Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: I prof su Youtube

  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

    I prof su Youtube

    I professori che insegnano su YouTube

    La Stampa racconta chi sono gli insegnanti che pubblicano le loro lezioni online, e il loro enorme successo tra gli studenti


    Un mondo intero di professori è sbarcato negli ultimi anni su YouTube. Alcuni sono in pensione ma non hanno perso la voglia di insegnare, altri sono pienamente operativi e utilizzano il loro canale al posto dei compiti e invitano i loro alunni a studiare osservando dei video specifici su cui si discuterà in classe. Ci sono i professori che utilizzano YouTube per formare altri professori e dedicano ai loro alunni video visibili solo ad una ristretta cerchia di persone.

    È un universo in continua evoluzione, che non ha le cifre e il giro d’affari che c’è dietro le giovani youtuber ma può comunque dare soddisfazioni e anche centinaia di migliaia di iscritti a chi prova a utilizzare i video condivisi per diffondere cultura e insegnamenti. Elia Bombardelli non ha ancora trent’anni, da cinque insegna matematica e fisica al Liceo Internazionale Arcivescovile di Rovereto e da quattro ha aperto il canale YouTube LessThan3Math che ha oltre 130mila follower. Fra le sue hit ci cono «Dominio di una funzione, cos’è e come trovarlo» che ha superato le 400 mila visualizzazioni oppure «Seno, Coseno e Tangente. Funzioni goniometriche» con oltre 300 mila visualizzazioni.

    http://www.ilpost.it/2017/10/09/lezioni-online-youtube/

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    io mi sparo tutte le lezioni di chitarra e teoria musicale; professionisti di tutto il mondo che chiedono contributi volontari o vendono corsi; ad uno, particolarmente bravo, ho comprato un corso avanzato;
    ora provo se riesco ad affinare il tedesco...
    avessi avuto sta roba a 15 anni, con 10 volte la curiosità, l'energia e la rapidità di apprendimento che ho ora...
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Il mio compagno ha comprato un corso di falegnameria che si ascolta ogni sera (c'ha il pallino del bricolage ora). Sono utili, ma io preferisco, se proprio devo comprare, puntare su corsi certificati, di centri di formazione, anche perchè almeno mi fanno curriculum...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    con youtube stiamo imparando il tango argentino , ma è dura col tutore al ginocchio

  5. #5
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    io su youtube ci guardo di tutto, da come smontare i miscelatori alle lezioni di arabo

  6. #6
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io mi sparo tutte le lezioni di chitarra e teoria musicale; professionisti di tutto il mondo che chiedono contributi volontari o vendono corsi; ad uno, particolarmente bravo, ho comprato un corso avanzato;
    ora provo se riesco ad affinare il tedesco...
    avessi avuto sta roba a 15 anni, con 10 volte la curiosità, l'energia e la rapidità di apprendimento che ho ora...
    si infatti.... !!!
    D'altra parte con internet a 15 anni, non avrei mai passato le ore a studiare

  7. #7
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    io su youtube ci guardo di tutto, da come smontare i miscelatori alle lezioni di arabo
    لسَّلَامُ عَلَيْكُمْ‎
    Aut hic aut nullubi

  8. #8
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    ua aleikum salam

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    io ho trovato l'amore; che sia sposata con quattro figlioli non sarebbe un problema; non sono geloso; peccato stia in California

    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ua aleikum salam
    Aut hic aut nullubi

  11. #11
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io ho trovato l'amore; che sia sposata con quattro figlioli non sarebbe un problema; non sono geloso; peccato stia in California
    bravissima, ma parla un po' troppo

  12. #12
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    con le vocali, qualcosa posso capire... la scrittura per adulti per me è quasi impossibile

  13. #13
    io amo guardare le lezioni del prof. di storia Alessandro Barbero.....

    ... poi dico la verità, con la vecchiaia mi stanno venendo delle voglie strane..... mi piacerebbe imparare a suonare la chitarra, specie quella elettrica..... su you tube ci sono ragazzi che fanno lezione e..... la voglia mi pervade sempre di più!!!!!!
    Bambol utente of the decade

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    bravissima, ma parla un po' troppo
    ho postato una cosa non tecnica; sono quasi tutte lezioni di livello avanzato, che altrimenti avrebbero annoiato; ci sono anche video in cui canta e suona e basta, oppure quelli in cui ti fa la base per improvvisare dopo aver cantato la linea melodica; è stata molto intelligente ad inventare il pack, perché ha un sacco di sottoscrittori volontari;
    questa è una cosa molto difficile ma bellissima, perché tende a creare una consapevolezza del valore e un riconoscimento, anche se è una frazione minima delle persone che fruiscono; forse gli americani sono più abituati, con la disciplina delle tips obbligatorie.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    io amo guardare le lezioni del prof. di storia Alessandro Barbero.....

    ... poi dico la verità, con la vecchiaia mi stanno venendo delle voglie strane..... mi piacerebbe imparare a suonare la chitarra, specie quella elettrica..... su you tube ci sono ragazzi che fanno lezione e..... la voglia mi pervade sempre di più!!!!!!
    Barbero lo guardo spesso anche io, mi piace parecchio; guardati la lezione su Caporetto, oggi è il centenario;

    per la chitarra, cercati le lezioni di Massimo Varini, che è molto chiaro e ordinato, facile da seguire; credo ci siano a tutti i livelli e quasi tutte.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato