste ma è altamente condizionante, allora è molto più bello mettersela sulle spalle e procedere.
    Diceva uno scrittore francese mentendo a se stesso: " Perché avere paura della morte? Quando c'è lei non ci sono io e quando ci sono io non c'è lei, mai c'incontriamo".
    C'è una Morte spirituale ancor più cruda di quella fisica, credimi. Gesù Cristo viene a liberarci e guarirci da tutte le nostre (visibili ed invisibili) ferite: Credi tu questo?

    amate i vostri nemici

  13. #1333
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    C'è una Morte spirituale ancor più cruda di quella fisica, credimi.

    Non c'è bisogno che creda a te perché ci credo già.
    Interferenza ecclesiastica: predicare Dio a chi Dio già lo conosce.

  14. #1334
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    ...o crede di conoscerLo Crep: Attento.

    "Non chi mi dice Signore Signore entrerà nel Regno dei Cieli. Ma colui che fà la volontà del Padre mio che è nei Cieli....Passava per città e villaggi, insegnando, mentre camminava verso Gerusalemme. 23 Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?». Rispose: 24 «Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno. 25 Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: Signore, aprici. Ma egli vi risponderà: Non vi conosco, non so di dove siete. 26 Allora comincerete a dire: Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze. 27 Ma egli dichiarerà: Vi dico che non so di dove siete. Allontanatevi da me voi tutti operatori d'iniquità! 28 Là ci sarà pianto e stridore di denti quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio e voi cacciati fuori. 29 Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel regno di Dio. 30 Ed ecco, ci sono alcuni tra gli ultimi che saranno primi e alcuni tra i primi che saranno ultimi». (LUCA 13)
    amate i vostri nemici

  15. #1335
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti c.v.d.

    Tu invece, al di fuori di quello che riporti, lo sai.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato