Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Arabia Saudita: le donne potranno guidare

  1. #16
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    É quello che ho scritto.
    La famiglia Saud, dopo aver concluso uno sciagurato patto con Muhammad ibn ʿAbd al-Wahhāb, fondatore della corrente Wahabita, che da lui prende il nome, tiranneggió la penisola fino a quando gli ottomani li vinsero clamorosamente in battaglia. Tornó al potere sostanzialmente durante la prima guerra mondiale grazie all'accordo Sykes-Picot e al sostegno inglese.
    Oggi si mantiene al potere grazie alla volontá dell'occidente.
    Solo ora ci sono timidi tentativi di riforme.
    Quindi tutto grazie agli inglesi-francesi
    Poi ci meravigliamo che l'ISIS si rifà a Sykes-Picot

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    I principi non fanno girare i motori, manco nutrono.
    ma infatti

    ma ve lo immaginate un ministro degli esteri italiano (pure donna) con le palle!
    s´é messa il velo ( e la coda tra le gambe) e i valori delle donne a farsi benedire...

    http://www.ilgiornale.it/news/esteri...no-986405.html
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Ha fatto più la Bonino per le donne con un'unghia del piede, che tutti i governi di centrodestra in 20 anni

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    a quanto mi risulta la bonino è una lesbica/menomata/ebrea. meno male che se ne è andato anche pannella. così, se non più strumentalizzata dal predetto pannella, farà meno danni.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    a quanto mi risulta la bonino è una lesbica/menomata/ebrea. meno male che se ne è andato anche pannella. così, se non più strumentalizzata dal predetto pannella, farà meno danni.
    Non è né lesbica né menomata né ebrea
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    lasciando da parte i due altri appellativi che forse sono esagerati, permettimi però di definire ciò che io intendo per "ebreo".
    l'ebreo è chi non conosce sé stesso, chi non conosce le proprie origini, chi non crede in una unica patria, chi non vede oltre il luogo comune.
    ora, quanto alla Bonino, la sua ignoranza come politica nasce dal fatto precipuo che mentre lei chiedeva la moratoria alla pena di morte, paradossalmente il secondo leader del suo partito (pannella) moriva a causa di un destino che era certo solo "suo", ma che contraddiceva fattualmente alla battaglia contro la pena di morte portata avanti da una che, me lo consentirai, non conosceva neanche "in modo astratto" le istanze del suo "partito o movimento".

  7. #22
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ha fatto più la Bonino per le donne con un'unghia del piede, che tutti i governi di centrodestra in 20 anni
    infatti la destra te la raccomando...

    http://www.bonvivre.ch/2014/01/world...to-di-piu.html
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #23
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    l'ebreo è chi non conosce sé stesso, chi non conosce le proprie origini, chi non crede in una unica patria, chi non vede oltre il luogo comune.
    delirio

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    hai mai parlato con un ebreo?

  10. #25
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    hai mai parlato con un ebreo?
    posso capire che non ti piaccia lo stile comunicativo dugri, piuttosto aggressivo, ma ti chiedo: hai parlato con tutti gli ebrei del mondo?

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    posso capire che non ti piaccia lo stile comunicativo dugri, piuttosto aggressivo, ma ti chiedo: hai parlato con tutti gli ebrei del mondo?
    Dugri? che cos'e'?

  12. #27
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Dugri? che cos'e'?
    lo stile comunicativo tipico di chi parla israeliano

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    mah. io ho parlato con ebrei che parlavano italiano. non mi riferivo ai caratteri dell'etnia, ma a certe persone che, sebbene non ebree "etnicamente", hanno però le caratteristiche che ti indicavo nel messaggio precedente.

  14. #29
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    mah. io ho parlato con ebrei che parlavano italiano. non mi riferivo ai caratteri dell'etnia, ma a certe persone che, sebbene non ebree "etnicamente", hanno però le caratteristiche che ti indicavo nel messaggio precedente.
    diciamo che faccio fatica a dare valore alle generalizzazioni. Se è vero che esistono le culture, tuttavia trovo che abbiano confini molto sfumati e ogni persona ha una storia a sé... l'Italia è un esempio lampante della grande diversità che si può trovare in una nazione, ma credo che anche un texano sia diversissimo da un newyorchese, così come un londinese è diverso da un gallese e così via... perciò non credo che le etichette come quelle che tu hai dato, siano molto utili.. tutto qui
    poi esiste lo stile comunicativo di cui ti parlavo, ma ciò non significa che tutti gli israeliani si esprimano o interagiscano o si comportino allo stesso modo

  15. #30
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    diciamo che faccio fatica a dare valore alle generalizzazioni. Se è vero che esistono le culture, tuttavia trovo che abbiano confini molto sfumati e ogni persona ha una storia a sé... l'Italia è un esempio lampante della grande diversità che si può trovare in una nazione, ma credo che anche un texano sia diversissimo da un newyorchese, così come un londinese è diverso da un gallese e così via... perciò non credo che le etichette come quelle che tu hai dato, siano molto utili.. tutto qui
    poi esiste lo stile comunicativo di cui ti parlavo, ma ciò non significa che tutti gli israeliani si esprimano o interagiscano o si comportino allo stesso modo
    dopo anni di esperienza all´estero il tuo discorso non fa una piega

    dobbiamo solo sperare che siano di queste vedute pure la gente di altre culture con cui interagiamo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato