Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: VAR & dintorni

  1. #1

    VAR & dintorni

    Allegri si è schierato contro la Var , dimenticando di dire che proprio per la Var gli era stato assegnato un calcio di rigore poi sbagliato. Il simpaticissimo tecnico Juventino ha detto:""Io giudizi non ne ho, ma è semplice: se vogliamo far diventare il calcio uno sport che non è più sport, usino il Var su episodi soggettivi, a marzo gli episodi saranno importanti e le partite potranno durare anche tre o quattro ore. Va usato solo per episodi oggettivi, su quelli soggettivi credo non serva a niente che ci pensino sopra. Se no si fa come negli sport americani e le partite finiscono a mezzanotte, interrompere una partita di calcio non è come nel basket. Non critico gli arbitri, dico solo che va usata per episodi oggettivi".
    Cosi' anche Massimo Mauro da sempre juventino:" «Il Var è una barzelletta, è finzione quello che vedi in tv rispetto all’azione in campo. Sarebbe meglio togliere il Var, è messo in mano a burocrati che non capiscono nulla di calcio e lo hanno dimostrato a Firenze, a Genova.
    Non cosi' Giovanni Malagò, numero uno del CONI:""Non credo si possa tornare indietro e non lo si deve fare. La VAR è uno strumento fantastico, servono accelerare delle tempistiche perché se ci fossero dieci errori in una partita non so cosa succederebbe."
    L'ex designatore Casarin smonta le accuse di Allegri sulla Var:" "Cosa vuol dire oggettivi o soggettivi? Ci sarà anche la Var, non solo la goal line tecnology. Bisogna abituarsi, sono meno gli errori rispetto a un tempo. Ci sono errori e difficoltà, gli arbitri devono essere capaci di leggere i monitor, non ci si mettono quattro minuti a vedere un fuorigioco e lì ha ragione chi critica. E' oggettivo anche un grande fallo certo, non un'interpretazione e va sotto l'egida della Var"
    Per l'ex arbitro Paparesta :"“Lichtsteiner andava espulso, è stato anomalo che la sua gomitata sia sfuggita visto che c’erano, comunque, arbitro, assitente e quarto uomo. Strano che poi rivedendo le immagini non sia arrivato il provvedimento che tutti ci aspettavamo. Rigore? Il movimento di Petagna poteva trarre in inganno,ma quando hai la possibilità di rivedere le immagini, come fai a confermare il rigore? Mi auguro che non sia una questione di compensazione per il gol annullato precedentemente, ma non appare comprensibile quanto fatto. Sono sempre stato favorevole all’utilizzo della tecnologia”.

    Casarin ha affermato che la FIFA sta facendo studi sull'applicazione del tempo effettivo di gioco nel calcio. Sarà questo quindi lo step successivo al VAR e cosí le partute non finiranno a mezzanotte...

    I sondaggi su molti quotidiani , danno la maggioranza degli italiani favorevoli al Var. Credo che solo gli juventini siano contrari perchè corregge quegli errori che nel dubbio avvantaggiavano la Juventus. I bianconeri, gli anni scorsi, raccoglievano fino a 10 punti in questo modo. Lo sanno bene i tifosi bianconeri e tutti i giornalisti ed opinionisti di fede juventina che si schierano apertamente con la tecnologia che , come Allegri, cercano le motivazioni piu' assurde come ad esempio la perdita di tempo o l'allungamento delle partite.
    Stiano sereni questi signori , che ci sara' sempre unarbitro come D'Amato che dopo aver , giocoforza annullato il gol per il fallo su Gomez, assegnera' un rigore per un fallo di Petagna non commesso.
    POi ci si è messo pure Paratici ad inveire contro Orsato e ha detto bene Paolo del Genio:" "Ad ogni dichiarazione o protesta che facevamo sui torti ci definivano piagnoni, lamentosi. Per mezza volta che non gli va bene stanno piangendo quanto gli altri in un anno. Pure questo primato vogliono? "

    Personalmente dico : bisogna sempre mettersi nei panni degli altri e cercare di capire i loro problemi.

    Mettiamoci nei panni di quei del..... che per una vita hanno rubato, hanno chiuso arbitri negli spogliatoi, si sono dopati, e via dicendo (calciopoli-Moggi-docet)

    E' bastata l’introduzione del VAR perché tutto questo finisse.

    C’è da capirli se sono incazzati e caricano come tori infuriati.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Solite stronzate, sei un tifosetto da bar... anzi, da var.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    Ragazzi non ricominciate, per favore.
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Tranquillo, io ho già finito.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    Bene! Lasciamo che a decidere le sorti del campionato sia solamente il campo: Napoli-Juve e Juve-Napoli. Col terzo incomodo Inter.
    amate i vostri nemici

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ..a Dio piacendo

  7. #7
    J U V E N T U S . S T Y L E


    Dopo l’uscita ironica in riferimento al baseball che l’allenatore della Juventus Football Club Massimiliano Allegri ha fatto nel dopo-partita di domenica scorsa, 1 ottobre, trattando l’argomento del Video Assistant Referee, il Presidente della Federazione Italiana Baseball Softball Andrea Marcon ha scritto la seguente lettera aperta al signor Allegri, già recapitata all’ufficio stampa del club torinese.



    Stimatissimo mister Allegri,

    è stato molto bello sentirla, domenica sera, pronunciare quella frase: “Sennò, diventiamo come il baseball”.

    Non aveva nessuno lì, di fianco a lei, ma il tono era quello di uno che sta dando di gomito al vicino di posto. “Si sta dieci ore allo stadio… si mangiano le noccioline… si fa un’azione ogni quarto d’ora.”

    Ho il piacere di dirle che 10 ore è un po’ esagerato, ma in effetti dai noi si gioca finché ce n’è bisogno e, prima e dopo la partita, si sta molto bene nella festa di sport che quotidianamente viene organizzata. E c’è anche il vantaggio che nessuno s’arrabbia per la durata del tempo di recupero. Ma sono sottigliezze.

    La sua frase mi ha fatto sorridere. Era una riflessione che sottendeva un giudizio, negativo e del tutto lecito; mi viene però il sospetto che sia dettato dalla scarsa conoscenza della materia. Peccato: Lei è livornese, città che ha una bella tradizione del nostro sport. A Livorno è stata giocata la prima partita di baseball sul suolo italiano: marinai della fregata Lancaster contro marinai della corvetta Guinnebaug. Era il 23 gennaio 1884.

    Il sospetto che Lei conosca poco il nostro Gioco mi è venuto quando lo ha accostato ai concetti di ‘fallo intenzionale’ e ‘tempo effettivo’ che, come sa, appartengono al basket. Ma anche questi sono dettagli. Ugualmente il Suo tono canzonatorio ha un po’ indisposto molti di noi. Migliaia di appassionati in Italia si sono sentiti offesi, e per milioni di altri nel mondo sarebbe stato lo stesso, se avessero assistito alla diretta tv: l’allenatore della Juventus, una squadra celeberrima in tutti i continenti, che sembra sbeffeggiare milioni di sportivi… Non tanto bello, ne converrà.

    Le garantisco che anche nel nostro baseball italiano - e ancora di più nel baseball americano da Lei citato - in molti avrebbero da dire su tanti aspetti del calcio, che mai e poi mai vorrebbero mutuare nel nostro Gioco. Ma in generale le donne e gli uomini di baseball, come si conviene alla gente di sport, non mancano di rispetto a nessuno.

    Quindi, la prego, venga a vedere una nostra partita. Della nostra Nazionale magari. Potrebbe scoprire che le pause, da noi, hanno ognuna il proprio bel significato. Magari poi non apprezzerà, ma qualche spunto interessante lo troverà sicuramente. E forse si stupirà nel constatare che da noi l’allenatore è vestito come i suoi giocatori. Sono certo che afferrerebbe il significato della cosa.

    Andrea Marcon
    Presidente FIBS

    P.S. Le noccioline le porto io.



    una pe bevere e una per sciacquà (sottintende due mazzate, una per bere e l'altra per pulire)
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  8. #8
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    oh oh..." Spalletti punge la Juventus: "Chi non vuole il VAR forse ha qualche vantaggio

    Le polemiche post Atalanta-Juventus sull'utilizzo del VAR non accennano ancora a placarsi e non lo faranno sicuramente dopo l'intervento di Luciano Spalletti.
    Il tecnico dell'Inter, a margine dell'evento organizzato da uno sponsor, come riporta 'Tuttosport' ha infatti difeso a spada tratta la tecnologia lanciando invece una frecciata in direzione della Juventus. Pur senza nominarla.

    "Il VAR va assolutamente continuato, si sono visti dei miglioramenti. Si va verso la tecnologia e anche in questo va usata, ha dato i suoi evidenti frutti e vantaggi.
    Non capisco quelli che vogliono assolutamente restare indietro, hanno qualche vantaggio probabilmente perché questa è la strada giusta da seguire", sottolinea Spalletti.
    Nelle prime giornate di campionato a schierarsi apertamente contro il VAR sono stati sia il capitano bianconero Gianluigi Buffon che il tecnico Allegri, mentre il direttore sportivo Fabio Paratici è stato inibito dopo aver rivolto alcuni insulti nei confronti dell'arbitro addetto al VAR durante la partita contro l'Atalanta.


    http://www.msn.com/it-it/sport/serie...cid=spartandhp

  9. #9
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    Fa bene Spalletti a volere il VAR, ma per le altre squadre. Nelle prime sette giornate l'Inter ha "fregato" cinque punti proprio per la mancata applicazione del Var.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #10
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Fa bene Spalletti a volere il VAR, ma per le altre squadre. Nelle prime sette giornate l'Inter ha "fregato" cinque punti proprio per la mancata applicazione del Var.
    sono talmente tifoso della mia squadra che non so nemmeno chi gioca , sono rimasto ai tempi di Rummenigge ...ma se lo dici tu ti credo sulla fiducia

  11. #11
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sono talmente tifoso della mia squadra che non so nemmeno chi gioca , sono rimasto ai tempi di Rummenigge ...ma se lo dici tu ti credo sulla fiducia
    Non lo dico io, lo dicono le immagini televisive e i giornali.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #12
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sono talmente tifoso della mia squadra che non so nemmeno chi gioca , sono rimasto ai tempi di Rummenigge ...ma se lo dici tu ti credo sulla fiducia
    io ho una foto assieme a Facchetti,avv.Prisco e presidente Pellegrini!
    1990
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Fa bene Spalletti a volere il VAR, ma per le altre squadre. Nelle prime sette giornate l'Inter ha "fregato" cinque punti proprio per la mancata applicazione del Var.
    Inter-Spal:
    Jao Mario , massacrato in area..l´arbitro concede calcio di punizione fuori area!!
    intervento Var: RIGORE SACROSANTO

    vá indubbiamente migliorato ma é la strada giusta
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ho sentito l'intervista toscaneggiante di Allegri, che commentava il pareggio con la rappresentativa bergamasca... a me, da incompetente di calcio ma conoscitore di altro, mi è sembrato un discorso lievemente psicopatico, tra deliri di pontificazione e sdruccioloni paranoici di persecuzione.

    Voi, da competenti, cosa ne pensate?

  15. #15
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Ambra lo rincura se no crollerebbe come una diga in piena ..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato