Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Happy Hour

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960

    Happy Hour

    Vi capita mai di organizzare happy hour? Avete qualche ricettina sfiziosa da suggerirmi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    No, mi spiace Dark, mai organizzato, ma solo improvvisato all’ultimo minuto, con quello che avevo in casa, visti gli ospiti inattesi. Dato che capita spesso, cerco sempre di disporre di affettati e formaggi delle fattorie più genuine dei dintorni.

    A parte pizzette, frittatine varie, insalata russa, tartine di polenta e baccalà, strudel salato di ricotta, prosciutto e basilico, torte salate, chicchi d’uva spalmati con formaggio molle e avvolti in arachidi tritati, polpettine varie, anche vegetariane, alici impanate (ma so che a te il fritto non piace)… non saprei proprio cosa consigliarti. Anzi, se qualcuno suggerisse delle idee, gliene sarei grata.

    Ho adocchiato un rotolino di zucchine nel sito Fatto in casa da Benedetta, ma dovrei cercarlo.

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Beh mi hai già dato parecchie idee!!! Quella dei chicchi d'uva sopratutto mi ispira!
    Io poi devo fare i conti anche col glutine: poiché vorrei mangiare pure io qualcosa, punto sul gluten free
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Beh, allora le solite tartine con salmone o caviale non ti andranno bene e nemmeno i grissini con prosciutto, ma forse (ma siamo sempre nel solito) gli spiedini di mozzarella e datterini oppure di formaggio e pere (o anche formaggio e ananas) sì.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Domani ho appuntamento con le amiche per un happy hour in un posto "alternativo", bio (c'è anche un mercatino dove vendono frutta, verdura e pane). L'ha scovato una delle mie amiche... poi vi so dire.

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Interessante! Ruba qualche ricettina da trasmetterci!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Interessante! Ruba qualche ricettina da trasmetterci!
    Nessuna ricettina, ahimè, e posto poco entusiasmante: in definitiva, un bar qualsiasi con una parte dedicata alla vendita di prodotti bio.
    Pure l'aperitivo è stato povero: un calice di succo di agrumi corretto con vino bianco siciliano, fermo, abbastanza buono (dopo lo scarso succo di agrumi, ci siamo fatte un secondo giro di solo vino). Il tutto, accompagnato da un piattino raso di olive di Gaeta snocciolate, una dozzina di tarallucci al farro e una manciata di arachidi. Per accompagnare abbiamo comprato noi, a parte, patatine e tortilla chips.

    Però ci hanno prestato le ciotole dove metterle...

  8. #8
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    forse l'ho già scritto altrove.. non mi ricordo, comunque io trovo molto sfiziosi dei "fagottini" di pane che faccio. Io ci metto dentro solo Asiago, però tu ti puoi sbizzarrire


    per la pasta di pane:

    100 gr farina di semola
    150 gr farina tipo 1
    acqua
    lievito di birra
    sale

    poi li cuocio scaldandoli 1 minuto in una padella calda, senza ungere.
    Puoi anche congelarli e in seguito riscaldarli in forno 2 minuti prima di servirli

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    La pasta e fagioli!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Rotolini vari di frittata, con spinaci, oppure zucchine o carote o salmone affumicato e così via…

    https://www.fattoincasadabenedetta.i...i-di-frittata/

    Cestini con cocktail di gamberetti

    https://www.fattoincasadabenedetta.i...di-gamberetti/

    Con la pasta sfoglia pronta si possono fare dei saccottini con vari ripieni, dai wurstel ai formaggi, dalle verdure al pesce.

    Strudel di verdure

    Mi piacerebbe sapere pure come Nahui fa le polpettine di melanzane.

  11. #11
    Io faccio sempre le sfogliatine salate con pere e fontina! Sono una delizia!

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Buone!
    E benvenuta Stefany!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ciao Stefany, ci vuoi dire come prepari queste sfogliatine?

  14. #14

  15. #15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato